Vai al contenuto

Mercedes-Benz CLA AMG Shooting Brake (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

On 17/1/2018 at 22:23, kire_06 scrive:

Che senso ha avere in gamma la A-sedan e sta CLA? Sti tedeschi spendono una sfracca di soldi per farsi i doppioni in casa...

Loro hanno capito come va il mercato attuale, deve essere il costruttore a piegarsi alle "voglie" del cliente, non viceversa... invece in FCA non si fa la SW perchè c'è il SUV... 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, marco.boldrini scrive:

Loro hanno capito come va il mercato attuale, deve essere il costruttore a piegarsi alle "voglie" del cliente, non viceversa... invece in FCA non si fa la SW perchè c'è il SUV... 

Ma non credo proprio sia così!

Lo scrissi già una volta che i bisogni nel capitalismo vengono creati dalle aziende e non dai clienti!

Perchè MB sul segmento C sta facendo nmila modelli?

Semplice! 

Non hanno nessuno con cui condividere i costi industriali per la loro piattaforma a trazione anteriore. Da qui la necessità, e ripeto NECESSITÀ, di spalmarla su più modelli possibili con un carry over elevatissimo.

Però chissà perché tra hatch, sedan, finti Coupé, CUV e MPV, una A SW non la faranno??? ?

Eppure... ??‍♂️

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, lukka1982 scrive:

Ma non credo proprio sia così!

Lo scrissi già una volta che i bisogni nel capitalismo vengono creati dalle aziende e non dai clienti!

Perchè MB sul segmento C sta facendo nmila modelli?

Semplice! 

Non hanno nessuno con cui condividere i costi industriali per la loro piattaforma a trazione anteriore. Da qui la necessità, e ripeto NECESSITÀ, di spalmarla su più modelli possibili con un carry over elevatissimo.

Però chissà perché tra hatch, sedan, finti Coupé, CUV e MPV, una A SW non la faranno??? ?

Eppure... ??‍♂️

 

Perché è una Classe A e non una Classe C

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, gpat scrive:

 

Perché è una Classe A e non una Classe C

Che c’entra?

A me sembra che nel mercato europeo non manchino proposte di segmento C SW... ?

Evidentemente gli conviene far la versione SW della GLA, la GLB, che non una mini SW da svendere alle flotte o alle società di NLT.

E prima che mi si da che le C SW disponibili non sono di marchi premium, vorrei ricordare che prima di B Klasse nessun premium brand aveva proposto una MPV di segmento C... ergo!

Anche in quel caso avevano creato una necessità per una riduzione dei costi industriali della costosa piattaforma a sandwich di A Klasse.

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, lukka1982 scrive:

Che c’entra?

A me sembra che nel mercato europeo non manchino proposte di segmento C SW... ?

Evidentemente gli conviene far la versione SW della GLA, la GLB, che non una mini SW da svendere alle flotte o alle società di NLT.

E prima che mi si da che le C SW disponibili non sono di marchi premium, vorrei ricordare che prima di B Klasse nessun premium brand aveva proposto una MPV di segmento C... ergo!

Anche in quel caso avevano creato una necessità per una riduzione dei costi industriali della costosa piattaforma a sandwich di A Klasse.

 

 

 

La station wagon comunemente intesa è: (da wikipedia)

Cita

Automobile con carrozzeria a due volumi, con bagagliao particolarmente capiente e sviluppato in altezza, sedili posteriori ribaltabili e portellone posteriore.

 

Si parla di "variante station wagon" quando un'auto nasce berlina a 3 volumi. In questo caso la 2 volumi è la variante originale, scansando il "bagagliaio capiente". La SW non è altro che una grossa hatch..

 

 

 

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat scrive:

 

 

 

La station wagon comunemente intesa è: (da wikipedia)

 

Si parla di "variante station wagon" quando un'auto nasce berlina a 3 volumi. In questo caso la 2 volumi è la variante originale, scansando il "bagagliaio capiente". La SW non è altro che una grossa hatch..

 

 

 

Scusa ma ti stai arrampicando sugli specchi... 

In gamma c’é o non c’è una sedan a 3 volumi?

E poi, da quale parte sta scritto che la 2 volumi è la variante originale?

Quando hanno definito il progetto di segmento C avevano già preventivato una gamma completa, con il maggior carry over possibile da variante a variante: hatch e sedan son quelle con cui far numeri con flotte e NLT per hanno in comune perfino le porte posteriori; la prima è per l’EU, la seconda per il resto del mondo che non vuole le 2 volumi. Gli altri modelli con minor carry over sono modelli a cui si può chiedere un premium price per via della carrozzeria meno convenzionale.

A me sembra che una SW non arriverà perché vogliono vendere la GLB a chi ha bisogno di spazio o la GLA a chi vuol distinguersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcosa di simile ad una sw c'era già, ed è molto probabile che non verrà riproposta.

 

Risultati immagini per mercedes cla shooting brake

 

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.