Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

40 minuti fa, jameson scrive:

500 forse qualcuno, jeepina sicuramente no.

 

La clientela è ovviamene diversa ma numericamente il risultato non cambierebbe per FCA mentre guadagnerebbero significativamente di più già solo facendo la Jeepina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma se uno vuole un piccolo SUV non guarda la Ypsilon, e viceversa. Coprono due mercati diversi. Possono fare l'una, l'altra, nessuna o tutte e due, e una jeepina non sostituirebbe la Ypsilon ma sarebbe un modello del tutto indipendente. Come dire che Ford può smettere di fare la Ka+ perché la gente compra la Ecosport.

  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO la Ypsilon è una "anomalia" che credo (e spero) sia debellata il 31/12/2020, in quanto attira la clientela di un solo paese (ne grande, ne ricco) che vuole una piccola auto a 5 porte, relativamente economica e magari anche con la variante a gas. In poche parole fa marciare Tichy, e la rete commerciale/assistenza italiana ma non porta significativi guadagni ne economici ne di immagine ad FCA.

 

Inoltre date le politiche commerciali di FCA EU, credo che preferirebbero vendere  3000 Jeepine in Italia, altre 2000 sparse in Europa che 5000 Ypsilon solo in Italia.

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, nucarote scrive:

Inoltre date le politiche commerciali di FCA EU, credo che preferirebbero vendere  3000 Jeepine in Italia, altre 2000 sparse in Europa che 5000 Ypsilon solo in Italia.

Intanto io sono un cliente e non un azionista FCA, e quindi ho un interesse relativo negli utili dell'azienda.

Secondo, non vedo perché si dovrebbe volere un modello in meno a listino. Chi non lo vuole non lo compra.

Terzo, non vedo perché non vendere sia la Ypsilon che l'eventuale jeeppina. Gli aspiranti clienti di Ypsilon non andrebbero sul SUV, ma su un'altra citycar di un altro marchio. Perché, ammesso anche che sia venduta in perdita (e non credo che lo sia anche perché è una Panda lusso), non far lavorare i dipendenti, i venditori e l'assistenza del gruppo, vedendola da un punto di vista del produttore? O perché togliere a quelli che la apprezzano la possibilità di averla, vedendola da un punto di vista del cliente?

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, jameson scrive:

Intanto io sono un cliente e non un azionista FCA, e quindi ho un interesse relativo negli utili dell'azienda.

Secondo, non vedo perché si dovrebbe volere un modello in meno a listino. Chi non lo vuole non lo compra.

Terzo, non vedo perché non vendere sia la Ypsilon che l'eventuale jeeppina. Gli aspiranti clienti di Ypsilon non andrebbero sul SUV, ma su un'altra citycar di un altro marchio. Perché, ammesso anche che sia venduta in perdita (e non credo che lo sia anche perché è una Panda lusso), non far lavorare i dipendenti, i venditori e l'assistenza del gruppo, vedendola da un punto di vista del produttore? O perché togliere a quelli che la apprezzano la possibilità di averla, vedendola da un punto di vista del cliente?

 

Il prodotto Ypsilon interessa solo agli italiani e solo in una particolare fascia di prezzo e motorizzazioni, in altri posti del globo terraqueo una Ypsilon così come quella odierna non interessa a nessuno*.

 

Tenendo a listino un prodotto non più aggiornato a dovere e quindi palesemente obsoleto specialmente dal punto di vista della sicurezza passiva IMHO non si fa un buon servizio all'utente finale che non si accorge che con gli stessi soldi può comprare una B economica più moderna a km0/semestrale o perchè no la stessa cugina Panda che sarebbe anche una scelta più "nazionalista". 

 

*Forse agli indiani.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nucarote scrive:

Il prodotto Ypsilon interessa solo agli italiani e solo in una particolare fascia di prezzo e motorizzazioni, in altri posti del globo terraqueo una Ypsilon così come quella odierna non interessa a nessuno*.

 

Tenendo a listino un prodotto non più aggiornato a dovere e quindi palesemente obsoleto specialmente dal punto di vista della sicurezza passiva secondo me non si fa un buon servizio all'utente finale che non si accorge che con gli stessi soldi può comprare una B economica più moderna a km0/semestrale o perchè no la stessa cugina Panda che sarebbe anche una scelta più "nazionalista". 

 

*Forse agli indiani.

Quindi dovremmo non dare all'utente finale il prodotto che gli piace perché noi abbiamo deciso che non fa per lui, e lo invitiamo a comprare un'auto della concorrenza perché è meglio? Anche se il prodotto in questione è la seconda auto più venduta in Italia? Manco fosse una DR...

Se Lancia vende poco va chiusa, se Lancia lasciata con una gamma di modelli quantomeno discutibili vende bene ma non benissimo va chiusa, se Lancia lasciata con un solo modello vende solo in Italia più di Alfa Romeo in tutto il mondo va chiusa lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Fermo restando che una b anche minimale ha uno street price ben maggiore di y , basta aggiungere 2 airbag e la frenata d'emergenza, che su panda è optional, ed hai quasi raggiunto lo standard odierno.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

A mio parere è meglio non vendere nulla e sbaraccare l'angolino Lancia,  piuttosto che vendere prodotti imbarazzanti che non ti fanno guadagnare ne soldi ne immagine e soprattutto il cliente che comunque dopo la Ypsilon a 9900 euri se andrà da qualche altra parte e dopo i due anni di garanzia andrà a farsi la manutenzione (se la farà) dal meccanico sotto casa con i ricambi compatibili. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Oggi y è panda lusso. Ed anche come dimensioni, in un mondo di b ipertrofiche ha ancora il suo perché. Con due accessori in più sarebbe anche sufficientemente sicura.

Dovessi scommettere due lire, penso che fino al 2021 arriverà. Anche pesche le serie speciali spesso introducono variazioni di dotazione importanti.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.