Vai al contenuto

Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

Ducati parla di riprendere iannone e riprovare con cal se col dovi non va in porto. 

Si dice che dovi chieda 7.ducati offra 5

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Con Cal si sono lasciati amichevolmente ma lui è di quelli che non si rapportato con lo stile di guida della Desmo. Vedo meglio la coppa Iannone Petrucci.

☏ X5pro ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, 1happydream dice:

MM fa, da anni (...), un altro sport.

La MEGA derapata sulla ghiaia in pista racconta tanto della capacità di guida e controllo MOSTRUOSI che Marc ha .

 

Dovi , purtroppo, è sempre sfortunatissimo....(ma c'è da dire che NON riusciva a passare Lorenzo)

 

Jorge , per quello che è stato pagato, sta facendo disastri: non solo non vince....adesso abbatte anche Dovi !

Va beh...

 

Bravi Zarco e Iannone

Valentino non è più un pilota vincente...da anni...( a nulla valgono le frasi "....domenica gli daranno la SUPER gomma vincente")

condivido su tutta la linea 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, nubironaSW dice:

Con Cal si sono lasciati amichevolmente ma lui è di quelli che non si rapportato con lo stile di guida della Desmo. Vedo meglio la coppa Iannone Petrucci.

☏ X5pro ☏
 

beh....la ducati 18 è diversa dalla 14. E da metà campionato in poi non andava manco male (ricordo ancora il podio di philip svanito a poco dalla fine)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono daccordo per nulla a buttare la croce addosso a lorenzo.

Primariamente alla dry sack ne sono sempre successe di ogni.Rettilineo lunghissimo frenata in discesa  e tornante con due traiettorie da fare.E' il posto adatto per fare casini.

Tipo schumacher su villeneuve.

O rimanendo a ieri il fratello del sommo su navarro.

Purtroppo,hanno sbagliato in tre.

Dovizioso che di solito è quello che ragiona di più,poteva aspettare a trovare un buco(c'era la mitica curva 13 dove non avrebbe fatto nessuna fatica o la 1 dove lorenzo non riusciva a prendere la corda),tanto marquez non lo avrebbe preso più.Invece tira la staccata e porta lungo lollo.Lollo in giornata di grazia ci tiene a fare vedere che non ci sta a farsi ridurre l'ingaggio e si ricorda di essere stato campione del mondo.Un pò di scazzo nella squadra circa la strada da seguire sullo sviluppo e il cocktail è servito.Non pensa al rientro del nano supponendolo lontano e va a chiudere a destra.

Ma se si ricordano le cose non sono episodi nuovi nel box ducati,mi ricordo un confronto molto duro a indianapolis con buonanima hayden.

E all'epoca non si giocavano il podio.

Magari evitare di parlare di mercato e rinnovi alla quarta gara potrebbe essere una mossa troppo intelligente per qualche manager che capisce solo il suono delle monete...

E il nano?Il nano a jerez non è una novità.Purtroppo sceglie il momento sbagliato per passarli entrambi e da quella posizione non si accorge del rientro di lollo.A quel punto non c'è più niente da fare e carambola col nano che vola come un pupazzo di pezza.

Ma passando ad altre simpatiche notizie,sembra che la moto sbagliata abbia girato costantemente nei primi cinque e sia finita a podio.

Eppure quella moto un anno fa su questa pista è passata da moto da titolo a gabinetto con le ruote.E tale e rimasta almeno quella blu.

Sembra che a iwata non seguano i suggerimenti,ma a me pare di ricordare che dopo i disastri di jerez 17 a barcellona arrivò un telaio nuovo che sembrava migliore ed invece nel corrente anno si scopre che non è cosi.

E si scopre il motivo per cui poncharal decide di affrontare l'avventura ktm(kallio troppo in fretta dimenticato dal mondiale ieri si è vendicato)...piuttosto che correre con gli avanzi del team ufficialisssssimo,mettendogli pure le ruote davanti.

Poi la ggggente sclera quando gli metti la verità davanti....e preferisce credere al mezzo secondo nel...eh sarà rimasto nel motorhome.

Ho visto un bel rins,fino a quando non si è sdraiato e non è la prima volta e pure un bel morbidelli.

Disastro piaggio,ma ho la sensazione che abbiano chiuso un pò i rubinetti(motore rotto,again) e si aspettavano di riuscire a mettersi dietro suzuki e ktm,ma non sta andando per niente cosi.

Domenica agrodolce per lo spettacolo fatto da marquez sullo sporco(a proposito le bandiere non si sventolano più?)e ducati competitiva a jerez come non era mai stata.Che con queste cose tonde e nere non vuol dire niente,magari alla prossima si ritrasformano in cancelli.

Ah per la cronaca alla stessa curva carambola in moto3 provocata da aronquantosostronzocanet

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, LucioFire dice:

beh....la ducati 18 è diversa dalla 14. E da metà campionato in poi non andava manco male (ricordo ancora il podio di philip svanito a poco dalla fine)

Giusta opinione, ma personalmente mi sono rimaste impresse più le cose negative di Cal con Ducati che quelle positive. A guardare i risultati 2014 (Dovi-Crutchlow) si evince come: Cal si è ritirato per quasi metà dalle volte (8 su 18), podi 2 a 1 per il Dovi. Il Dovi poi è sempre arrivato davanti esclusa l'unica volta che si è ritirato per cui Crutchlow è andato a podio. No per niente già quell'anno Dovizioso è stato il primo 'degli altri' (5°) visto che i primi 4 del mondiale erano i soliti 4 (marquez lorenzo rossi pedrosa) con le 4 moto ufficiali più forti.

Aggiungiamo poi che la dichiarazione è di Domenicali, che Cal lo volle fortemente allora, per poi vederlo andare via consensualmente, ed un anno prima della fine del contratto biennale, come già prima con Rossi.

Modificato da nubironaSW
  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, sarge dice:

Non sono daccordo per nulla a buttare la croce addosso a lorenzo.

Primariamente alla dry sack ne sono sempre successe di ogni.Rettilineo lunghissimo frenata in discesa  e tornante con due traiettorie da fare.E' il posto adatto per fare casini.

Tipo schumacher su villeneuve.

O rimanendo a ieri il fratello del sommo su navarro.

Purtroppo,hanno sbagliato in tre.

Dovizioso che di solito è quello che ragiona di più,poteva aspettare a trovare un buco(c'era la mitica curva 13 dove non avrebbe fatto nessuna fatica o la 1 dove lorenzo non riusciva a prendere la corda),tanto marquez non lo avrebbe preso più.Invece tira la staccata e porta lungo lollo.Lollo in giornata di grazia ci tiene a fare vedere che non ci sta a farsi ridurre l'ingaggio e si ricorda di essere stato campione del mondo.Un pò di scazzo nella squadra circa la strada da seguire sullo sviluppo e il cocktail è servito.Non pensa al rientro del nano supponendolo lontano e va a chiudere a destra.

Ma se si ricordano le cose non sono episodi nuovi nel box ducati,mi ricordo un confronto molto duro a indianapolis con buonanima hayden.

E all'epoca non si giocavano il podio.

Magari evitare di parlare di mercato e rinnovi alla quarta gara potrebbe essere una mossa troppo intelligente per qualche manager che capisce solo il suono delle monete...

E il nano?Il nano a jerez non è una novità.Purtroppo sceglie il momento sbagliato per passarli entrambi e da quella posizione non si accorge del rientro di lollo.A quel punto non c'è più niente da fare e carambola col nano che vola come un pupazzo di pezza.

Ma passando ad altre simpatiche notizie,sembra che la moto sbagliata abbia girato costantemente nei primi cinque e sia finita a podio.

Eppure quella moto un anno fa su questa pista è passata da moto da titolo a gabinetto con le ruote.E tale e rimasta almeno quella blu.

Sembra che a iwata non seguano i suggerimenti,ma a me pare di ricordare che dopo i disastri di jerez 17 a barcellona arrivò un telaio nuovo che sembrava migliore ed invece nel corrente anno si scopre che non è cosi.

E si scopre il motivo per cui poncharal decide di affrontare l'avventura ktm(kallio troppo in fretta dimenticato dal mondiale ieri si è vendicato)...piuttosto che correre con gli avanzi del team ufficialisssssimo,mettendogli pure le ruote davanti.

Poi la ggggente sclera quando gli metti la verità davanti....e preferisce credere al mezzo secondo nel...eh sarà rimasto nel motorhome.

Ho visto un bel rins,fino a quando non si è sdraiato e non è la prima volta e pure un bel morbidelli.

Disastro piaggio,ma ho la sensazione che abbiano chiuso un pò i rubinetti(motore rotto,again) e si aspettavano di riuscire a mettersi dietro suzuki e ktm,ma non sta andando per niente cosi.

Domenica agrodolce per lo spettacolo fatto da marquez sullo sporco(a proposito le bandiere non si sventolano più?)e ducati competitiva a jerez come non era mai stata.Che con queste cose tonde e nere non vuol dire niente,magari alla prossima si ritrasformano in cancelli.

Ah per la cronaca alla stessa curva carambola in moto3 provocata da aronquantosostronzocanet

Altolà sulla moto dì Zarco però da quel che ho capito usa un telaio ‘16 non ‘17...e mi sembrano diversi i problemi Yamaha ora è in gara col gruppone mi sembravano evidenti: in accelerazione prendono una vita da Honda e Ducati...come guida inserimento è staccata mi sembravano a posto, poi dett francamente con ste gomme non ci si capisce niente..

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, hot500abarth dice:

Altolà sulla moto dì Zarco però da quel che ho capito usa un telaio ‘16 non ‘17...e mi sembrano diversi i problemi Yamaha ora è in gara col gruppone mi sembravano evidenti: in accelerazione prendono una vita da Honda e Ducati...come guida inserimento è staccata mi sembravano a posto, poi dett francamente con ste gomme non ci si capisce niente..

Credo di no.

Semmai sono le 18 che userebbero un telaio ispirato a quelli di tech3 di due anni fa.Il che sarebbe comunque un indicazione di chi come e dove fa lo sviluppo,perchè zarco riesce ad andare forte pure col materiale scartato dal team ufficiale.

E sappiamo ormai bene perchè poncharal ha dirottato su ktm invece di andare sul sicuro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

A quanto ho capito il problema della Yamaha è l'elettronica, erano all'avanguardia ma, ultimamente, sono rimasti al palo, evidentemente con la centralina unica le altre case hanno lavorato meglio.

 

Penso che Zarco utilizzi tarature di controllo meno invasive e sopperisca con il polso destro alle carenze, almeno finché dura la gomma posteriore.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, sarge dice:

Dovizioso che di solito è quello che ragiona di più,poteva aspettare a trovare un buco(c'era la mitica curva 13 dove non avrebbe fatto nessuna fatica o la 1 dove lorenzo non riusciva a prendere la corda),tanto marquez non lo avrebbe preso più.Invece tira la staccata e porta lungo lollo.Lollo

Dovizioso eran già diversi giri che faceva sentire il suo desmo a JL, sin da quando MM era ancora a portata ...certo che aspettarsi che il compagno di squadra ti agevoli il sorpasso (senza rischiare di farti fare un'entrata dura che potrebbe far perdere posizioni ad entrambi), a te che sei di misura in testa al campionato, sarebbe troppo per i pochi spiccioli che sgancia Ducati!!!?

Poi, spazientito dal fatto che MM stava iniziando ad allungare e il compagno di team non.. metteva a fuoco che il Dovi ne aveva probabilmente anche per stare alla ruota dell'HRC (lo si è apprezzato quando alla prima entrata lunghetta ha ricucito mezzo secondo in 3 curve), cosa avrebbe dovuto fare l'italico??

Io speravo decidesse di entrargli alla Mierdez, invece non volendo lui nuocere al Bollenzo in giornata bona, ha fatto un paio d'entrate a far capire che ne aveva di più ...ma JL, nella seconda di queste, piuttosto che provare a seguire il meglio messo Dovi, si conferma poco saggio e taglia la traiettoria alla ninja a rischio di far inchiodare chiunque seguisse, o peggio... patatrack

 

Lieto per l'ingaggio della KTM

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.