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Motogp 2018


sarge

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, LucioFire dice:

Ripeto con una minkiamoto uguale... Come faceva a passarlo? Aveva gli stessi punti di forza e punti deboli. 

moto uguale ma gomme diverse. se riesci lo passi dove puoi, sennò stai dietro. oppure ci provi, prendi i rischi del caso e ne accetti le eventuali conseguenze, senza lamentartene. dicevi di essere più veloce? se lo sei davvero passi, sennò amen.

 

5 ore fa, LucioFire dice:

Io la tenacia nel resistere a Marquez... Mi pare molto inferiore rispetto alla battaglia con dovizioso. 

come dici tu stesso, a parità di moto è più facile tenere, no? MM non ha la stessa moto e quando vuole guida come un indemoniato. lo ha tenuto finché ne aveva, dopo che lo ha passato non lo ha visto più.

 

5 ore fa, LucioFire dice:

Capisco che non gli freghi nulla del mondiale di dovizioso. Ma lui già è fuori dai giochi... La ducati ti paga. 

Io fossi in tardozzi tirerei una bella linea (sommando mappa 8,le dichiarazioni su dovizioso ecc) e lo attaccherei al muro. 

O corri per ducati o vai a casa. Ci sono in ballo prestigio e bei milioni.

le questioni Lorenzo-Ducati sono affare loro, ma dubito fortemente che nel contratto di Lorenzo sia previsto il ruolo di seconda guida. o davvero pensi che Lorenzo dovrebbe correre tutto il mondiale dietro a Dovizioso (questa era solo la 5a gara) senza intralciarlo? a cosa servirebbe partire dalla prima fila se poi deve scansarsi quando arriva quello che partiva ottavo? credi che Ducati e gli sponsor paghino per vedere una roba del genere? dài...

e poi parliamoci chiaro: la moto GP non è la F1, giochi di squadra non si fanno e i piloti - tutti - col piffero che lasciano strada al compagno. anzi, di solito le lotte più incarognite sono proprio quelle tra compagni di scuderia. fa parte di questo sport (ma pare che questa cosa non piaccia solo quando c'è di mezzo un pilota italiano).

 

5 ore fa, LucioFire dice:

Io già me lo sentivo che sarebbe finita come con Iannone.

paragonare Iannone a Lorenzo, su.

 

 

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Perché, tu non ce lo scambieresti alla pari?

Mi sembra che attualmente sia nettamente più forte l'italico.

 

Allora secondo voi Bollenzisti il Dovi con gomme più dure, dopo esser partito 8° ha raggiunto la vetta, ma non era più veloce del compagno di squadra... ed ha pagato le conseguenze dei suoi sciocchi tentativi di far capire a Lorenzo che ne aveva di più e che non voleva essere costretto a far rischiosa (per entrambi, pagati dalle stesse persone) entrata dura per passare. Colpa sua la carambola.

Bòh sarò antiBollenzo io...

  • Ahah! 1
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44 minuti fa, slego dice:

moto uguale ma gomme diverse. se riesci lo passi dove puoi, sennò stai dietro. oppure ci provi, prendi i rischi del caso e ne accetti le eventuali conseguenze, senza lamentartene. dicevi di essere più veloce? se lo sei davvero passi, sennò amen.

 

come dici tu stesso, a parità di moto è più facile tenere, no? MM non ha la stessa moto e quando vuole guida come un indemoniato. lo ha tenuto finché ne aveva, dopo che lo ha passato non lo ha visto più.

 

le questioni Lorenzo-Ducati sono affare loro, ma dubito fortemente che nel contratto di Lorenzo sia previsto il ruolo di seconda guida. o davvero pensi che Lorenzo dovrebbe correre tutto il mondiale dietro a Dovizioso (questa era solo la 5a gara) senza intralciarlo? a cosa servirebbe partire dalla prima fila se poi deve scansarsi quando arriva quello che partiva ottavo? credi che Ducati e gli sponsor paghino per vedere una roba del genere? dài...

e poi parliamoci chiaro: la moto GP non è la F1, giochi di squadra non si fanno e i piloti - tutti - col piffero che lasciano strada al compagno. anzi, di solito le lotte più incarognite sono proprio quelle tra compagni di scuderia. fa parte di questo sport (ma pare che questa cosa non piaccia solo quando c'è di mezzo un pilota italiano).

 

paragonare Iannone a Lorenzo, su.

 

 

A me dei piloti fragasega. :D

TIfo per la moto...per me ducati può vincere con abraham e aprilia con redding.

Non ho detto questo...ma un po' di riguardo per il compagno di team ci vorrebbe...soprattutto se vedi che lui e il pedro ti hanno ripreso in un battibaleno.

Ho detto che sommato alla faccenda mappa 8 e altre cosine...mi vien da rimpiangere iannonecoglione....

Tanto pure lui stese il dovi...ma costava 1\10 e qualche punto in più l'ha portato a casa

13 minuti fa, MaxKTMp3 dice:

Perché, tu non ce lo scambieresti alla pari?

Mi sembra che attualmente sia nettamente più forte l'italico.

 

Allora secondo voi Bollenzisti il Dovi con gomme più dure, dopo esser partito 8° ha raggiunto la vetta, ma non era più veloce del compagno di squadra... ed ha pagato le conseguenze dei suoi sciocchi tentativi di far capire a Lorenzo che ne aveva di più e che non voleva essere costretto a far rischiosa (per entrambi, pagati dalle stesse persone) entrata dura per passare. Colpa sua la carambola.

Bòh sarò antiBollenzo io...

Io e te non siamo quasi mai d'accordo. Ma qui sembra che noi abbiamo visto una cosa...lui un'altra :D

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PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Certo che mettere sullo stesso piano iannone e lorenzo,non si capisce a questo punto perchè suzuki sarebbe interessata allo scambio rimettendoci pure più soldi.:rofl:

Dimenticando che in prova spessissimo le prende dal compagno di squadra che non ha la sua esperienza e fino a che non si è sdraiato rins era davanti pure in gara.

E ribadisco,il pilota che ne ha di più,poteva aspettare la curva 13 o la 1 dove lorenzo era lento e non riusciva a prendere la curva,motivo per il quale marquez che di solito ti passa attraverso,ha aspettato e poi lo ha passato e dovizioso no.

Sembra che lorenzo doveva fare come petrucci a valencia e aprire il portone per fare passare dovizioso.Infatti ad assen l'anno scorso quando voleva fare il fenomeno si tenne dietro guarda un pò proprio dovizioso e nessuno gridò allo scandalo.

E mi pare che assen venga ben dopo di jerez.

 

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1 ora fa, slego dice:

 credi che Ducati e gli sponsor paghino per vedere una roba del genere? dài...

La P***k sì infatti ha cambiato testimonial: da Lorenzo a Dovizioso.

primo tassello

Notizia e fatto che in molti sottovalutate e continuate a sottovalutare. Il problema Dovizioso-Ducati non credo sia dovuto solamente all'importo dell'ingaggio. Vuole essere pagato più di Lorenzo perchè con la Ducati rende di più. Su un budget che ora sembra essere di 11 milioni per i 2 drivers punta a sei, ergo guadagno di più e di fatto sono prima guida.

Lorenzo non è pazzo. E Dovizioso non è farina per far ostie (consacrate, per voi atei blasfemi :-D ). Gli sproloqui contro il Dovi di circa un mese fa sono sicuramente dovuti a questo. Campagna denigratoria contro Lorenzo che: "sarà prima guida ma i risultati li porto io".

Questa tensione si è trasferita in pista.

Secondo tassello

Tornando alla gara, fin da sabato Dovizioso affermava "molto, molto MOLTO contento del passo gara" tanto da ipotizzare un 38" alto più che un 39" basso. Basta vedere come è risalito dalla ottava posizione, deciso ma senza strafare. tanto che Rins quando ha cercato la bagarre per resistere agli attacchi della Ducati 04 è caduto da solo. Così come l'inconsistente Cal che anche lui è caduto da solo, spianando la strada al Dovi che prima ha raggiunto il trio di testa, poi passato Pedrosa come niente ha fatto un tentativo di sorpasso su JL andando lungo, facendosi superare dal Pedro che ha risuperato come non fosse in pista. Dovizioso ne aveva di più. Come passo e come testa.

terzo tassello

A JL è riuscita una ottima Q2, grazie, conosce bene la pista, così aveva un bel vantaggio da giocarsi. Comunque 8 piloti in 3 decimi, non c'erano distacchi abissali nel giro secco. Sempre a JL è riuscita anche molto bene la partenza sfruttando al meglio i soft-gommini e lo spunto del superdesmo. Lollo è così, non ama la bagarre, parte in testa e allunga. voi che avete più memoria ricordatemi quando è uscito primo da gare combattute con più attori a contendersi il gradino più alto, perchè ammetto che non ne ricordo (e potrebbe essere una mia lacuna eh).

quarto tassello

Quante 'battaglie' si sono viste con frenate lunghe, piloti che per questo perdono entrambi la posizione senza per questo finire a terra? Un sacco. quindi dire che "è colpa di Dovizioso che ha tentato lì la frenata lì" è quantomeno ingiusto. Il fatto è che il distacco era appena passato da 1.1 a 2 secondi ergo Lorenzo faceva da tappo, probabilmente le morbide cominciavano a perdere efficacia. Dovizioso sentiva la possibilità di vedersela con Marquez, ma se se ne va oltre i 2 secondi con un MM in palla finisce che non lo pigli più ergo doveva saltare Lorenzo il prima possibile.

 

Mettete assieme tutti i tasselli.

Lorenzo, non abituato alla bagarre e che vuole dimostrare di essere lui prima guida tiene giù su Dovizioso, poi rientra, male e in affanno e confuso e troppo presto, in traiettoria,: centra Pedrosa rimbalza senza controllo e centra Dovizioso. Dovizioso si vede che che vede Lorenzo rientrare e ci prova in tutte le maniere ad evitare l'impatto, ma non ci si può fermare a quelle velocità/accelerazioni in zero metri.

 

Note

"abbiamo perso 20 punti" dice Dovi. O si crede un imperatore (plurale maiestatis) o fa un ragionamento 'di squadra' e cerca di far passere questo messaggio (ma pare che in pochi lo abbiano capito).

 

Petrucci ha dimostrato molta inconsistenza vs Iannone, prima lo supera per il terzo posto, ma la fame e la tenacia e la consistenza di questo hanno il sopravvento. Per Iannone-cannone mi pare una bella annata. Il suo compagno, Rins giovane e irrequieto dimostra la sua inconsistenza, così come Cal che cade 'sempre'...

 

Il tutto pesantemente condito da un grande secondo me, ovviamente.

 

Al prossimo MotoGP...

 

AH, "Pessimismo in casa Ducati sul rinnovo con Dovizioso". Forse finalmente hanno capito che quello che vuole il Dovi è fare la prima guida e a loro non va.

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

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Perché la Suzuki arrischia una cappella già fatta da Ducati (o perché pensano agli sponsor ...che, come fatto dai cartuccisti, cesseranno di credere che possa tornare competitivo e far buona pubblicità)

 

Iannone con una Ducati meno competitiva, pur iannonando alquanto, andava e raccoglieva ben più del bollito.

(ah, secondo me anche Riins è ormai nettamente più valido di Bollenzo)

  • Perplesso... 1
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23 minuti fa, sarge dice:

E ribadisco,il pilota che ne ha di più,poteva aspettare la curva 13 o la 1 dove lorenzo era lento e non riusciva a prendere la curva,motivo per il quale marquez che di solito ti passa attraverso,ha aspettato e poi lo ha passato e dovizioso no.

Pur non essendo compltamente d'accordo concordo, guarda te. Di sicuro anche a Dovizioso è scoppiata la bolla perchè si è reso conto che Marquez allungava. La sua idea, credo era provarci a prendere marquez. Poi, non vorrei dire, ma mentre marquez alla 13 e alla 1 ne aveva indubbiamente di più, mi sa che Dovizioso e Lorenzo in quelle curve avevano gli stessi 'limiti'.

Comunque converrai che non sempre tirando entrambi la staccata oltre ogni limite poi si cada in quella (roccambolesca) maniera. Ci stava che entrambi perdessero la posizione per Pedrosa, ma non di sdraiarsi così tutti e tre...

 

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Inviato (modificato)
40 minuti fa, nubironaSW dice:

Pur non essendo compltamente d'accordo concordo, guarda te. Di sicuro anche a Dovizioso è scoppiata la bolla perchè si è reso conto che Marquez allungava. La sua idea, credo era provarci a prendere marquez. Poi, non vorrei dire, ma mentre marquez alla 13 e alla 1 ne aveva indubbiamente di più, mi sa che Dovizioso e Lorenzo in quelle curve avevano gli stessi 'limiti'.

E allora se non ne aveva di più vuol dire che doveva stare dietro e avere pazienza,perchè non è colpa di lorenzo se partiva ottavo.

Non può confidare sempre nella gestione della gomma cosa nella quale è bravissimo.

Cita

Comunque converrai che non sempre tirando entrambi la staccata oltre ogni limite poi si cada in quella (roccambolesca) maniera. Ci stava che entrambi perdessero la posizione per Pedrosa, ma non di sdraiarsi così tutti e tre...

 

Il punto è che la colpa non può essere ascritta integralmente a lorenzo e alla sua voglia di stargli davanti.

Se si prova a fare un analisi più completa ciascuno dei tre ha le sue riflessioni da fare.

Logico che poi certuna tifoseria tenti di mandarla in vacca la discussione per evitare che si parli di altre robe.

Edit:aggiungo che mi ero scordato di farlo,qualcuno in ducati ha fatto male i conti tentando il colpaccio prendendo un top rider dall'ingaggio stellare pensando o essendo persuasi che mancasse solo quello a rendere la desmosedici da mondiale.Invece è arrivata prima la chiusura dei rubinetti da ingolstadt e poi le manovrine della dorna sulla scorta di qualche simpaticone a mischiare le carte sulle gomme per impedire a ducati di lottare per il mondiale.

Si potrebbe sostenere che le mie sono panzane,ma abbiamo la prova provata che ci sono dei giri non proprio chiarissimi su chi deve andare e chi no.Vedasi le dichiarazioni del presidente di yamaha france.

 

Modificato da sarge
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1 ora fa, nubironaSW dice:

La P***k sì infatti ha cambiato testimonial: da Lorenzo a Dovizioso.

primo tassello

Notizia e fatto che in molti sottovalutate e continuate a sottovalutare. Il problema Dovizioso-Ducati non credo sia dovuto solamente all'importo dell'ingaggio. Vuole essere pagato più di Lorenzo perchè con la Ducati rende di più. Su un budget che ora sembra essere di 11 milioni per i 2 drivers punta a sei, ergo guadagno di più e di fatto sono prima guida.

Lorenzo non è pazzo. E Dovizioso non è farina per far ostie (consacrate, per voi atei blasfemi :-D ). Gli sproloqui contro il Dovi di circa un mese fa sono sicuramente dovuti a questo. Campagna denigratoria contro Lorenzo che: "sarà prima guida ma i risultati li porto io".

Questa tensione si è trasferita in pista.

Secondo tassello

Tornando alla gara, fin da sabato Dovizioso affermava "molto, molto MOLTO contento del passo gara" tanto da ipotizzare un 38" alto più che un 39" basso. Basta vedere come è risalito dalla ottava posizione, deciso ma senza strafare. tanto che Rins quando ha cercato la bagarre per resistere agli attacchi della Ducati 04 è caduto da solo. Così come l'inconsistente Cal che anche lui è caduto da solo, spianando la strada al Dovi che prima ha raggiunto il trio di testa, poi passato Pedrosa come niente ha fatto un tentativo di sorpasso su JL andando lungo, facendosi superare dal Pedro che ha risuperato come non fosse in pista. Dovizioso ne aveva di più. Come passo e come testa.

terzo tassello

A JL è riuscita una ottima Q2, grazie, conosce bene la pista, così aveva un bel vantaggio da giocarsi. Comunque 8 piloti in 3 decimi, non c'erano distacchi abissali nel giro secco. Sempre a JL è riuscita anche molto bene la partenza sfruttando al meglio i soft-gommini e lo spunto del superdesmo. Lollo è così, non ama la bagarre, parte in testa e allunga. voi che avete più memoria ricordatemi quando è uscito primo da gare combattute con più attori a contendersi il gradino più alto, perchè ammetto che non ne ricordo (e potrebbe essere una mia lacuna eh).

quarto tassello

Quante 'battaglie' si sono viste con frenate lunghe, piloti che per questo perdono entrambi la posizione senza per questo finire a terra? Un sacco. quindi dire che "è colpa di Dovizioso che ha tentato lì la frenata lì" è quantomeno ingiusto. Il fatto è che il distacco era appena passato da 1.1 a 2 secondi ergo Lorenzo faceva da tappo, probabilmente le morbide cominciavano a perdere efficacia. Dovizioso sentiva la possibilità di vedersela con Marquez, ma se se ne va oltre i 2 secondi con un MM in palla finisce che non lo pigli più ergo doveva saltare Lorenzo il prima possibile.

 

Mettete assieme tutti i tasselli.

Lorenzo, non abituato alla bagarre e che vuole dimostrare di essere lui prima guida tiene giù su Dovizioso, poi rientra, male e in affanno e confuso e troppo presto, in traiettoria,: centra Pedrosa rimbalza senza controllo e centra Dovizioso. Dovizioso si vede che che vede Lorenzo rientrare e ci prova in tutte le maniere ad evitare l'impatto, ma non ci si può fermare a quelle velocità/accelerazioni in zero metri.

 

Note

"abbiamo perso 20 punti" dice Dovi. O si crede un imperatore (plurale maiestatis) o fa un ragionamento 'di squadra' e cerca di far passere questo messaggio (ma pare che in pochi lo abbiano capito).

 

Petrucci ha dimostrato molta inconsistenza vs Iannone, prima lo supera per il terzo posto, ma la fame e la tenacia e la consistenza di questo hanno il sopravvento. Per Iannone-cannone mi pare una bella annata. Il suo compagno, Rins giovane e irrequieto dimostra la sua inconsistenza, così come Cal che cade 'sempre'...

 

Il tutto pesantemente condito da un grande secondo me, ovviamente.

 

Al prossimo MotoGP...

 

AH, "Pessimismo in casa Ducati sul rinnovo con Dovizioso". Forse finalmente hanno capito che quello che vuole il Dovi è fare la prima guida e a loro non va.

 

Quotone...comunque pure gigione ha detto che non è cposì scontato che dovi rimanga.iosono ancora allibito

1 ora fa, MaxKTMp3 dice:

Perché la Suzuki arrischia una cappella già fatta da Ducati (o perché pensano agli sponsor ...che, come fatto dai cartuccisti, cesseranno di credere che possa tornare competitivo e far buona pubblicità)

 

Iannone con una Ducati meno competitiva, pur iannonando alquanto, andava e raccoglieva ben più del bollito.

(ah, secondo me anche Riins è ormai nettamente più valido di Bollenzo)

Lollo non è scarso eh. con una moto che lo asseconda lotta per il mondiale. s enon ci si trova...fa schifo.

 

Esattamente.

Se prendiamo iannone in ducati e lollo in ducati...e consideriamo cos'è stata la ducati 17 rispetto alla 16....il maiorca ne esce distrutto

1 ora fa, sarge dice:

Certo che mettere sullo stesso piano iannone e lorenzo,non si capisce a questo punto perchè suzuki sarebbe interessata allo scambio rimettendoci pure più soldi.:rofl:

Dimenticando che in prova spessissimo le prende dal compagno di squadra che non ha la sua esperienza e fino a che non si è sdraiato rins era davanti pure in gara.

E ribadisco,il pilota che ne ha di più,poteva aspettare la curva 13 o la 1 dove lorenzo era lento e non riusciva a prendere la curva,motivo per il quale marquez che di solito ti passa attraverso,ha aspettato e poi lo ha passato e dovizioso no.

Sembra che lorenzo doveva fare come petrucci a valencia e aprire il portone per fare passare dovizioso.Infatti ad assen l'anno scorso quando voleva fare il fenomeno si tenne dietro guarda un pò proprio dovizioso e nessuno gridò allo scandalo.

E mi pare che assen venga ben dopo di jerez.

 

in ducati uno ha fatto benino e si giocava le prestazioni con quello che ora annichilisce spesso lorenzo. l'altro ha fatto schifo tolte 2\3 gare

1 ora fa, nubironaSW dice:

Pur non essendo compltamente d'accordo concordo, guarda te. Di sicuro anche a Dovizioso è scoppiata la bolla perchè si è reso conto che Marquez allungava. La sua idea, credo era provarci a prendere marquez. Poi, non vorrei dire, ma mentre marquez alla 13 e alla 1 ne aveva indubbiamente di più, mi sa che Dovizioso e Lorenzo in quelle curve avevano gli stessi 'limiti'.

Comunque converrai che non sempre tirando entrambi la staccata oltre ogni limite poi si cada in quella (roccambolesca) maniera. Ci stava che entrambi perdessero la posizione per Pedrosa, ma non di sdraiarsi così tutti e tre...

 

ripeto lollo frenava forte...accelerava forte...andava piano a centro curva...dove brazzo lo passi se la tua moto va uguale alla sua?

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La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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Questione sponsor, sponsorizzazioni e Lorenzo: CVD

https://www.formulapassion.it/motorsport/moto/motogp-alleanza-monster-suzuki-arrivare-lorenzo-382125.html

 

Lollo vuole la grana... e tanta!

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