Vai al contenuto

Le canzoni che vi scelgono ?


Pawel72

Messaggi Raccomandati:

Oggigiorno le canzoni più trasmesse in radio.... le conosciamo tutti.. i soliti successi immancabili , qualche tormentone vedi Despacito , Justin Biber  , o l'ennesima volta Madonna , Prince , U2 , Pausini, Fedez  ecc

Ma quelle canzoni  , che rimangono , che ci scelgono e restano con noi per sempre....??

Comunque oltre ai grandi classici vedi Cocciante , Mina , De André , De Gregori ecc. , io ascolto spesso e volentieri anche dei pezzi commerciali , orecchiabili comunque di un certo spessore , tutto dipende dal momento ...

Spesso e volentieri mi capitano dei pezzi famosi o quelli sconosciuti , idem i cantanti o gruppi non sempre famosi , non necessariamente inglesi o americani..., infatti sono spesso gruppi scandinavi , francesi , italiani , candesi , che cantano soprattutto in inglese !

 

Ecco alcune mie proposte che secondo me valga la pena di ascoltare !

 

Tove Lo, pseudonimo di Ebba Tove Elsa Nilsson nata a Stoccolma, 29 ottobre 1987, è una cantautrice e musicista svedese .

 

 

 M83 (Nicolas Fromageau e Anthony Gonzalez ) gruppo fondato in Francia ad Antibes nel 1999 genere dream pop , electronica .

 

Kamp! genere Dance , electronica ,gruppo fondato a Lòdz in Polonia nel 2009 .

 

Clan Of Xymox gruppo darkwave/gothic rock fondato nel 1983 a Nijmegen, nei Paesi Bassi.

 

 

Boards Of Canada gruppo musicale scozzese di musica elettronica composto dai fratelli Michael Sandison e Marcus Eoin Sandison.

 

 

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi sono innamorato dell'ultimo album degli Ex-Otago: Marassi :) 

 

 

Testi e musiche veramente belli, imho :si: 

 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

@Pawel72 Bel topic
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Modificato da MarcoGT
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Tommy99 dice:

Questa, forse, è ancora migliore di Million Reasons 

 

Non l’avevo mai sentita questa versione è devo dire che merita.

Million reasons, come quasi tutto l’album Joanne, non mi ha convinto ma tempo fa ho scoperto questo remix ufficiale, che a mio avviso è più in linea con lo stile di Miss Germanotta:

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 27/1/2018 at 14:48, MarcoGT dice:

@Pawel72 Bel topic emoji6.png
Tove Lo, in particolare il pezzo che hai postato, l’ho scoperto dopo aver “shazammato” una pubblicità che mesi fa mandavano di continuo e che trovo meglio della versione non remixata.
Per il resto io ascolto molta musica, perlopiù pop straniero: materiale italiano poco, limitato a poche eccezioni.
Una di queste, che ho recentemente scoperto, è di Mina: si chiama Tre volte dentro me, ed è una cover degli Afterhours.
Arrangiamento sufficientemente crudo ma a colpirmi è stata la modulazione e la potenza (ben note) della voce della tigre di Cremona.
Ovviamente ascolto anche molta musica commerciale, poco rock e una buona dose di rap e hip-hop (non estremi) e anche molta musica classica.

Molto dipende dal momento, dalle sensazioni e da ciò che ricerco nel momento in cui ascolto musica.

Grazie MarcoGT

Oggi ho trovato delle cose molto interessanti , Elisa che canta con Giorgia una canone francese di Camille , Vanessa Paradis che canta un classico in italiano .... Poi gruppo scozzese Cocteau Twins uno dei miei gruppi preferiti in assoluto , genere  dream pop e dell'ethereal wave.!

 

 

 

 

 

Modificato da Pawel72

La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Per radio non passa mai un loro brano, questo è uno dei pochi casi in cui a conquistarmi è l'album intero.

Da ascoltare tutto d'un fiato, senza riempitivi o passaggi a vuoto, perfetto.

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.