Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Grazie.
Fra qualche giorno dovrei provarla poi vi do qualche impressione.
Se il motore è simile al mio o un po meglio andrebbe bene ma bisogna vedere anche il peso e la resa su quella vettura.


☏ SM-G965F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Per quel che posso dirti, il motore 1.5 l'ho guidato sia su classe A, sia su Megane attuali.

Sulla prima è piuttosto ruvido come erogazione, l'ho trovato un po' brusco, unendo ciò alla rigidità estrema del telaio (con cerchi da 17") ho trovato complessivamente la guida ai limiti del fastidioso, lontana da ciò che apprezzo in un'auto.

Sulla francese, invece, ha un'erogazione molto più lineare, e unita alla souplesse e al comfort di marcia generale, sono riuscito mediamente ad apprezzarlo.

 

Come prestazioni è simile al tuo o andrà poco meno, ma più che quelle, ripeto, conta la percezione alla guida. Pertanto va provato. (es.: a molti l'erogazione brusca piace, c'è ancora chi rimpiange gli iniettori-pompa...) 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, wsx dice:

Giusto per avere un idea rispetto al mio 1.6 105cv audi del a3 8p del 2012 va meglio, peggio?
Vi ringrazio comunque per le informazioni tecniche

☏ SM-G965F ☏
 

 

Con il cambio automatico penso andrà bene. Se è tarato bene dovrebbe riuscire a sopperire bene alle mancanze del motore. Per il resto 0-100 in 10,5 secondi non mi sembra male.

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, dunnet dice:

Comunque dopo aver letto la prova di 4r del benzina dove hanno rilevato un consumo medio di quasi 14 km/litro con prestazioni molto migliori inizio a vedere sempre meno senso nella scelta del diesel.

più che altro, ho capito male o diesel c'è solo la 180d?

capisco che ormai tutti quelli che dieci anni fa prendevano la 120d o la A3 2.0 TDI quattro facilmente adesso hanno sotto il sedere un Tiguan o se gira la moneta un'Evoque, e vende solo la 116d Msport (da me ce n'è uno sfracello) o la A3 1.6 "strafull".

però mi piacerebbe sapere perchè la 180d Executive automatica costa oltre 2mila euro meno della 200 Executive automatica.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, skizzo_85 dice:

più che altro, ho capito male o diesel c'è solo la 180d?

capisco che ormai tutti quelli che dieci anni fa prendevano la 120d o la A3 2.0 TDI quattro facilmente adesso hanno sotto il sedere un Tiguan o se gira la moneta un'Evoque, e vende solo la 116d Msport (da me ce n'è uno sfracello) o la A3 1.6 "strafull".

però mi piacerebbe sapere perchè la 180d Executive automatica costa oltre 2mila euro meno della 200 Executive automatica.

 

Le altre diesel devono arrivare, questa è solo la gamma iniziale.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, skizzo_85 dice:

più che altro, ho capito male o diesel c'è solo la 180d?

capisco che ormai tutti quelli che dieci anni fa prendevano la 120d o la A3 2.0 TDI quattro facilmente adesso hanno sotto il sedere un Tiguan o se gira la moneta un'Evoque, e vende solo la 116d Msport (da me ce n'è uno sfracello) o la A3 1.6 "strafull".

però mi piacerebbe sapere perchè la 180d Executive automatica costa oltre 2mila euro meno della 200 Executive automatica.

perché probabilmente il motore Renòl a nafta costa molto meno del più nobile motore a benzina teutonico e probabilmente vorranno anche "nobilitare" la benzina...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, boygrunge dice:

perché probabilmente il motore Renòl a nafta costa molto meno del più nobile motore a benzina teutonico e probabilmente vorranno anche "nobilitare" la benzina...

Ma è Renault anche la 200 benzina :::

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

 

Le altre diesel devono arrivare, questa è solo la gamma iniziale.

ok, ma poi in base a come le prezzano, sembra proprio che il benzina non lo vogliano vendere.

su Audi A3 (per rimanere nel primiums) nei motori da 150cv diesel costa circa 2mila euro in più del benza e circa 1500 euro di differenza, sempre in più sul diesel, se andiamo sui due motori da 116cv. questo a pari potenza, e già li vorrei vedere la quota delle benzina rispetto ai diesel.

 

Mercedes non so quante pensa di venderne di A200 prezzate così.

tanto il target dell'auto è quella dell'utente della sardegna che stava scrivendo in questi giorni, ci fosse il 1.3 multijet 70cv e i tamburi dietro ancora meglio, almeno si risparmia qualcosa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Ma è Renault anche la 200 benzina :::

ah sì? non è motore autoctono?

 

boh, probsbilmente il 1.5dCi ha costi più spalmati/vogliono posizionamenti diversi, non lo so, comunque imho ci sta che un 2.0 tb costi più del 1.5 td, cavalli, prestazione e suppongo anche sofisticazioni maggiori.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.