Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

On 18/1/2018 at 15:42, davos dice:

a me sta operazione nostalgia per milionari non è che entusiasmi...mi prendo il nuovo Wrangler rubicon a quel punto e buonanotte

 

Daccordissimo.

Però è figa, dai. :mrgreen:

 

 

Modificato da Jack.Torrance

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Stupenda. Ma certo che se la fanno pagare due lire ;)

Con quei soldi uno si compra un wrangler rubicon, gli mette addosso tutti gli upgrade di questo mondo ordinandola direttamente da AEW

https://www.caranddriver.com/reviews/jeep-wrangler-aev-hemi-conversion-first-drive-reviews

 

che ci mette dentro anche un V8. Ed alla fine rimangono i soldi per comprarsi una BMW serie 3 da usare tutti i giorni :D

 

E' chiaramente una operazione di marketing per tenere alta la memoria del Defender (grande auto!).

Secondo me stanno anche tentando di esplorare la ricettivita' di tale clientela. Quello che temo e' che il LR possa decidere di intraprendere col defender la strada che MB ha intrapreso con classe G, cioe' di prendere un'auto nata per il fuoristrada duro e come mulo da lavoro e declinarla sulla clientela luxury.

A me va anche benissimo che facciano queste produzioni artigianali per super ricchi che probabilmente mai vedranno il fango di un sentiero di campagna o la sabbia di un deserto... ma a patto che facciano anche  gli allestimenti da $30-40k per chi vuole comprare il mezzo per far cio' per cui e' pensato. 

 

Io in fuoristrada non vedo piu' nessuna Classe G che non risalga almeno agli anni 90. Di defenders se ne vedono parecchi, essendo uscito di produzione due anni fa ma vorrei vedere una nuova versione fedele allo spirito originale e senza dover costare come una lamborghini.

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Defender è un'icona del fuoristrada duro e puro ....

 

MA ....

 

Questa roba è letteralmente ridicola!

Come fa uno a spendere €170mila per un Defender che agli occhi del 99% della gente è il solito LandRover che va in giro da secoli, e quindi si confonderebbe a occhi chiusi con un un usato da 4 soldi o con quello dell'Enel .....

Un mezzo deve essere esclusivo per costare così tanto, e un Defender non lo è, considerando che è sempre stato un mezzo grezzo e di poco valore.

Gli manca un percorso evolutivo come lo è stato per il classe G ....

Ti fermi al semaforo con sta roba, ti si affianca un'altro Defender con assetto rialzato e gommazze da fango .... altro che V8 .... la gente si gira a guardare il mezzo rozzo che in partenza lascia 20 bombole di fumo nero ... forse di seconda mano ...

 

Senza considerare due fattori fondamentali:

- alla prima curva tocca rallentare così tanto che che il V8 si ingolfa

- già tritava gli assali con un naftone perdiolio, figuriamoci con questo :lol:

 

Un giorno si rivaluterà? Sicuro, ma la gamma Defender in generale e non questo.

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, stev66 dice:

i v8 sul Defender non è propriamente una novità :)

 

Il buon vecchio Buick Rover, se non sbaglio aveva 130cv ed era a carburatori

 

Comunque ci sarebbe anche questo tra i Defender "veloci"

 

https://www.pistonheads.com/gassing/topic.aspetta?t=1094734

 

2,8 BMW 6 cilindri, solo per il Sud Africa.

 

 

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/01/2018 at 10:50, Bosco dice:

Il Defender è un'icona del fuoristrada duro e puro ....

 

MA ....

 

Questa roba è letteralmente ridicola!

Come fa uno a spendere €170mila per un Defender che agli occhi del 99% della gente è il solito LandRover che va in giro da secoli, e quindi si confonderebbe a occhi chiusi con un un usato da 4 soldi o con quello dell'Enel .....

Un mezzo deve essere esclusivo per costare così tanto, e un Defender non lo è, considerando che è sempre stato un mezzo grezzo e di poco valore.

Gli manca un percorso evolutivo come lo è stato per il classe G ....

Ti fermi al semaforo con sta roba, ti si affianca un'altro Defender con assetto rialzato e gommazze da fango .... altro che V8 .... la gente si gira a guardare il mezzo rozzo che in partenza lascia 20 bombole di fumo nero ... forse di seconda mano ...

 

Senza considerare due fattori fondamentali:

- alla prima curva tocca rallentare così tanto che che il V8 si ingolfa

- già tritava gli assali con un naftone perdiolio, figuriamoci con questo :lol:

 

Un giorno si rivaluterà? Sicuro, ma la gamma Defender in generale e non questo.

 

Stante che anch'io penso sia mostruosamente sovraprezzato e che non c'entri nulla con l' off road (i cerchi diamantati...)

c'e da dire che in questo angolo di mondo (UK, e forse altrove) il Defender e' da una vita un mezzo molto di moda negli ambienti urbani, elaborazioni simili a questa non sono per nulla rare e le vetture sull'usato sono ambitissime (e vendono, non si tratta solo di chiedere cifre alte). Sono cosi' ambite da essere tra le vetture più' rubate, ormai a londra e dintorni e' da parecchio che vedo RR e LR varie con l' antifurto bloccavolante modello bullock, roba della cui esistenza mi ero dimenticato...

 

comunque leggevo che il giorno della presentazione in una mattina ne hanno vendute la meta' di quelle disponibili, non so se poi abbiano piazzato già' tutte le vetture

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.