Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, Matteo B. dice:

classe A era CANNATA, a livello telaio (caso famosissimo) e motore (che ha avuto grossi problemi i primi anni di vita del modello).

 

Poi MB si è messa a far di tutto. questa nuova Classe A è solo una logica conseguenza. la MB pre classe A era una marca che faceva auto di prestigio e qualità. oggi  lo è forse con le auto da 80k euro in su.

Attenzione, non ho detto che Classe A 97 fosse un buon prodotto (mi ha sempre fatto abbastanza schifo sotto tutti gli aspetti), ma solo che progettualmente è stata sottoposta a una certa ricerca per tirare fuori qualcosa di innovativo e diverso da ciò che veniva prima. Magari proprio per questo motivo è stata cannata. Ma se in MB avessero voluto fare una cash cow, avrebbero semplicemente fatto un'anti-Golf con 15 anni di anticipo e magari sarebbe stata pure meno criticata.

 

MB ha abbassato sempre di più l'asticella da quando esiste, per il semplice fatto che se fosse rimasta a produrre decappottabili ammiraglie per dittatori probabilmente non sarebbe rimasta viva per molto.

Pure la W201 (edit) era la baby Benz, all'epoca è stata la rappresentazione di una discesa di segmento di Mercedes, aveva a listino il cambio a 4 marce e i motori polmone. Oggi però viene vista come rivoluzionaria...

Modificato da gpat
  • Perplesso... 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gpat dice:

Attenzione, non ho detto che Classe A 97 fosse un buon prodotto (mi ha sempre fatto abbastanza schifo sotto tutti gli aspetti), ma solo che progettualmente è stata sottoposta a una certa ricerca per tirare fuori qualcosa di innovativo e diverso da ciò che veniva prima. Magari proprio per questo motivo è stata cannata. Ma se in MB avessero voluto fare una cash cow, avrebbero semplicemente fatto un'anti-Golf con 15 anni di anticipo e magari sarebbe stata pure meno criticata.

 

MB ha abbassato sempre di più l'asticella da quando esiste, per il semplice fatto che se fosse rimasta a produrre decappottabili ammiraglie per dittatori probabilmente non sarebbe rimasta viva per molto.

Pure la W124 del 1984 era la baby Benz, all'epoca è stata la rappresentazione di una discesa di segmento di Mercedes, aveva a listino il cambio a 4 marce e i motori polmone. Oggi però viene vista come rivoluzionaria...

Sai perchè non hanno fatto una Golf negli anni 90?

 

perché la Golf GLI AVREBBE FATTO IL MAZZO IN OGNI PROVA/TEST (e molti altri marchi).

 

Un volta  la gente non si faceva abbindolare dal marchio...(comunque aveva molta meno presa)..avrebbero fatto il bagno.

 

Classe A è stata fatta così perché non c'era nulla di paragonabile esattamente, più facile per loro... e cannarono  anche quella  

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Il posteriore della nuova Classe A

20130918092026chimpmunk.jpg.11b87174654f5f6111091cbd1471af8c.jpg

 

Il frontale è troppo basso, la linea laterale sopra le maniglie non mi piace affatto e stona nella fiancata, il posteriore sembra gonfio. Internamente sembra molto moderna ma molto spoglia, la plancia di una panda 750 qualunque. In generale preferisco di gran lunga l'attuale, e nel complesso l'attuale famila feeling. Poi chissà vedendola per strada, di sicuro la sua figura la farà...

  • Mi Piace 1

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

Sai perchè non hanno fatto una Golf negli anni 90?

 

perché la Golf GLI AVREBBE FATTO IL MAZZO IN OGNI PROVA/TEST (e molti altri marchi).

 

Un volta  la gente non si faceva abbindolare dal marchio...(comunque aveva molta meno presa)..avrebbero fatto il bagno.

 

Classe A è stata fatta così perché non c'era nulla di paragonabile esattamente, più facile per loro... e cannarono  anche quella  

Guarda.. sarà vero che oggi si guarda SOLO il marchio complici gli ultimi 20 anni di marketing.. ma avere un certo tipo di marchio sul cofano ha sempre avuto parecchio ascendente sulla clientela.

L'impoverimento meccanico non se lo sono inventato l'altro ieri.. La strategia del premium è SEMPRE stata quella di pubblicizzare il top per poi venderti il minimo indispensabile facendo pagare fino all'ultimo cent.. Vedi w201 anni 80 70cv diesel 4 marce... bmw 318d anni 90 95cv.. Audi 80 con i finestrini a manovella...

Ora ti danno più ricchezza apparente sotto forma di schermini e cromature e impoveriscono dove l'occhio non vede.. ma la strategia è quella

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica vista che mi convinca davvero è questa dall'alto:

 

51128.jpg

 

Per il resto il muso triste mi piace ma è troppo basso, dovrebbe essere posizionato più in alto (almeno i fari). In coda toppati i fanali, troppo simil audi ma soprattutto incomprensibilmente inclinati e non orizzontali, almeno hanno migliorato la luce di apertura del bagagliaio. Fiancata con muso troppo calante ma niente di troppo negativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiancate vagamente simili

Mentre il retro boh, sa di povro di brutto con i fari "dipinti" senza un minimo di tridimensionalita'

 

alle-infos-zur-neuen-mercedes-a-klasse.j

 

Peugeot-308-2018-1600-0e.jpg

 

 

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.