Vai al contenuto

AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Cita

Clamoroso: Sébastien Loeb vicino all'accordo con Hyundai Motorsport per correre nel WRC 2019!

Stando a quanto appreso da Motorsport.com, il pilota alsaziano dovrebbe correre qualche gara nel WRC con una i20 Coupé WRC ufficiale e correre anche nel WRX con team GRX.

 

Clamoroso ad Alzenau. E' proprio il caso di affermarlo, perché stando a quanto appreso da Motorsport.com Hyundai Motorsport è riuscita ad anticipare tutti e a trovare un accordo con il 9 volte iridato WRC Sébastien Loeb in vista della prossimo Mondiale Rally.

Con il ritiro di Peugeot Sport da ogni competizione del motorsport e l'attuale impossibilità di schierare la terza C3 WRC Plus da parte di Citroen Racing dopo il mancato rinnovo del contratto che legava il team di Satory ad Abu Dhabi, Loeb si è trovato a tutti gli effetti libero nonostante un contratto in essere con il Gruppo PSA.

Nelle ultime ore Loeb ha trovato un accordo con Hyundai Motorsport, dunque nel WRC 2019 sarà al volante di una i20 Coupé WRC Plus e sarà il nuovo compagno di squadra di Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen e Daniel Sordo.

Loeb dovrebbe effettuare qualche gara con il team diretto da Michel Nandan, evitando di correre la stagione intera, per poter ritagliarsi porzioni di tempo per correre prima alla Dakar 2019 dove correrà con il team PH Sport e una Peugeot 3008 DKR privata, poi nel World Rallycross.

Nel Mondiale da cui Peugeot Sport si è ritirata alla fine della stagione 2018 potrebbe correre con il team GRX Taneco - gestito dall'ex rivale nel WRC Marcus Gronholm - al volante di una i20 Supercar.

Per quanto riguarda Hyundai, se nelle prossime ore dovesse ufficializzare l'accordo con Loeb ( si parla di un annuncio che dovrebbe arrivare domani), sarà interessante capire quale sarà il futuro di Hayden Paddon, che negli ultimi giorni aveva fatto sapere di essere interessato solo a correre con il team di Alzenau e di essere disposto anche a correre nel Mondiale solo parzialmente come già avvenuto nel 2018.

La mossa di Nandan e della Casa coreana ha anche tolto una bella possibilità al team M-Sport. Malcolm Wilson aveva infatti parlato di un interessamento concreto nei confronti del 9 volte iridato, ma il team di Cockermouth sta facendo letteralmente i conti in tasca dopo le due stagioni strepitose dal punto di vista dei risultati ma molto dispendiose dal punto di vista economico.

 

 

https://it.motorsport.com/wrc/news/clamoroso-sebastien-loeb-vicino-allaccordo-con-hyundai-motorsport-per-correre-nel-wrc-2019/4312166/

  • Mi Piace 1
  • Wow! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Cavolo, bella botta per PSA se si fanno scappare Loeb, a cui sono legati praticamente a doppio filo.

Non capisco una cosa però, l'articolo parla di "contratto in essere" tra Loeb e PSA, allora come può firmarne un altro con un altro team?

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

...e c'è il rischio che, se dovesse vincere o anche solo lottare per... il pubblico potrebbe vederlo come nuovo uomo-Hyundai, alla faccia di tutti gli anni (e vittorie) con Citroen...... (un po' quello che voleva fare Mercedes in F1 con Schumacher)

  • Mi Piace 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un peccato davvero se non si potessero iscrivere, non se lo meritano, si sono fatti il mazzo due anni facendo una macchina competitiva, sono riusciti a convincere Ford a sponsorizzarli, hanno vinto 3 mondiali contro squadre ufficiali con maggiori risorse, Ford ci ha guadagnato in pubblicità senza svenarsi, e ora in M-Sport rischiano di restare a casa. Cornuti e mazziati.

Spero che la Fia li aiuti, sarebbe positivo per il campionato avere un quarto team, altrimenti si trovano con solo 7/8 WRC il prossimo anno (Toyota mette 2 o 3 auto?).

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Cita

Rivoluzione in Hyundai: Michel Nandan non è più il team principal. Al suo posto Andrea Adamo!

Il manager monegasco lascia il team dopo 6 anni e senza titoli. Arriva al suo posto uno dei grandi autori della vittoria di Hyundai nel WTCR 2018.

 

Rivoluzione in casa Hyundai Motorsport a meno di un mese dall'avvio del WRC 2019. Michel Nandan non è più il responsabile del team di Alzenau dopo 6 anni da direttore e team principal.

 

Ad annunciare l'addio di Nandan a Hyundai è stata proprio la casa coreana tramite un breve comunicato apparso sulle proprie pagine ufficiali dei principali social network.

"Abbiamo annunciato un cambio nel nostro organigramma per la prossima stagione di WRC. Il team principal Michel Nandan lascia il team dopo 6 anni", si legge nella prima parte del comunicato.

"Hyundai Motorsport vuole ringraziare Michel per il suo significativo contributo alla crescita del team e al suo sviluppo nei sei anni appena trascorsi. Inoltre gli augura tutto il meglio per il suo futuro".

Il team di WRC, che avrà il compito di portare a casa i primi titoli della sua storia nel Mondiale Rally, è stato affidato all'ingegnere italiano Andrea Adamo, autore della strepitosa i30 che assieme a Gabriele Tarquini ha vinto nel 2018 il Mondiale WTCR.

Una scelta sicuramente intelligente, considerando i risultati eccezionali ottenuti in pochissimi mesi dalla creatura dell'ingegnere Adamo. Hyundai spera di far crescere la i20 Coupé WRC Plus, facendola tornare la vettura di riferimento della categoria per portare a casa finalmente i titoli WRC. Da sottolineare come Adamo non solo sarà team principal della squadra Hyundai WRC, ma rimarrà anche responsabile del progetto Hyundai WTCR. Insomma, per l'ingegnere si prospetta un 2019 davvero molto intenso.

Nandan lascia il team dopo 6 stagioni in cui ha ottenuto 10 vittorie e ha portato il team a chiudere per ben 2 anni di fila al secondo posto nel Mondiale Costruttori. E' evidente che al team di Alzenau i secondi posti non bastano più, per questo si affiderà ad Adamo, nella speranza che possa ripetere l'impresa fatta lo scorso anno nel WTCR.

https://it.motorsport.com/wrc/news/rivoluzione-in-hyundai-michel-nandan-non-e-piu-il-team-principal-al-suo-posto-andrea-adamo/4318552/

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.