Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Recommended Posts

Emergono alcune notizie.

[...]

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Edited by Pandino
--- messaggio estrapolato da altra discussione ---
Link to post
Share on other sites
  • Replies 527
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Serve un auto come questa nello spirito, fine ma pratica, economica ma costosa, partivi dalle van e arrivavi alle pregevoli Elx !! Buona gamma motori, un minimo di personalizzazione possibile.

la "botta di culo"? il cadavere della Chrysler era lì a disposizione di chiunque lo volesse. eppure non mi pare ci fosse la fila per caricarselo in carrozza. anzi. gli altri costruttori stavano p

Posted Images

Emergono alcune notizie.

Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi.

L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale.

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Beh l'idea della 500 a 5 porte la trovo corretta anche se i puristi come al solito saranno inorriditi. Anzi mi chiedo perchè non la hanno fatta prima la 500 a 5 porte. E inevitabile l'idea di fare la punto nuova in turchia. Devo dire che sarebbe un discreto piano prodotti. Nel seg. A sono coperti da panda generalista e 500 premium, nel B avrebbero la punto turca generalista e la 500 5 porte premium. Un piano prodotti sensato, come trovo sensato lasciar perdere dal seg c incluso in su.

Link to post
Share on other sites
Emergono alcune notizie.

Punto IV sarà costruita in Turchia a Bursa e non più a Melfi.

L'arrivo è nel 2014 e seguirà la linea stilistica dell'attuale.

In studio avanzato da produrre non si sa ancora se a Melfi o a Kragujevac o addirittura a Tychy una 500 pompata di segmento B con 5 porte della categoria Punto.

Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss.

Edited by nucarote
Link to post
Share on other sites
Sicuro che la 500 5 porte non sia la 500X?Se no sarebbe un'ottima niuss.

Da un lato potrebbe essere banalmente una 500X con assetto basso e paraurti tranquilli.

Ma è anche vero Marchionne ha ripetuto più volte, recentemente, che la famiglia 500 si sarebbe allargata ancora con sorprese.

Tral'altro potrebbero fare qualcosa di più piccolo di una 500X, mantenendosi un filo sotto i 4 metri.

Link to post
Share on other sites

Edolo potrebbe anche approvare una 5ooP(ompata) con proporzioni da Punto, purché nascondano bene le maniglie posteriori.

Certo la MiTo rischia di finire nell'oblio. Speriamo ci finisca solo la 5 porte. :)

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link to post
Share on other sites

notizie interessanti queste il cinquecentone per me và a tychy al posto di Panda classic

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link to post
Share on other sites
Non credo che saremo tanto distanti da quelli della Ypsilon. Comunque tornando alla Punto IV, sarà un mega restyling dell'attuale o qualcosa di nuovo di molto low cost.

Saremo a livello Peps col CinquinoCinque a livello prezzi. Con il velato timore che quest'ultimo possa rappresentare la pietra tombale della Pera.........

Link to post
Share on other sites
Ah, ma io davo per scontato la facessero sullo Small. :pen:

In effetti economicamente e logisticamente ha più senso farla sul Micro a Tychy e lasciare la sua fascia a Punto IV che, tra l'altro, dovrebbe fare anche le veci di Bravo.

Ho pensato anch'io al cinquecentone su pianale Micro allungato della Ypsilon, invece di usare lo Small dell'attuale Punto.

Sarebbe valida dal punto di vista dei minori costi e prezzi, nonchè per andare a dare produttività all'impianto polacco, ora relativamente sguarnito.

Ma avrebbe anche svantaggi dal punto di vista pratico perchè uscirebbe un'auto relativamente piccola, poco più lunga di una Ypsilon 5 porte (ma giusto per la coda siovente), ma meno abitabile di quest'ultima.

Come B sarebbe un po' limitata e essendo piccola andrebbe a mangiarsi non poche vendite della 500 normale, diventandone a tutti gli effetti una variante a 5 porte un po' più spaziosa, così come cannibalizzerebbe non poco la stessa Ypsilon.

Una B vera anche in termini di abitabilità, quindi su pianale Small andrebbe invece a allargare il bacino clienti del marchio e del gruppo.

Ma vedo che la discussione si sta mescolando un po' troppo. Chiudo un attimo per scindere in due discussioni separate, una sulla Punto IV, una sulla 500 5 porte.

Datemi un paio di minuti. ;)

Link to post
Share on other sites
  • Beckervdo changed the title to Fiat "Punto" - Nuova Seg. B (Notizie)
  • nucarote featured this topic
  • nucarote locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Similar Content

    • By Pandino
      Quattroruote
       
      Sorpresi i primi muletti della settima generazione del Transporter/Caravelle/Multivan  
    • By Bare
      The Next-Gen Jeep Grand Cherokee Will Be All-New and Larger than Ever
      The new Grand Cherokee will ride on an Alfa Romeo platform and potentially come with a hybridized lineup.
      The next-generation Jeep Grand Cherokee has been spied for the first time, and it will be bigger than the outgoing model. It will ride on Alfa Romeo's Giorgio platform, which underpins the Giulia and the Stelvio. The Grand Cherokee should go on sale by the end of 2020 as a 2021 model.  
      https://www.caranddriver.com/news/a27891433/jeep-grand-cherokee-2021-spied/
       

       
    • By Pandino
      Immancabile la versione SW della compatta coreana.

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.