Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, Marco1975 scrive:

È già stato detto che sarà sui 4,10 metri e quindi molto vicina a DS3 e Mokka attuale 

 

se ho capito bene, questa dovrebbe essere iso mokka come dimensioni, mentre la prox generazione di renegade/compass dovrebbe essere un po' più grossa 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti potrebbero esserci circa 20 cm di differenza tra una e l'altra:

 

- Junior ~ 410 cm

- Nuova Renegade ~ 430 cm

- Nuova Compass ~ 450 cm

 

Anche la nuova 500X dovrebbe essere ~ 430 cm

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte l'ingegnerizzazione dello stile fatta sulla base della banca organi ex PSA "rilavorata" a Torino non credo che ci siano state grandissime modifiche sullo stile di questa JJ rispetto a quella prevista su base MiniUSW.

Se poi volete cercare tracce di "peugeottume" in un fanalino posteriore allungato, stondato con la cornicetta lucida... alzo le mani.

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

14 ore fa, __P scrive:


Il frontale è una evoluzione a faro sdoppiato di quello di Compass. Anche la fiancata ne evolve lo stile, disegnata per il gioco di contrasto con il tetto nero. Dietro invece è stata scelta la firma stilistica di Renegade, con il faro incastonato e con il motivo ad X.

 

vero, tra l'altro è di fatto l'ingegnerizzazione di uno dei frontali visti nelle ipotesi di stile proprio di compass restiling. 

 

image.jpeg.674d20fa4be4531e51614d3eb2902845.jpeg

 

 

Modificato da Cosimo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Hai ragione, criticare e dare contro sono capaci tutti, e chiunque ci vede ciò che vuole: sia chi vede inequivocabili riferimenti Renegade concentrandosi su un profilo luminoso dentro un faro, sia chi vede la Aircross dalle cornici di un faro, o il passaruota e fari del Duster.

 

Il peugeottume al massimo è dove conta: cioè la piattaforma.

 

Il mio post voleva con tante parole inutili dire quello che ho provato quando ho visto il rendering la prima volta: sembra fatto da un fan o da quattrorotelle prendendo ispirazione un po' qua e la: il complesso è molto piacevole ma non può essere quello definitivo di una casa automobilistica.

 

Invece è quello definitivo di una casa automobilistica e a presentarlo non è stato un amatore. Tutto qui.

 

Poi, se avessi 18 anni oggi, io questo me lo prenderei subito e sarebbe l'auto dei miei desideri. Esteticamente nessuno può dire che sia brutto. Però cavolo non hai altro da fare nella vita che disegnare auto e mi fai questo collage?

 

Fine modalità "se l'avessi fatto io, se fossi io Ceo allenatore". Alla fine a me stanno solo sul gargarozzo i francesi e quando si parla di loro divento un inelegante prevenuto del cavolo.

 

Ma a me fa soffrire la perdita dello stile, la decadenza del design, mi fa soffrire non riesco a farci niente: questo rendering non ha una firma, non ha una soluzione stilistica che sia una, non sembra disegnato da nessuno. Capisci che intendo? Devi perdonarmi, io sono nato studiando Munari, Castiglioni, nelle auto: Gandini, Giacosa..  e sono cresciuto vedendo i lavori di Ramaciotti, Bangle, Walter de Silva e adesso invece sono invaso da questo. Tutto qui.

 

la piattaforma, come dici tu, in auto di questo segmento però non può prescindere da alcuni punti fissi, come i montanti, le portiere, il tetto, le dimensioni dei passaruota, il parabrezza, la base della plancia, e me ne son dimenticati almeno 50

Qui vedo per lo meno un cofano diverso, un giroporta modificato e qualche altro particolare potenzialmente interessante. 
Dire che non ha una soluzione stilistica che sia una, invece, mi pare un'esagerazione, alla fine vedo un frontale moderno e coerente con il marchio e un posteriore sufficientemente tridimensionale da essere potenzialmente interessante. 

Riguardo ai designer, tutto bello e tutto giusto, ma:

Munari e Castiglioni sono parte della nostra storia, ma dalle macchine si sono giustamente tenuti lontano, al massimo mi ricordo Manzù che ha fatto la spola tra i due mondi. 
Gandini non ha mai disegnato un'utilitaria, a parte la supercinque, per me molto carina, ma di fatto un remake dell'originale. 

ramacciotti ha fatto supercar eccezionali,  quando si è occupato di macchine da budget ha sfornato la tacuma eh....

Bangle di roba piccola andata in produzione penso abbia tirato fuori solo la 145, che tra l'altro pescava a piene mani da proposte di stile precedenti

Walter da Silva, anche lui un mostro di bravura, ma sulle piccole ti dico solo cordoba e altea col culo... brrrr

 

quindi dove volevo arrivare?   non mi  ricordo.

 

Ah si, che il design è legato a doppio filo con le esigenze industriali, che tra l'altro adesso sono molto più restrittive, e con il budget che mai in questo periodo è stato così misero. 

 

a margine di questo noiosissimo sproloquio, ribadisco che il disegnino è simpatico, ma non sappiamo a che scopo sia stato usato, quali finalità abbia, se sia interno o ufficiale ufficiale.. ecc ecc 

L'unica cosa che mi aspetto è che il macchinino dal vivo sia meno macchinino e più banalmente grosso e serioso, tutto qui

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Il disegnino non fa manco percepire bene che dimensioni abbia… 🤣

È un render abbastanza veritiero di quella che sarà la macchina reale.

Magari lo hanno prima assemblato in 3D, ma poi ci hanno messo mano con qualche altro programma di computer grafica per aumentare le dimensioni delle ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Cosimo scrive:

...

Walter da Silva, anche lui un mostro di bravura, ma sulle piccole ti dico solo cordoba e altea col culo... brrrr

Credo che abbia fatto anche la Up concept che brutta brutta non era.

 

Comunque alla fine i designer rispondono alle direttive della dirigenza, tra cui anche il tanto vituperato (almeno dal sottoscritto) Gilles e le direttive della dirigenza di Jeep sono quelle di proporre un design estremamente coerente con gli stilemi passati della Jeep e da quello che si vede il mercato premia questo tipo di direttiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, __P scrive:

Il disegnino non fa manco percepire bene che dimensioni abbia… 🤣

È un render abbastanza veritiero di quella che sarà la macchina reale.

Magari lo hanno prima assemblato in 3D, ma poi ci hanno messo mano con qualche altro programma di computer grafica per aumentare le dimensioni delle ruote.

stessa mia impressione. Ma ci sta, facile che fosse un disegnino per qualche presentazione 

18 minuti fa, Alfakeeper scrive:

Orgasmo, l'aveva la mamma di una mia compagna di classe delle elementari. Io guardavo la maccina e mio papà invece mi diceva: guarda la mamma, quella è una spaccamutande. Non sapevo che volesse dire ai tempi. Del guidatore (guidatrice) non ricordo nulla mentre la macchina me la ricordo ancora adesso: era rossa, splendida.

 

@Cosimo Ramaciotti ha fatto l'Alfa Romeo Giulietta attuale, che è proprio bella.

mah, Giulietta sono stato uno dei primi ad avercela qui dentro qualche secolo fa, quindi sono obbiettivo: ottima macchina nel mio caso, ma la linea non era uno spettacolo. Diciamo che il frontale abbassava molto la media 

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.