Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

Recommended Posts

Cita

Per Pomigliano d'Arco niente C-Suv Alfa Romeo ma in arrivo una novità firmata Jeep. Dopo l'annuncio dell'addio della produzione della Fiat Panda atteso a partire dal 2019-2020, nello stabilimento campano verrà prodotto un suv compatto a marchio Jeep. Come riportato da Automotive News Europe, l'impianto “Giambattista Vico” sarebbe il luogo prescelto per la realizzazione di un veicolo più corto di circa 40 centimetri rispetto alla Renegade.

Suv su base Panda 
Se la produzione verrà confermata la base di partenza sarà molto probabilmente la piattaforma Mini di FCA, utilizzata attualmente per Panda, 500 e Lancia Ypsilon. Con lo spostamento di Panda nello stabilimento polacco di Tichy, come annunciato nel 2017 da Sergio Marchionne al Salone di Ginevra, lo stabilimento campano ha bisogno di un modello capace di generare volumi importanti. Scartata l'opzione di un suv compatto a marchio Alfa, prodotto sulla piattaforma Giorgio, la Baby Renegade sarebbe il modello ideale per assicurare una produzione continua e per rassicurare i dipendenti dopo l'addio della Panda.

Le concorrenti in arrivo 
Il segmento dei suv compatti, idealmente identificabili da una lunghezza compresa entro i 4.15 metri, ad oggi vede modelli come la Nissan Juke, la Ford EcoSport e la nuova Seat Arona. Tra le novità attese in futuro spicca la Volkswagen T-Cross, modello che si andrà a posizionare sotto la T-Roc. Con una lunghezza di circa 4.05 metri la Baby Renegade debutterà quindi in una nicchia di mercato pronta a regalare grandi soddisfazioni ai costruttori, visto la sempre maggiore preferenza della clientela verso i suv compatti.

 

Il Sole 24 Ore

 

Cita

At just over 13-feet long (396 centimeters) and five-feet (152 cm) tall, the Jeep Renegade is the smallest SUV that the American marque has ever offered. For comparison’s sake, the range-topping Grand Cherokee measures in at a hulking 16-feet (487 cm) long and nearly six-feet (182 cm) tall, depending on the trim level. But Jeep thinks that it can go even smaller than the Renegade as it plans a new SUV built in Europe.

The company is reportedly looking "very closely" at a possible SUV smaller than the Renegade, CEO Mike Manley said in an interview with Automotive News. The "baby" Jeep would be built in Europe, and would be reserved to markets outside of the U.S. exclusively. Sorry Americans, no tiny Jeep for you.

The new Jeep will reportedly be built at FCA’s factory in Pomigliano in Italy. That’s the same facility where the current Fiat Panda minicar is built. Reports suggest that Jeep has been tossing around the idea of a baby SUV at FCA’s Pomigliano plant since early 2017, and that it could be built on the same platform as the Panda and 500. The next-generation Panda, meanwhile, will move from Italy to Poland.

 

 

"The Panda will migrate from Pomigliano around 2019-2020," said FCA CEO Sergio Marchionne at the 2017 Geneva auto show. Marchionne also suggested that the Pomigliano plant "can work on more complex cars than the Panda," potentially hinting at the new Jeep.

Of course, if produced, the baby Jeep would still have to have the signature go-anywhere DNA found on all Jeep model prior. Even the Renegade has a rugged Trailhawk version complete with features like front and rear tow hoods, an improved ride height, and a 'Trail Rated 4x4' badge on the fender.

 

Motor1.con

 

Quasi certo l'arrivo di un modello più piccolo del Renegade che verrà prodotto, sulla piattaforma della prossima Panda, a Pomigliano.

Edited by lukka1982
  • I Like! 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link to comment
Share on other sites

Immagino qualcosa di un po' più grande della Panda attuale... comunque mi sembra una buona mossa di Sergionne visto che in questo momento Jeep sembra avere una appeal decisamente globale (potrebbero persino pensare di piazzarla in usa immagino). E chissà che non possa venirne fuori qualcosa a marchio Fiat (una specie di nuova Punto Cross) per ripere l'operazione Renegade/500x.

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, dunnet dice:

Immagino qualcosa di un po' più grande della Panda attuale... comunque mi sembra una buona mossa di Sergionne visto che in questo momento Jeep sembra avere una appeal decisamente globale (potrebbero persino pensare di piazzarla in usa immagino). E chissà che non possa venirne fuori qualcosa a marchio Fiat (una specie di nuova Punto Cross) per ripere l'operazione Renegade/500x.

In USA dubito...renegade é giá al limite della piccolezza...peró in Europa, India ed altri mercati asiatici e del sud America la vedrei bene

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link to comment
Share on other sites

27 minuti fa, iDrive dice:

Credo che la base Mini andra a finire con le gamme attuale di Panda, 500 e Ypsilon.

 

La SUSW "SWB" potrebbe prendere il suo posto.

intendo naturalmente la base della prossima panda, non quella attuale.  I limiti imposti al tempo erano soprattutto dovuti, molto grezzamente, alle larghezze delle linee di produzione 

  • I Like! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link to comment
Share on other sites

  • nucarote locked this topic
  • __P unlocked this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By j
      https://moparinsiders.com/new-dodge-hornet-phev-will-come-to-market-in-2022/
       
      In Brasile è stata avvisato il MY 2022 della Renegade, all'esterno non dovrebbero esserci grosse modifiche mentre dentro si vede chiaramente il nuovo volante ed è probabile l'arrivo di un nuovo infotainment
    • By Cole_90
      Come anticipato dalla stessa Audi, e-tron otterrà un aggiornamento estetico e nei contenuti, compreso un range maggiore.
      Qui le prime foto spia (tratte da una pagina IG che ha provveduto a pasticciare lo scatto del posteriore)
       
       


    • By Beckervdo
      Motore 2.0 litri GME Turbo che abbinato all'unità elettrica abbinata nella trasmissione ed al sistema BSG a 48V trifase ad alta potenza è in grado di erogare una potenza di picco di 280 kW / 381 CV e 637 Nm di coppia, ossia più spinta del V6 3.0 CRD.
      La batteria, posizionata sotto i sedili posteriori dalla capacità di 17 kWh, assicura una autonomia full EV di 40 km.
      Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in circa 6 secondi.
      Disponibile in dieci finiture di vernice, presenta accenti blu elettrico all'esterno e il robusto Rubicon ottiene la tonalità sull'adesivo sul cofano, sui badge esterni e sui ganci di traino anteriori e posteriori.
      L'abitacolo rimane familiare, tranne il quadro strumenti specifico per il modello, i menu di infotainment e le cuciture blu elettrico.
       
       
       
       







































       
      via Jeep
       
       
      ————————————————————————————————————
      SPY TOPIC ➡️ Clicca qui!
      ————————————————————————————————————
       
       
       

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.