Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Quo.Lore dice:

Se quell'uomo è Altavilla, una speranza (minima) c'è... E stato un uomo Lancia.

 

Infatti! Ripongo molta fiducia in Altavilla per quanto riguarda il marchio Lancia e, in generale, per il rimpolpamento delle gamme FCA

Modificato da Poverello
Link al commento
Condividi su altri Social

LoResta che anche questa Ypsilon è ancora un'auto di successo, e finchè continua a vendere fanno bene a produrla e ad "aggiornarla".

 

Alla fine la 1.2 l'ho guidata per un mesetto e come citycar ha ancora tutta la sua dignità.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Eduard dice:

Dedra, Lybra e Ypsilon (2004). Mio papa e io eravamo li.

 

dopo la Lancia non c’era piu

SI...ma c'era pure la delta 2008...thesis...la thema base USA....

 

se uno vuol sostenere il marchio in qualche modo lo sostiene...sia col nuovo che con l'usato.

Così come tifi per la tua squadra anche quando perde non solo quando vince.

Un lancista,alfista bmwista dovrebbe essere questo...uno che acquista certi prodotti "per fede" verso il marchio.

 

Un po' come apple oggi.

Lancia ha sbagliato? Certamente

I lancisti l'hanno abbandonata? Sicuro..anche se i prodotti da comprare (volendo)c'erano...alla fine pure una cabrio cazzo :D:D:D

E il monovolume...(che andava a costituire la terza generazione di monovolumi lancia).

 

rimarchiamenti?

Si

 

Io intanto una thesis,avessi avuto i soldi,me la sarei presa....stesso dicasi di una 300...ma anche una delta

e ripeto prima di dire che erano brutte ecc

questa non sarà stata un campione di stile:

lancia-thesis-06.jpg

ma manco questa sotto era bella eh

mercedes-benz-classe--2002-09-270-cdi-ca

  • Mi Piace 3

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, LucioFire dice:

SI...ma c'era pure la delta 2008...thesis...la thema base USA....

 

se uno vuol sostenere il marchio in qualche modo lo sostiene...sia col nuovo che con l'usato.

Così come tifi per la tua squadra anche quando perde non solo quando vince.

Un lancista,alfista bmwista dovrebbe essere questo...uno che acquista certi prodotti "per fede" verso il marchio.

 

Un po' come apple oggi.

Lancia ha sbagliato? Certamente

I lancisti l'hanno abbandonata? Sicuro..anche se i prodotti da comprare (volendo)c'erano...alla fine pure una cabrio cazzo :D:D:D

E il monovolume...(che andava a costituire la terza generazione di monovolumi lancia).

 

rimarchiamenti?

Si

 

Io intanto una thesis,avessi avuto i soldi,me la sarei presa....stesso dicasi di una 300...ma anche una delta

e ripeto prima di dire che erano brutte ecc

questa non sarà stata un campione di stile:

 

ma manco questa sotto era bella eh

 

@LucioFirePosso dire una cosa?

 

Sostenere il marchio non vuol dire accattarsi qualsiasi cosa il marchio propone solo perché è Lancia.

 

E, non me ne volere ma il discorso che uno acquista prodotti per sola fede verso il marchio non sta in piedi.

 

Mio padre è sempre stato un fervido lancista, partendo da Appia terza serie fino ad arrivare a Thema (quella originale). Dopo l'ultima Delta (la 1600 HF con cui ho preso la patente), ad inizio anni 2000 non è più riuscito a trovare un'auto che incontrasse i suoi gusti e che portasse il marchio Lancia, poi con l'età, qualche acciacco di troppo e la voglia di comodità terminò la sua carriera di guidatore con una Picasso prima serie.

 

Mi ricordo quando andammo a vedere e provare la Delta 2008, ottima macchina per carità ma esteticamente a nostro avviso inguardabile; mio padre disse semplicemente: "qui termina la mia carriera di Lancista".

 

Con questo voglio solo dire che la potenzialità del marchio costruita negli anni è andata persa per scelte sbagliate, abbandono dei modelli oppure "cretinate" assurde. Non si può però dare la colpa all'acquirente che non trovando più anche solo lo spirito di prima, si sia rivolto presso altri lidi.

 

E' un discorso che va oltre all'estetica che non era peggio delle avversarie.

 

 

Modificato da lantanio
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, LucioFire dice:

questa non sarà stata un campione di stile:

lancia-thesis-06.jpg

ma manco questa sotto era bella eh

mercedes-benz-classe--2002-09-270-cdi-ca

 

Amico mio, però qui si passa dall'orrrido all'inguardabile eh... le linee generali di Thesis non erano male a parte quell'enorme errore nel muso che scopiazzava malamente Mercedes, che Mercy stesso rinnegò poco dopo...

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, LucioFire dice:

SI...ma c'era pure la delta 2008...thesis...la thema base USA....

 

se uno vuol sostenere il marchio in qualche modo lo sostiene...sia col nuovo che con l'usato.

Così come tifi per la tua squadra anche quando perde non solo quando vince.

Un lancista,alfista bmwista dovrebbe essere questo...uno che acquista certi prodotti "per fede" verso il marchio.

 

Un po' come apple oggi.

Lancia ha sbagliato? Certamente

I lancisti l'hanno abbandonata? Sicuro..anche se i prodotti da comprare (volendo)c'erano...alla fine pure una cabrio cazzo :D:D:D

E il monovolume...(che andava a costituire la terza generazione di monovolumi lancia).

 

rimarchiamenti?

Si

 

Io intanto una thesis,avessi avuto i soldi,me la sarei presa....stesso dicasi di una 300...ma anche una delta

e ripeto prima di dire che erano brutte ecc

questa non sarà stata un campione di stile:

 

ma manco questa sotto era bella eh

 

Quella che hai messo tu non era la classe E coeva ma quella successiva, forse la più riuscita delle ultime generazioni

 

Questa è quella uscita insieme alla Thesis:

 

b4353aa150b1e18a6d0cd2b1ec14d154--nice-m

 

E subito dopo è arrivata questa (con cambi automatici e motori d'ccellenza)

 

BMW-E60-5-Series-images-18-750x500.jpg

 

 

 

Inoltre la Thesis era veramente un prodotto imho poco poco riuscito:

 

(i) estetica quantomeno "particolare", nessun professionista o manager (che sono la clientela principale di questo tipo di auto) vuole auto troppo estrose;

(ii) nessun cambio automatico sul diesel fino ad bel po' dopo il lancio;

(iii) nessun V6 diesel (che andavano per la maggiore all'epoca sul seg. E) e, in generale, nessun motore diesel valido;

(iv) i benzina erano pure vecchi e obsoleti.

 

Insomma faccio fatica a trovare un valido motivo per preferire la Thesis alle due sopra (pur con tutto lo spirito nazionalistico che si vuole).

 

Direi che non è così strano che ne abbiano vendute 16.000 in 7 anni (mi sembra).

 

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, nubironaSW dice:

 

Amico mio, però qui si passa dall'orrrido all'inguardabile eh... le linee generali di Thesis non erano male a parte quell'enorme errore nel muso che scopiazzava malamente Mercedes, che Mercy stesso rinnegò poco dopo...

 

la Thesis da un punto di vista stilistico era meravigliosa: sinuosa, elegante, originale, con chiari riferimenti al passato di Lancia. Purtroppo all'epoca doveva giocarsela con la triade tedesca che, come al solito, offriva un'immagine e una meccanica migliore. Però come linea e stile era veramente bella

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, Eliocabaal dice:

la Thesis da un punto di vista stilistico era meravigliosa: sinuosa, elegante, originale, con chiari riferimenti al passato di Lancia. Purtroppo all'epoca doveva giocarsela con la triade tedesca che, come al solito, offriva un'immagine e una meccanica migliore. Però come linea e stile era veramente bella

Parliamone... sei uno dei pochissimi che la pensa così.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.