Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, pixhell dice:

Jeep, arriva la Baby Renegade e si farà a Pomigliano

Pomigliano? con la Panda che fa 180mila pezzi/anno lo stabilimento tira avanti con i contratti di solidarietà.

per tenerlo aperto con un solo modello dovrebbe fare almeno i numeri di Renegade, senza però il mercato USA (dove dubito che un'auto così piccola possa avere sbocchi) e la Cina. e pure per il Sudamerica la vedo dura, se non altro per i costi di produzione incompatibili con quel mercato. di fatto un'auto del genere costruita in Italia sarebbe destinata quasi solo al mercato europeo: o sulla stessa linea fanno anche qualcos'altro o mi sa che i conti non tornano.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, pixhell dice:

Come riportato da Automotive News Europe, l'impianto “Giambattista Vico” sarebbe il luogo prescelto per la realizzazione di un veicolo più corto di circa 40 centimetri rispetto alla Renegade.

2 ore fa, pixhell dice:

Con una lunghezza di circa 4.05 metri la Baby Renegade debutterà quindi in una nicchia di mercato pronta a regalare grandi soddisfazioni ai costruttori

Mi pare un po' contraddittorio l' articolo, riportano dati palesemente diversi (40 cm in meno di Renegade fanno 3,80 m, poi parlano di 4,05). Oltretutto mi pare strano che possano fare un modello del genere a Pomigliano, la Jeep A era considerata in primis per i mercati in via di sviluppo tipo India e Brasile, e li la produzione è locale, quando le fai 200000 macchine solo per EU, visto che in USA probabilmente non ci arriva? Insomma ci sono un po' di cose che non mi tornano, per ora ci andrei cauto.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, Driver2013 dice:

In Polonia dove costa meno produrre costruisci la Panda, in Italia dove produci prodotti Premium costruisci la Jeep sulla quale hai più margine essendo un prodotto cool.

E magari qualcos'altro con un branding più costoso...basta che sia SUV, coi led e schermi fichi e vende. Uno fuoristradistico, uno emozionale e uno luxury...per esempio

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

 

Adesso, GL91 dice:

Mi pare un po' contraddittorio l' articolo, riportano dati palesemente diversi (40 cm in meno di Renegade fanno 3,80 m, poi parlano di 4,05). Oltretutto mi pare strano che possano fare un modello del genere a Pomigliano, la Jeep A era considerata in primis per i mercati in via di sviluppo tipo India e Brasile, e li la produzione è locale, quando le fai 200000 macchine solo per EU, visto che in USA probabilmente non ci arriva? Insomma ci sono un po' di cose che non mi tornano, per ora ci andrei cauto.

 

Al netto della questione delle misure (che saranno comunque attorno ai 4 metri, cm più cm meno), è facile pensare che lo stabilimento di Pomigliano produrrà vetture LHD, a differenza di quello indiano che produrrà quelle RHD, come già accade per Compass (con lo stabilimento di Toluca al posto di quello di Pomigliano)

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, p.fina dice:

Si ma queste sono tutte auto "vecchie", pensavo che con quelle nuove sarebbero andati verso la politica 1 piattaforma per stabilimento

Non penso che si possa tenere troppi prodotti che fanno i big numeri come Cinquino/i worldwide, Panda e Jeep A-SUV in un solo stabilimento. 

Inoltre penso che la piattaforma di Jeep sarà un bel pò rimaneggiata rispetto a quella di Panda e Cinquini. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.