Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, xtom scrive:

A questo punto possiamo dire che a Giugno 2023 sarà nelle concessionarie.

 

Presentazione quando ?

December should be a good bet. Also, June is too late, it should arrive to the showrooms around April

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è affiorato un ricordo.

 

Di quando ancora non si conosceva il nome di un futuro modello, non ancora in produzione.

(Ma non si trattava di una Jeep)

E allora lo si chiamava Junior.

 

Poi diventata...

 

... "MiTo"

 

Modello che non mi piace.

 

Spero quindi che il nomignolo "junior" con cui chiamiamo questa piccola Jeep, non sia un presagio :-D 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Marco1975 scrive:

Sui motori non mi risulta che il mild hybrid su base 3 cilindri psa sia pronto … qualche piccola probabilità che ci sia un motore firefly sopra ? 
Strano che non sia ancora scappata qualche info 


Beh ad oggi l’unico Firefly MHEV che non debba portarsi dietro anche un cambio automatico è l’N3 BSG.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Marco1975 scrive:

Esiste ancora il cambio manuale su questa jeep ? Pensavo che l’avessero escluso d’ufficio come il Diesel …


Che su questa ci infilino il 1.5 con il DCT Magna elettrificato ci credo solo se la vedo a listino 😂

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Marco1975 scrive:

Ok quindi rassegniamoci al 1.2 3 cilindri psa con mild hybrid …


Mah… potrebbero anche abbinare un BSG ai FireFly, come han fatto sull’N3.

Ma le domande da porsi sono…

Sono costi di sviluppo giustificati?

Alla stragrande maggioranza dei probabili acquirenti (tipo quelli che prendono la Renegade perché è americana e non la 500X che è solita fiattata) è un valore aggiunto avere il 1.0/1.3/1.5 Firefly al posto del L3 1.2 ex PSA, tale da giustificare i costi di sviluppo?

Cioè parliamo di una piattaforma già sviluppata su quel motore full ICE, ed evoluta per averne la sua versione mild hybrid…

Alla fine è una segmento B, dove i costi di sviluppo e produzione contano, eccome se contano.

E con il PSA si ha un unico motore fino a 155 cv… e non due come il 1.0 od il 1.3/1.5.

 

 

Poi oh, magari ci stupiscono e ci saranno gli FF…

Modificato da __P
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.