Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P,

50091B27-0460-49DF-AC4A-9AACD6E1EA3E.thumb.jpeg.f56d7a05993c3c8955397f692f949a17.jpeg

Messaggi Raccomandati:

01_220301_jeep.thumb.jpg.43fdd36aba6d5dceb3d098088f86b115.jpg

02_220301_jeep.thumb.jpg.81a1937998c66045e7f9464949c29e9f.jpg

 

Cita

 

Torino, 1° marzo 2022 - Oggi, in occasione della presentazione del piano strategico “Dare Forward 2030” di Stellantis, il CEO Carlos Tavares ha mostrato le immagini del primo SUV Jeep 100% elettrico, un nuovo tassello delle numerose iniziative intraprese dal brand a livello globale che mirano alla completa elettrificazione della propria gamma di SUV. Questo nuovo SUV Jeep totalmente elettrico sarà lanciato all’inizio del prossimo anno, andando così ad ampliare l’offerta del brand, e rappresenta un ulteriore passo verso la “Zero Emission Freedom” (Libertà a zero emissioni), concetto alla base della “vision” di Jeep. Maggiori informazioni sul BEV Jeep saranno diffuse nei prossimi mesi.

 

 

 

Via Stellantis

 

 

 

OLD

Cita

Per Pomigliano d'Arco niente C-Suv Alfa Romeo ma in arrivo una novità firmata Jeep. Dopo l'annuncio dell'addio della produzione della Fiat Panda atteso a partire dal 2019-2020, nello stabilimento campano verrà prodotto un suv compatto a marchio Jeep. Come riportato da Automotive News Europe, l'impianto “Giambattista Vico” sarebbe il luogo prescelto per la realizzazione di un veicolo più corto di circa 40 centimetri rispetto alla Renegade.

Suv su base Panda 
Se la produzione verrà confermata la base di partenza sarà molto probabilmente la piattaforma Mini di FCA, utilizzata attualmente per Panda, 500 e Lancia Ypsilon. Con lo spostamento di Panda nello stabilimento polacco di Tichy, come annunciato nel 2017 da Sergio Marchionne al Salone di Ginevra, lo stabilimento campano ha bisogno di un modello capace di generare volumi importanti. Scartata l'opzione di un suv compatto a marchio Alfa, prodotto sulla piattaforma Giorgio, la Baby Renegade sarebbe il modello ideale per assicurare una produzione continua e per rassicurare i dipendenti dopo l'addio della Panda.

Le concorrenti in arrivo 
Il segmento dei suv compatti, idealmente identificabili da una lunghezza compresa entro i 4.15 metri, ad oggi vede modelli come la Nissan Juke, la Ford EcoSport e la nuova Seat Arona. Tra le novità attese in futuro spicca la Volkswagen T-Cross, modello che si andrà a posizionare sotto la T-Roc. Con una lunghezza di circa 4.05 metri la Baby Renegade debutterà quindi in una nicchia di mercato pronta a regalare grandi soddisfazioni ai costruttori, visto la sempre maggiore preferenza della clientela verso i suv compatti.

 

Il Sole 24 Ore

 

Cita

At just over 13-feet long (396 centimeters) and five-feet (152 cm) tall, the Jeep Renegade is the smallest SUV that the American marque has ever offered. For comparison’s sake, the range-topping Grand Cherokee measures in at a hulking 16-feet (487 cm) long and nearly six-feet (182 cm) tall, depending on the trim level. But Jeep thinks that it can go even smaller than the Renegade as it plans a new SUV built in Europe.

The company is reportedly looking "very closely" at a possible SUV smaller than the Renegade, CEO Mike Manley said in an interview with Automotive News. The "baby" Jeep would be built in Europe, and would be reserved to markets outside of the U.S. exclusively. Sorry Americans, no tiny Jeep for you.

The new Jeep will reportedly be built at FCA’s factory in Pomigliano in Italy. That’s the same facility where the current Fiat Panda minicar is built. Reports suggest that Jeep has been tossing around the idea of a baby SUV at FCA’s Pomigliano plant since early 2017, and that it could be built on the same platform as the Panda and 500. The next-generation Panda, meanwhile, will move from Italy to Poland.

 

 

"The Panda will migrate from Pomigliano around 2019-2020," said FCA CEO Sergio Marchionne at the 2017 Geneva auto show. Marchionne also suggested that the Pomigliano plant "can work on more complex cars than the Panda," potentially hinting at the new Jeep.

Of course, if produced, the baby Jeep would still have to have the signature go-anywhere DNA found on all Jeep model prior. Even the Renegade has a rugged Trailhawk version complete with features like front and rear tow hoods, an improved ride height, and a 'Trail Rated 4x4' badge on the fender.

 

Motor1.con


 

Modificato da __P
Aggiornamento
  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

se è vero, sarebbe la famosa panda jeep di cui si parla da tempo. Nel senso che non sarebbe un rimarchiamento, ma un modello basato sullo stesso pianale. 

  • Mi Piace 2

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Immagino qualcosa di un po' più grande della Panda attuale... comunque mi sembra una buona mossa di Sergionne visto che in questo momento Jeep sembra avere una appeal decisamente globale (potrebbero persino pensare di piazzarla in usa immagino). E chissà che non possa venirne fuori qualcosa a marchio Fiat (una specie di nuova Punto Cross) per ripere l'operazione Renegade/500x.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, dunnet dice:

Immagino qualcosa di un po' più grande della Panda attuale... comunque mi sembra una buona mossa di Sergionne visto che in questo momento Jeep sembra avere una appeal decisamente globale (potrebbero persino pensare di piazzarla in usa immagino). E chissà che non possa venirne fuori qualcosa a marchio Fiat (una specie di nuova Punto Cross) per ripere l'operazione Renegade/500x.

In USA dubito...renegade é giá al limite della piccolezza...peró in Europa, India ed altri mercati asiatici e del sud America la vedrei bene

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, iDrive dice:

Credo che la base Mini andra a finire con le gamme attuale di Panda, 500 e Ypsilon.

 

La SUSW "SWB" potrebbe prendere il suo posto.

intendo naturalmente la base della prossima panda, non quella attuale.  I limiti imposti al tempo erano soprattutto dovuti, molto grezzamente, alle larghezze delle linee di produzione 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.