Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, gpat dice:

Ypsilon costa la metà perché è stata progressivamente impoverita e il marchio che rappresenta è in rovina.

10/15 anni fa non era tanto raro chiudere sui 18000 per una Ypsilon full optional... prezzo di una A1 oggi con le stesse cose (ok ci sono tante variabili da considerare... ma il senso è quello). Infatti anche all'estero Ypsilon è stata per un periodo ciò che è A1 oggi (che nonostante tutto non mi pare abbia dati di vendita da stracciarsi i vestiti).

'spetta... se parliamo della vecchia Ypsilon parliamo di tutt'altro. era un'auto di categoria superiore rispetto all'attuale (oltre ad essere a mio parere molto più bella, ma l'estetica è soggettiva): era "più macchina", migliore su strada e meglio costruita.

la ypsilon odierna - e non parlo solo delle versioni impoverite di adesso ma proprio del modello tal quale, fin dalla nascita - è una citycar che hanno provato a vendere come seg B.

perché parliamoci onestamente: a parte i 10 cm in più e qualche (poche) attenzioni in più nelle finiture non ha nulla in più di una Panda.

quest'auto è nata già scarsa, per essere una Lancia.

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, slego dice:

'spetta... se parliamo della vecchia Ypsilon parliamo di tutt'altro. era un'auto di categoria superiore rispetto all'attuale (oltre ad essere a mio parere molto più bella, ma l'estetica è soggettiva): era "più macchina", migliore su strada e meglio costruita.

la ypsilon odierna - e non parlo solo delle versioni impoverite di adesso ma proprio del modello tal quale, fin dalla nascita - è una citycar che hanno provato a vendere come seg B.

perché parliamoci onestamente: a parte i 10 cm in più e qualche (poche) attenzioni in più nelle finiture non ha nulla in più di una Panda.

quest'auto è nata già scarsa, per essere una Lancia.

lo confermo da possessore della seconda serie! questa è una panda abbellita! secondo me costa già tanto per quello che offre!

Link al commento
Condividi su altri Social

On 9/2/2018 at 18:20, itr83 dice:

Ma non possono lasciarlo morire con dignità sto povero marchio?

Lancia secondo me è morta da anni; semmai a morire è Autobianchi, perché oramai di questo stiamo parlando.

9 ore fa, stev66 dice:

A parte il fatto che con i soldi che costa un a1  di ypsilon te ne porti a casa due. ?. Chissà perché il prezzo esce sempre dall' equazione.

Fuori contesto il paragone con A1 e simili a mio avviso.

Sono apparentate nel segmento B , ma Y è più da segmento A per dimensioni e motorizzazioni.

  • Mi Piace 1

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, carlo1967 dice:

Lancia secondo me è morta da anni; semmai a morire è Autobianchi, perché oramai di questo stiamo parlando.

Fuori contesto il paragone con A1 e simili a mio avviso.

Sono apparentate nel segmento B , ma Y è più da segmento A per dimensioni e motorizzazioni.

Si ma non l'ho fatto io. Mi sono limitato ad affermare che paragonare un oggetto a ad un oggetto b, dove b costa due volte a, è irrilevante.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri in concessionaria con mia madre. Il venditore ci propone i nuovi allestimenti come: elefantino, elefantino gold e lounge.

 

Smettiamo di parlare di utopici rilanci di un marchio che sta in piedi solo grazie a signore che vogliono una macchinina da 10k€ indirizzate da mariti o figli con un minimo di attaccamento ai marchi italiani. 

Questo è Lancia oggi. 

E al reale acquirente Lancia di oggi (qui in Italia quindi) non interessa minimamente che si chiami Ypsilon, Panda, Yaris o Osvalda, o che sul muso ci sia un triangolo blu, un trapezio rosso o qualsiasi altra cosa.

Lancia ormai si compra per inerzia. E non è possibile rilanciare un marchio in queste condizioni...

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri in concessionaria con mia madre. Il venditore ci propone i nuovi allestimenti come: elefantino, elefantino gold e lounge.
 
Smettiamo di parlare di utopici rilanci di un marchio che sta in piedi solo grazie a signore che vogliono una macchinina da 10k€ indirizzate da mariti o figli con un minimo di attaccamento ai marchi italiani. 
Questo è Lancia oggi. 
E al reale acquirente Lancia di oggi (qui in Italia quindi) non interessa minimamente che si chiami Ypsilon, Panda, Yaris o Osvalda, o che sul muso ci sia un triangolo blu, un trapezio rosso o qualsiasi altra cosa.
Lancia ormai si compra per inerzia. E non è possibile rilanciare un marchio in queste condizioni...

Concordo.
Praticamente “vive di rendita” con il modello (Ypsilon) che negli anni ha fatto sopravvivere il marchio.
Vista proprio ieri una Platinum: l’inserto cromato sulla parte bassa della fiancata sa di posticcio lontano un miglio, imho.
Ho gradito, di contro, la tinta Oro Puro.
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On ‎03‎/‎02‎/‎2018 at 11:41, mister_x dice:

Io ieri ho guidato per 100 km circa la natural power 2015 di mia madre.

La avevo indirizzata al metano dopo la mia super esperienza positiva con la Pandina twinair natural power.

Nei distributori Merano qui nelle Marche è pieno di Y guidate da pubblico femminile. Ne hanno vendute molte qui, complice la ottima copertura metano in zona.

 

Paragonandola alla mia panda sostituita ora con una 500x: motore identico, ma abitacolo meglio insonorizzato sia a 130 in quattro in autostrada (il motore viaggia a 3300 rpm in quinta) sia per quanto riguarda I fruscii aereodinamici.

consumi identici.

abitacolo meglio rifinito ma assemblato peggio. Ci sono degli scricchiolii dovuti alla plastica dell’auto radio anni 90.

 

questa auto piace molto. E la trovo forse anche più bella - per il relativo pubblico - dell 500 post restyling. 

Mi auguro continuino a venderla perché almeno ci dà speranze (inutili) di un futuro rilancio della Lancia.

Alla fine un commento con cui mi trovo d'accordo (tranne per gli scricchiolii che sulla mia non ci sono). :D

 

On ‎09‎/‎02‎/‎2018 at 16:29, gpat dice:

Il contachilometri al posto degli occhiali della tipa è una cosa davvero grottesca...

Non concordo. Per il target che si sono posti (e che sta funzionando) è adattissimo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/2/2018 at 10:14, Fedo dice:

Lancia ormai si compra per inerzia.

 

On 11/2/2018 at 13:03, MarcoGT dice:

Praticamente “vive di rendita” con il modello (Ypsilon) che negli anni ha fatto sopravvivere il marchio.

 

 

...e non è "premium" questo (seppur limitato ai seg.A/B)?

  • Mi Piace 4

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/2/2018 at 11:14, gpat dice:

Mi bruciano le retine a vedere la direzione presa dal marketing prima che la piccola Lancia riceva definitivamente l'estrema unzione.

È stata la mia prima auto (2012-2017), e nonostante tutto si respirava un'altra aria...

Pensa a me invece, non le ho più le retine... :D
 

On 2/2/2018 at 11:56, leon82 dice:

Pubblicità e posizionamento (penosi) a parte la trovo più gradevole della Ypsilon 2012. Escluse Elefantino e NP (orribili).

Concordo, molto meglio la restyling. Mai piaciuto il frontale "PT-Cruiser style" della prima serie.

On 2/2/2018 at 12:03, AndreaB dice:

 

C'è da dire che le versioni base sono quelle che vanno per la maggiore tra le Ypsilon con targhe recenti.... Propongono solo quello che gli acquirenti vogliono....

Praticamente ormai si vendono quasi solo quelle come alternativa alla Panda. 

On 2/2/2018 at 12:07, Auditore dice:

Giustissimo, ma non per questo devi fare un allestimento brutto per giustificare il fatto che sia base. Un confronto con l'antenata (molto più gradevole)

wallpapers_lancia_ypsilon_1998_1.jpg

Su questa considerando che erano partiti inizialmente per offrirla solo come seg.B ricercata e di "lusso" (come popolare e pratica c'era già la Punto), successivamente per contenere i costi e abbassare il prezzo d'acquisto avevano giocato "sottopelle" e con la dotazione "pratica", che anche per gli anni '90 era un pò troppo scarna...sulla 1.1 base niente servosterzo, niente chiusura centralizzata, niente volante regolabile, niente predisposizione autoradio (neanche l'antenna), etc.

Lo dico perchè l'ho avuta per un paio di anni, poi ho preso la LX che è tutta un'altra storia. :-)

On 2/2/2018 at 14:58, Driver2013 dice:

La Elefantino Blu ha il fascione paraurti nero come la pre-lifting...

 

Meglio...verniciato non è un granchè, offre meno protezione agli urti e appesantisce il posteriore.

On 2/2/2018 at 15:23, slego dice:

questi rivestimenti mi ricordano la mitica giacca di Fantozzi e il suo "tragico spigato siberiano". LOL

Come dite qui, heritage :-D(ma almeno sulla Y avevano risolto con diverse colorazioni).

 

0000000542-max.jpg

 

On 3/2/2018 at 00:38, OverBoost dice:

Ecco qua, oggi il baffone presenta la nuova classe A e maglioncino nero risponde con l'ultima versione del modello di punta del marchio del lusso automobilistico italiano ! :razz:

Facciamogli vedere, avrà pensato.

 

Il bello è che 20 anni fa, la Y e la prima Classe A (che arrivò 1 anno dopo) erano considerate concorrenti. :D

On 3/2/2018 at 12:24, Pandino dice:

 

Ma è così difficile capire che le Case automobilistiche non sono delle onlus che producono solo vetture per appassionati, ma sono aziende che in quanto tali devono fare profitti? 

 

Il mercato chiede suv ibridi? Che gli siano dati :)

 

Che poi in un forum di invasati appassionati come AP non riscontrino grossi favori, è un altro discorso.

 

 

Io l'ho capito, per questo che per puro piacere sono passato alle vecchie carriole e in generale all'automobilismo d'epoca. Al mercato odierno mi interesso, ma a confronto relativamente.

 

On 5/2/2018 at 08:52, Tony ramirez dice:

Chi ha ucciso Lancia ha ucciso un sogno e forse lo ha reso eterno.

Per me è così da un pò, le Lancia degli ultimi anni e e quelle che non ci saranno mai più sono la salvezza delle "vecchie" Lancia. :-)

 

On 10/2/2018 at 00:21, GL91 dice:

Guarda, se consideriamo questa Ypsilon, ovviamente non ha nessun punto forte rispetto ad una (es.) Audi A1.

Ho un leggero di prurito alle mani mentre lo sto scrivendo, ma la A1 la considero (con le dovute riserve) la erede odierna della prima Y.

 

On 11/2/2018 at 13:03, MarcoGT dice:


Concordo.
Praticamente “vive di rendita” con il modello (Ypsilon) che negli anni ha fatto sopravvivere il marchio.

E così da un pezzo, praticamente da quando è stata presentata nel 2011...ha sempre avuto poco a che fare con le precedenti. :-)

Modificato da PapisHF
  • Mi Piace 1

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.