Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Ma solo a me le Renault danno l'immagine di una "pochezza" truccata per farla sembrare altro? (Con scarsi risultati)

A me danno questa impressione un po' tutte le francesi.

 

 

 

 

  • Mi Piace 1

Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere sempre l’autostrada contromano (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, Beckervdo scrive:

Sempre data quella impressione. Solo la Vel Satis e la Safrane mi davano l'idea di qualcosa di più negli interni.

Ma... Io trovo che hanno fatto davvero un bel lavoro... Clio III era veramente ottima negli interni (purtroppo la Clio IV non hà seguito, ma vedendo gli ultimi prodotti sono fiducioso per la V). Megane, Talisman e Espace sono ben fatte...

Da 05.2022 - Volvo C40 P8 Recharge Twin Ultimate

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎01‎/‎02‎/‎2018 at 10:15, madmaf scrive:

Magari non in tutti i mercati... sovente si sentono di queste versioni un po' sottomotorizzate che poi da noi non arrivano... 

D'altra parte per esempio esiste la Ford Mondeo 1.0... ok, qui magari è ancora un filo peggio ma non siamo poi distantissimi

Esatto, fino a qualche anno fa le vetture sopra i 1200 cc in Grecia erano fortemente penalizzate, al punto che quasi tutti i costruttori avevano versioni specifiche per quel mercato.

Del resto era così anche da noi, quando c'era l'IVA pesante sui benzina oltre i 2000 cc.

Ci sono ancora mercati dove la cilindrata è fortemente penalizzante.

E comunque un mille tre cilindri turbo nello step più alto di potenza oggi non fa invidiare un 1.6-1.8 aspirato 16 valvole di quindici anni fa.

Il problema non è tanto di prestazioni assolute (non saranno esaltanti, ma corrispondono a quelle appunto del motore benzina aspirato base di una volta, che su una vettura del genere sarebbe stato un millesei) ma la durata, visto che lo spunto con questi piccoli turbo viene ottenuto facendoli lavorare in overboost.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, VuOtto scrive:

Ma solo a me le Renault danno l'immagine di una "pochezza" truccata per farla sembrare altro? (Con scarsi risultati)

In effetti anche a me. Talisman ed Espace mi sembrano ben fatte, ma alcune ingenuità a mio avviso inspiegabili ci sono anche lì.

5 ore fa, Amleto scrive:

A me danno questa impressione un po' tutte le francesi.

 

Peugeot la reputo ad un livello più alto. 3008 e 5008 si presentano molto bene. Anche 308, da me preventivata, mi sembra meglio di altre concorrenti.

  • Mi Piace 1

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • Beckervdo ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.