Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

On 10/4/2018 at 11:52, nubironaSW dice:

Leggendo qui e là si dice che:

- Le Hyundai hanno sofferto l'asfalto nonostante la terza e quarta posizione finale.

- Alla fine a fare la differenza più che le auto è il pilota (vedi Ogier primo con la Ford, che continuo a reputare la macchina inferiore del lotto).

- R1 prime, poi le R2, ma prima delle R4, mio dio, le 124 RTG, non ha prezzo. Passi Nucita 21mo assoluto, ma Astier è 17mo, più vicino alle RC2 che alle RC4, direi non male.

- tutte e 4 le 124 al traguardo, ottimo.

secondo me

 

...sull'asfalto ritengo Citroen e Toyota le migliori, peccato che sia Loeb che Meeke l'abbiano tirata e che le Yaris fossero in mano a tre terraioli nordici...

...Hyundai ha raccolto quanto onestamente si aspettava, la loro priorità è il costruttori (con buona pace di Neuville), hanno la formazione più equilibrata e nelle prossime gare potranno tornare davanti...

...Ogier sarebbe da podio ovunque anche se per scherzo Wilson lo schierasse al via col Fiestino R5...ordini di partenza permettendo...

...Nucita è uscito perdendo circa 7 min, in prospettiva sarebbe arrivato davanti ad Astier e a ridosso della 15esima posizione, credo che più di così...certo che se Abarth si interessasse delle auto che fa omologare, ma è un discorso lungo e noioso...

...Andolfi finalmente su un'auto competitiva fa una gara intelligente e senza pressioni mediatiche e si porta a casa un bel podio in WRC2, avanti così!!!

  • Mi Piace 2

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Citroen appieda Kris Meeke per i troppi incidenti

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/rally/2018/05/24-1520630/mondiale_rally_citroen_scarica_meeke_troppi_incidenti/

 

Peccato per l'irlandese, pilota molto veloce ma che sta facendo veramente troppi errori quest'anno, e già gli anni scorsi non ne faceva pochi, ma non mi sento nemmeno di demonizzare i francesi, che quest'anno paiono i meno in palla del campionato e hanno bisogni di risultati. Situazione che dispiace, ma arrivati a questo punto non si poteva fare altrimenti.

Va anche detto che non è una novità per il WRC avere piloti che alternano prestazioni mostruose e incidenti frequenti, mi chiedo se anche le altre case in passato si fossero comportate come Citroen quanti piloti leggendari ci saremmo persi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Mekee forse pesa anche il fatto che la C3 l'ha sviluppata praticamente lui e nonostante questo non riesce a trovare un buon feeling (quando lo trova e non sbatte però vince…).

Mi dispiace anche a me, in Portogallo però ha giocato un bel Jolly sia lui che il copilota. Ci sono stati degli incidenti con esiti tragici dove la macchina era meno conciata della sua C3.

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/5/2018 at 14:40, GL91 scrive:

Citroen appieda Kris Meeke per i troppi incidenti

 

http://autosprint.corrieredellosport.it/news/rally/2018/05/24-1520630/mondiale_rally_citroen_scarica_meeke_troppi_incidenti/

 

Peccato per l'irlandese, pilota molto veloce ma che sta facendo veramente troppi errori quest'anno, e già gli anni scorsi non ne faceva pochi, ma non mi sento nemmeno di demonizzare i francesi, che quest'anno paiono i meno in palla del campionato e hanno bisogni di risultati. Situazione che dispiace, ma arrivati a questo punto non si poteva fare altrimenti.

Va anche detto che non è una novità per il WRC avere piloti che alternano prestazioni mostruose e incidenti frequenti, mi chiedo se anche le altre case in passato si fossero comportate come Citroen quanti piloti leggendari ci saremmo persi.

...la differenza è che ci sono piloti che dopo aver piegato decine di scocche in gioventù, intorno ai trenta divennero abbastanza concreti e conquistarono titoli (mi vengono in mente per primi Alen e Vatanen), mentre Meeke a quasi quaranta primavere pare finito in un looping senza uscita...a mio parere un altro pilota che per gli stessi motivi rischia di fare la fine del britannico è Latvala...

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Delta Force scrive:

...la differenza è che ci sono piloti che dopo aver piegato decine di scocche in gioventù, intorno ai trenta divennero abbastanza concreti e conquistarono titoli (mi vengono in mente per primi Alen e Vatanen), mentre Meeke a quasi quaranta primavere pare finito in un looping senza uscita...a mio parere un altro pilota che per gli stessi motivi rischia di fare la fine del britannico è Latvala...

Ma infatti anche io ho detto che la decisione era ormai inevitabile, però mi fa pensare il fatto che Meeke sia diventato molto più "falloso" negli anni, in coincidenza col calo di competitività della Citroen, e che allo stesso tempo sia l'unico in grado di vincere delle gare con quella macchina. Insomma, non credo che tutti gli incidenti siano solo colpa sua, è anche la squadra ad essere in calo (ovviamente opinione personale). Su Latvala concordo, l'ultimo periodo in Volkswagen fu battuto spesso anche da Mikkelsen. Ad oggi l'unico rivale credibile di Ogier è Neuville, e ci sono poi Ott Tanak e Elfyn Evans che però devono confermarsi ad alti livelli con maggiore costanza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, GL91 scrive:

Ma infatti anche io ho detto che la decisione era ormai inevitabile, però mi fa pensare il fatto che Meeke sia diventato molto più "falloso" negli anni, in coincidenza col calo di competitività della Citroen, e che allo stesso tempo sia l'unico in grado di vincere delle gare con quella macchina. Insomma, non credo che tutti gli incidenti siano solo colpa sua, è anche la squadra ad essere in calo (ovviamente opinione personale). Su Latvala concordo, l'ultimo periodo in Volkswagen fu battuto spesso anche da Mikkelsen. Ad oggi l'unico rivale credibile di Ogier è Neuville, e ci sono poi Ott Tanak e Elfyn Evans che però devono confermarsi ad alti livelli con maggiore costanza.

...dici bene, Citroen ha un budget tra i più bassi delle squadre ufficiali, credo come M-Sport o anche meno, si salvano solo grazie ai petrodollari di Abu Dhabi. Ci vorrebbe Loeb in pianta stabile per far stare la C3 ai livelli che merita, ma il fatto che si sia dimostrato falloso anche sua maestà dà atto alla tua disamina sul calo di competitività del pacchetto auto/squadra... :thumbup:

  • Mi Piace 1

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Aymaro scrive:

...si, però date una mentina a Leonarduzzi che nella diretta di ieri sera tossiva come una 128 rally scarburata!!! :eek:

"...nel blu dipinto di...Blu Lancia..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Cita

Sardegna, PS15-16: Ogier guida con 3"9 su Neuville alla fine della Tappa 2

Il pilota della Hyundai ha ridotto nuovamente il distacco che lo separa dal primo posto occupato dal Campione WRC e la vittoria verrà assegnata nelle PS di domani. Lotta apertissima anche per il terzo posto fra le Toyota di Latvala e Lappi. Kopecký primo in WRC2, Franceschi leader in WRC3.

 

Sébastien Ogier e Thierry Neuville sono stati i grandissimi protagonisti della Tappa 2 di un Rally Italia Sardegna davvero mozzafiato e pronto a regalare le ultime emozioni con le restanti quattro PS di domani.

Il Campione WRC ha mantenuto la prima posizione con la sua Ford Fiesta WRC preparata dalla M-Sport nonostante i ripetuti assalti da parte del rivale della Hyundai, che con la propria i20 Coupé WRC si è aggiudicato anche le ripetizioni delle tratte "Monti Di Ala' 2" e "Monte Lerno 2" riducendo ancora il distacco che lo separa dal leader in classifica generale. I due ora sono divisi da 3"9 e tutto verrà deciso negli ultimi 42km in programma domenica.

La lotta è infuocata anche per quanto riguarda il terzo gradino del podio, appannaggio delle Toyota Yaris WRC di Jari-Matti Latvala ed Esapekka Lappi, separate da 5"3 in un botta e risposta che tra i due finlandesi per il momento vede prevalere l'ex Volkswagen sul Campione ERC 2014. C'è però da dire che Latvala ha riportato guai all'alternatore, fermandosi nel tratto di collegamento verso il Parco Assistenza; vedremo se riuscirà a raggiungerlo per poi sistemare il problema.

E' stata una buona giornata anche per Hayden Paddon, risalito al quinto posto con la seconda Hyundai i20 Coupé WRC dopo che il neozelandese si è messo alle spalle la Citroën C3 WRC condotta da Mads Østberg, che nel finale si è comunque riavvicinato al rivale riducendo a 2"1 il divario.

Chi ha sofferto più del previsto è stato Craig Breen con l'altra Citroën C3 WRC, fermo in settima posizione e lontano dal gruppetto che lo precede non avendo mai trovato il passo per restare con loro e giocarsi la Top5.

Un ottimo Jan Kopecký conclude la giornata risalendo all'ottavo posto assoluto e tenendo saldamente tra le mani la testa della corsa in Classe WRC2 al volante della ŠKODA Fabia R5 ufficiale.

Ha invece agguantato la nona piazza Ott Tänak, anche se nell'ultima PS il pilota della Toyota ha perso qualcosa a causa di una foratura accusata dalla sua Yaris WRC all'anteriore destra. L'estone resta ugualmente davanti Martin Prokop (Ford Fiesta RS WRC - MP-Sports), il quale completa la Top10.

In WRC2, dietro all'imprendibile Kopecký, c'è sempre Nicolas Ciamin (Hyundai i20 R5), mentre Ole Christian Veiby vince cinque PS su sei oggi e risale al terzo posto di categoria mettendo nel mirino il francese, dal quale dista 28"2. Il pilota della ŠKODA sfrutta anche il problema accusato dalla Ford Fiesta R5 di Takamoto Katsuta (Tommi Mäkinen Racing), crollato nelle retrovie consentendo a Pierre-Louis Loubet (Hyundai i20 R5 - BRC Racing Team) e Fabio Andolfi (ŠKODA Fabia R5 - ACI Team Italia WRC) di risalire in Top5.

In WRC3 il leader è sempre Jean-Baptiste Franceschi (Ford Fiesta R2T - Équipe De France FFSA Rallye) con un margine di sicurezza sulle Peugeot 208 R2 di Taisko Lario e Louise Cook.

Domani la Tappa 3 prevede due percorsi piuttosto brevi da ripetere due volte ciascuno, per un totale di circa 42km.

https://it.motorsport.com/wrc/news/sardegna-ps15-16-ogier-guida-con-39-su-neuville-alla-fine-della-tappa-2/3119087/

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.