Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Esteticamente saranno una via di mezzo tra le attuali e le R5.

Il frontale mi sembra molto pulito e gli sfoghi dietro i passaruota sono chiusi e mi sembra sparito pure il diffusore posteriore.

Un po' mi dispiace, le plus con la loro aerodinamica mi piaccciono parecchio.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

immagine.png.541af8636cc55a6dc34077f4af9d2929.png

 

Cita

TOYOTA PRONTA PER LA GR YARIS RALLY CUP

Svelata la livrea della GR Yaris protagonista del GR Yaris Rally Cup, il primo campionato monomarca di Toyota.

La nuova livrea riprende i colori ufficiali rosso, nero e bianco del Toyota Gazoo Racing e sul caratteristico tetto in fibra di carbonio spicca il logo Toyota Gazoo Racing Italy che seguirà le attività del monomarca. Obiettivo principale del neonato Toyota Gazoo Racing Italy sarà quello di mettere in evidenza il forte legame tra le auto da competizione Toyota e le auto stradali come la GR Yaris, che è stata sviluppata utilizzando la conoscenza acquisita dal team nel WRC. Ad arricchire la livrea, i loghi degli sponsor del campionato, KINTO il brand dedicato all'offerta di servizi di mobilità di Toyota, Pirelli leader mondiale nei pneumatici Rally, OMP fornitore ufficiale del Toyota Gazoo Racing nel WRC e LoJack (gruppo CalAmp) partner di Toyota Motor Italia dal 2014 e leader nelle soluzioni telematiche e nel recupero dei veicoli rubati.

“Siamo pronti al debutto del primo campionato monomarca del Toyota Gazoo Racing Italy – dichiara Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Motor Italia - un progetto che nasce sulla scia del grande successo che Toyota sta riscuotendo a livello mondiale nel motorsport. La protagonista del campionato non poteva che essere la nuova GR Yaris, massima espressione di come le competenze nel motorsport ci permettano di progettare auto sempre migliori.”

Saranno coinvolti numerosi Team, tra i più importanti del panorama nazionale, che hanno scelto la GR Yaris Rally Cup e che andranno a contendersi il ricco montepremi di 300.000€ che sarà distribuito tra premi di gara e premi finali, con particolare attenzione ai Team ed ai piloti giovani.

La GR Yaris in versione R 1T 4x4 sarà omologata nei primi giorni di giugno, per essere pronta al debutto in gara al primo appuntamento del monomarca.

La presentazione alla stampa della GR Yaris Rally Cup è prevista in occasione del Rally Italia Sardegna, prova italiana del WRC che si svolgerà dal 3 al 6 giugno, in occasione della quale la vettura del Toyota Gazoo Racing Italy sarà presentata in anteprima, pochi giorni prima dell’inizio del campionato che si svilupperà su 5 gare.

Calendario delle gare:

12-13 giugno Rally di Alba – Cuneo (CIWRC)

23-25 luglio Rally di Roma Capitale – Roma (CIR)

04-05 settembre Rally 1000 Miglia – Brescia (CIR)

09-10 ottobre Rally 2 Valli – Verona (CIR)

30-31 ottobre Rally di Modena – Modena (CRZ)

Tutte le tappe del campionato monomarca saranno organizzate in collaborazione con Aci Sport.

Per maggiori informazioni sulla GR Yaris Rally Cup gli interessati potranno fare riferimento al seguente indirizzo: tmi.gryarisrallycup@toyota-europe.com

Tutti i dettagli saranno disponibili a partire dalla prossima settimana su una pagina dedicata alla GR Yaris Rally Cup sul sito toyota.it

 

https://newsroom.toyota.it/toyota-pronta-per-la-gr-yaris-rally-cup/

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.