Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, Alfakeeper scrive:

Il mio post voleva con tante parole inutili dire quello che ho provato quando ho visto il rendering la prima volta: sembra fatto da un fan o da quattrorotelle prendendo ispirazione un po' qua e la: il complesso è molto piacevole ma non può essere quello definitivo di una casa automobilistica.

 

Anche a me ha dato un'impressione simile, ma forse opposta.

 

Siamo abituati a vedere gli sketch delle auto che poco assomigliano a quelle di produzione, in sostanza delle caricature, perché hanno dei tratti stilistici esagerati, metto come gli sketch esempio la Tonale

 

Alfa Romeo studia un SUV anti BMW X5

 

Questa volta invece di uno sketch ci hanno propinato un rendering 3D probabilmente anche un po' photoshoppato, per cui sembra effettivamente un'elaborazione grafica fatta da un amatore e da una rivista.

 

Quindi in realtà apprezzo il fatto che non abbiano voluto ingannarci con qualcosa di esagerato che non avrebbe poi trovato riscontro con la realtà.

 

Secondo me la semplicità inganna, sembra banale, ma non deve essere affatto semplice creare queste linee, in rete è pieno di tentativi di rendering della baby jeep, ma nessuno che sia così gradevole.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buh, non ci vedo nulla di tutto ciò, un'evoluzione moderna degli stilemi classici Jeep su una piattaforma più piccola. Non mi pare che nessuno della concorrenza proponga una versione aggiornata della Miura o della 250GT, anzi, tra le tante mi sembra una delle più personali in assoluto. Cosa c'entrano i francesi in tutto ciò no lo capisco, Stellantis è un gruppo enorme, con quota di maggioranza in mano alla famiglia agnelli ed è giusto che condivida le proprie piattaforme. In alcuni casi si useranno ex FCA ed in altre ex PSA, dipende quale conviene economicamente e tecnicamente usare, senza essere prevenuti.

  • Mi Piace 2

Now: Jeep Compass MY20 1.3 GSE Longitude (Me - 2021) - Dacia Spring Plus (Wife - 2022)

Previously: Fiat 500L ('68); Autobianchi Avenue Y10 1.1 ('93); Fiat Panda 900 ('98); Fiat Panda 1.2 ('04); Ford Focus SW 1.6 Tdci ('09); Fiat Punto Evo 1.4 GPL ('10); Lancia Ysilon 1.2 Argento ('16)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ribadisco un concetto, la piattaforma di partenza conta fin li se il lavoro dietro è fatto bene.

 

Le due qui sotto partivano da piattaforme tutt'altro che nobili....ma se lavori bene il risultato è assicurato. (certo non posso pretendere che montino le indipendenti dietro su una macchina del genere purtroppo....come fa, appunto, BMW su MINI. (metto la cooper S in absolute black perché è identica a quella che ho avevo io.....:()

 

112918557_CooperS-kDQG--1020x533@IlSole24Ore-Web.webp.b1f962f8d4e01d3e907dd20392f15faf.webp3-3-538.jpg.96fa2d085a705e0d6343f1fea32811ed.jpg

 

 

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, VuOtto scrive:

Io ribadisco un concetto, la piattaforma di partenza conta fin li se il lavoro dietro è fatto bene.

 

Le due qui sotto partivano da piattaforme tutt'altro che nobili....ma se lavori bene il risultato è assicurato. (certo non posso pretendere che montino le indipendenti dietro su una macchina del genere purtroppo....come fa, appunto, BMW su MINI. (metto la cooper S in absolute black perché è identica a quella che ho avevo io.....:()

 

112918557_CooperS-kDQG--1020x533@IlSole24Ore-Web.webp.b1f962f8d4e01d3e907dd20392f15faf.webp3-3-538.jpg.96fa2d085a705e0d6343f1fea32811ed.jpg

 

 

 

ottime macchine, piacevoli da guidare, ma a livello di sicurezza e di qualità intrinseche del telaio (rigidezza, parti deformabili ecc ecc) entrambe un gradino sotto la concorrenza più moderna. 
Esempio analogo attuale potrebbe essere rappresentato dall'evoque appena uscito di produzione e dal cuginetto jaguar

In ogni caso, con i vincoli normativi attuali, sono esempi difficilmente ripetibili 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Cosimo scrive:

 

ottime macchine, piacevoli da guidare, ma a livello di sicurezza e di qualità intrinseche del telaio (rigidezza, parti deformabili ecc ecc) entrambe un gradino sotto la concorrenza più moderna. 
Esempio analogo attuale potrebbe essere rappresentato dall'evoque appena uscito di produzione e dal cuginetto jaguar

In ogni caso, con i vincoli normativi attuali, sono esempi difficilmente ripetibili 

 

vero. Intendevo dire che, normative a parte, dipende da cosa ci metti sulla piattaforma piuttosto che la piattaforma stessa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

In questo caso qui vedremo una Mokka con il 4xe*, una versione EV più efficiente delle cugine ex PSA e forse (ma non ci spero molto) il 1.5 MHEV.

 

*Visto che hanno fatto questo lavoro per la JJ vedremo mai le cuginette ex PSA col 4xe in corrispondenza dei loro MCA?

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maxsona scrive:

Sbaglio, o sarà la prima Jeep a non essere 4x4?

Dovrebbe avere la 4xe, cioè trazione elettrica al retrotreno. 

Il pianale CMP è stato adattato a questa soluzione. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.