Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

image.png.7ff21eef96bfbe6407d3e5913650996b.png

[Fotoritocco]

 

---

Central European Rally 2023: il WRC in Germania, Repubblica Ceca e Austria

...

Il Rally dell’Europa centrale inizierà a Praga, prima di una serie di prove speciali diverse e impegnative conducano i concorrenti nella Repubblica Ceca, in Austria e nella Bassa Baviera, in particolare nei distretti di Freyung-Grafenau e Passau. Il rally dovrebbe concludersi a Passau. Nella città tedesca non solo si incontrano tre fiumi, ma, dopo aver attraversato tre nazioni, anche lì il Rally dell’Europa Centrale giungerà a una degna conclusione con la cerimonia del podio. Grazie alla sua posizione centrale nella regione che comprende questi tre paesi, Passau sarà al centro del rally per quattro giorni e ospiterà anche il parco assistenza nel quartiere fieristico.

...

Il presidente dell’ADAC Sport Dr. Gerd Ennser: “Siamo lieti che il FIA WRC stia tornando in Germania nel 2023 e includerà le tappe collaudate dell’ADAC 3-Städte-Rallye nei distretti di Freyung-Grafenau e Passau nella regione di Bassa Baviera. L’organizzazione congiunta con l’Autoclub della Repubblica Ceca e l’AMF è un importante simbolo di comprensione internazionale e creerà intensi legami in questa regione e oltre. Con i nostri partner forti, faremo di questo round del campionato del mondo un grande esperienza per spettatori e visitatori provenienti da tutta Europa. Con la sua tecnologia e i suoi carburanti pionieristici, il FIA WRC è un campionato mondiale in cui le persone possono sperimentare il Motorsport sostenibile e moderno. Questo rende il Rally dell’Europa centrale un grande evento sportivo europeo e un round del campionato del mondo che si adatta perfettamente all’ADAC.”

Jan Štovíček, Presidente dell’Autoklub della Repubblica Ceca e membro del FIA World Motorsport Council: “Il FIA World Rally Championship nella Repubblica Ceca è un sogno dei nostri fan da molte generazioni. E insieme ai nostri amici delle nostre federazioni partner in Germania e Austria, siamo riusciti a realizzarlo. Il rally è una delle discipline più popolari del Motorsport nel nostro paese, molti fan cechi sono appassionati del campionato del mondo e ora possono vederlo per la prima volta a casa! La profonda tradizione dell’industria automobilistica ceca, possiamo anche guardare al Campionato del mondo di rally con orgoglio per soddisfare l’eredità dei nostri antenati, i pionieri dell’automobilismo. Il concetto del Rally dell’Europa centrale è stato sviluppato in linea con le ultime tendenze nell’organizzazione grandi eventi sulla base della cooperazione transfrontaliera, come abbiamo visto in altri sport. Credo che oltre a esperienze indimenticabili e una maggiore consapevolezza internazionale del Repubblica Ceca come superpotenza del Motorsport, sarà anche un contributo significativo al turismo e all’economia del nostro paese. L’unicità del Rally dell’Europa Centrale sarà sicuramente accresciuta dall’intenzione di iniziarlo a Praga, il cuore dell’Europa. Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione dell’idea di questa competizione e per la fiducia dei miei colleghi del FIA World Motorsport Council”.

Univ.-Prof. Dr. Harald Hertz, Presidente della Federazione austriaca di sport motoristici AMF: “Siamo lieti e orgogliosi di poter presentare il FIA WRC in Austria nel 2023. La passione per il Motorsport gode di una lunga tradizione in Austria: essendo un paese europeo relativamente piccolo, abbiamo già ospitato per molti anni campionati del mondo di sport motoristici di alto livello come la Formula 1 e la MotoGP. La tradizione dei rally a Mühlviertel, lo Jänner Rallye e le prove speciali del 3-Städte-Rally, che abbiamo tenuto per anni in Alta Austria, sono prova di quanto sia importante il Motorsport in Austria. Gli eventi in Austria con il maggior numero di spettatori sono sempre eventi di Motorsport. Insieme ai nostri partner, faremo in modo che anche il FIA WRC attiri una grande folla. Tuttavia, il FIA WRC non è solo un’esperienza per gli appassionati di sport motoristici, ma anche un importante simbolo della cooperazione transfrontaliera in Europa”.

 

https://www.rally.it/2022/11/central-european-rally-2023-il-wrc-in-germania-repubblica-ceca-e-austria?fbclid=IwAR3Z84Jn546SdZNoBVfQX6dHjPgJHOgmZ4pzjhXF5ijYF0Ra2nYeodGSsGw

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pomeriggio a voi,

 

lo scorso fine settimana, si è corso sulle belle strade intorno al Lago Maggiore ed al Lago d'Orta l'8 Rally due Laghi:
una Prova Speciale dall'abitacolo della GR di Giò Dipalma:

 

 

Il WRCTeam, club italiano per i possessori di auto da rally, lo scorso fine settimana ha organizzato un Track Day sul circuito di Cremona

a cui hanno partecipato oltre 80 Mitsubishi Lancer Evolution e 40 GR Yaris insieme ad altre "belle" rappresentanti del mondo dei rally:

 

 

Buona visione ed un caro saluto

Modificato da valenpa
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

https://it.motorsport.com/wrc/news/wrc-hyundai-e-cyril-abiteboul-il-nuovo-team-principal/10408650/

Cita

Hyundai Motorsport apre oggi un nuovo capitolo della sua storia nel WRC. Dopo la parentesi firmata Michel Nandan con cui è tornata nel Mondiale Rally e quella vincente con Andrea Adamo, il team di Alzenau ha scelto il nome del nuovo team principal: Cyril Abiteboul.

Dell'interesse di Hyundai per il manager parigino avevamo già scritto a metà novembre, ma le cose si sono concretizzate solo nelle ultime ore, con Abiteboul che sostituirà Julian Moncet - vice team principal che ha diretto la squadra nel 2022 - e prenderà le redini di una squadra che ha bisogno di leadership, di una direzione ben precisa da prendere per tornare a lottare stabilmente per i titoli WRC.

Abiteboul, nato a Parigi nel 1977, torna nel motorsport che conta dopo aver diretto il team Renault Sport F1 dal 2014 al 2021, anno in cui è stato sostituito alla guida della compagine francese dall'ex team principal di Force India e Racing Point, Otmar Szafnauer.

 

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a voi,

 

lo scorso fine settimana, sulle sue impegnative strade di collina, si è corso il 25° Rally Colli Monferrato e del Moscato.

Alla manifestazione erano iscritte alcune GR Trofeo: i passaggi dell'equipaggio Mattiauda-Iguera

 

 

Un caro saluto

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.