Vai al contenuto

Iveco Bus: vendite e mercato


Messaggi Raccomandati:

14 ore fa, nicogiraldi dice:

Io uso abitualmente i vanhool exqui city , veramente avanzati.

E noto in giro parecchi Solaris polacchi nelle città italiane.

 

30624915101_d1f0c52cea_b.jpg

la carenatura ruote su un bus cittadino a che serve?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, LucioFire dice:

la carenatura ruote su un bus cittadino a che serve?

2 motivi mi dissero

 

estetica

sicurezza , diminuisce il rischio di "aggancio laterale " di biciclette

http://www.exquicity.be/en/

Qui trovi più info, è strano il fatto che sia stretto e basso, direi sia un misto tra un tram e un bus.

 

A Parma sono elettrici e diesel (per emergenze).

 

Rispetto agli urbino 18 diesel li trovo molto più cittadini, ma appunto sono anche elettrici ed è un confronto con poco senso.

 

 

  • Mi Piace 2

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Strutturalmente rimane un autobus/filobus, pur con la particolarità di layout che VanHool ha sempre avuto, e che gli consente di dissimulare l'origine in un modo che gli altri non possono permettersi. Allo stesso modo sono gli unici che possono tirar fuori un bisnodato dalla medesima piattaforma.

 

Motore centrale-posteriore, asse posteriore sterzante, baricentro basso... uno snodato da pista :D

 

 

Secondo me Solaris fa dei prodotti molto validi. Nessuna eccellenza degna di menzione, ma è un buon pacchetto ad un prezzo onesto.

 

@Cosimo Sì, EvoBus ha prezzi fuori dalle maniere... ma ho visto grande soddisfazione tra chi ci deve mettere le mani.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, Wilhem275 dice:

Strutturalmente rimane un autobus/filobus, pur con la particolarità di layout che VanHool ha sempre avuto, e che gli consente di dissimulare l'origine in un modo che gli altri non possono permettersi. Allo stesso modo sono gli unici che possono tirar fuori un bisnodato dalla medesima piattaforma.

 

Motore centrale-posteriore, asse posteriore sterzante, baricentro basso... uno snodato da pista :D

 

 

Secondo me Solaris fa dei prodotti molto validi. Nessuna eccellenza degna di menzione, ma è un buon pacchetto ad un prezzo onesto.

 

@Cosimo Sì, EvoBus ha prezzi fuori dalle maniere... ma ho visto grande soddisfazione tra chi ci deve mettere le mani.

se non sbaglio li hanno pagati quasi mezzo milione l'uno. 

 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

A me esteticamente piacevano tanto pure i mitici irisbus civis !!

Tecnologia anni 90/00 !!

Invece i Iveco crealis neo "emilio" esteticamente insomma non mi piacciono , trovo i vanhool piu intriganti!!

 

 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.