Vai al contenuto

Automobili Euro 6D-Temp (2020)


Messaggi Raccomandati:

On 4/2/2018 at 17:41, Cosimo dice:

il problema di come viene prodotta l’energia elettrica pare non sia argomento di dibattito avvincente 

Nemmeno quello del come e dove vengano ricavati i materiali per la produzione di accumulatori, non si parla tanto nemmeno dei costi e delle procedure per lo smaltimento.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, J-Gian dice:

Nemmeno quello del come e dove vengano ricavati i materiali per la produzione di accumulatori, non si parla tanto nemmeno dei costi e delle procedure per lo smaltimento.

its-magic-i-aint-gotta-explain-shit2.jpg

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, J-Gian dice:

Nemmeno quello del come e dove vengano ricavati i materiali per la produzione di accumulatori, non si parla tanto nemmeno dei costi e delle procedure per lo smaltimento.

a me è bastato vedere lo smaltimento di quelle al piombo dal vivo :oddio:

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Una domanda sui filtri antiparticolato per i motori a benzina (che mi pare di capire siano ormai indispensabili per rientrare nelle normative future): il funzionamento è lo stesso dei DPF per i diesel? E anche la rigenerazione avviene ugualmente? Perchè i benzina in proporzione sono usati molto di più sulle piccole ed in città rispetto al gasolio, un DPF in questi casi potrebbe creare noie per la rigenerazione come avviene a volte col diesel?

 

Inoltre non ho capito se invece sui motori diesel il filtro sparirà, o si affiancherà alle nuove tecnologie per la riduzione dei NOx (se non erro :attorno:).

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, GL91 dice:

Una domanda sui filtri antiparticolato per i motori a benzina (che mi pare di capire siano ormai indispensabili per rientrare nelle normative future): il funzionamento è lo stesso dei DPF per i diesel? E anche la rigenerazione avviene ugualmente? Perchè i benzina in proporzione sono usati molto di più sulle piccole ed in città rispetto al gasolio, un DPF in questi casi potrebbe creare noie per la rigenerazione come avviene a volte col diesel?

 

Inoltre non ho capito se invece sui motori diesel il filtro sparirà, o si affiancherà alle nuove tecnologie per la riduzione dei NOx (se non erro :attorno:).

La produzione di particolato dai motori benzina è di gran lunga inferiore ai diesel. Inoltre, le temperature dei fumi allo scarico sono molto più elevate. Questo aiuta nelle fasi di rigenerazione.

 

No, il DPF non sparirà dai motori diesel, si affianca a sistemi di abbattimento NOx, tra cui quelle a base di Urea con filtri SCR.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Normalmente, chi si è preso una seg.A/B (salvo rare eccezioni) diesel con cilindrata inferiore a 1,5 litri è stata una scelta puramente dettata dalla "moda" di avere la macchina che consuma meno. Un diesel conviene solo se realmente utilizzato per quello che è stato creato. Fare strada. Allora si che conviene; altrimenti mi domando che senso abbia prendersi un diesel per farci il tragitto casa - lavoro e basta. capisco se questo tragitto ha un chilometraggio elevato, ma nella maggior parte dei casi così non è. Meglio se spariscono i diesel dalle piccole cilindrate e dalle utilitarie IMHO. I moderni turbo benzina non hanno nulla da invidiare, ma anche i normalissimi 3 cilindri aspirati consumano veramente poco pur essendo a benzina, senza la gabella dei problemi tra FAP e scarso chilometraggio d'utilizzo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...
  • 2 settimane fa...

intanto Porsche sospenda la produzione.

 

Peugeot idem con 308gti

Bmw ha cambiato gamma per quest wltp

 

ne vedremo di belle sino al definitivo passaggio tra nedc e wltp.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.