Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Io sabato ho l'appuntamento per provarla.

Mi ha detto solo che è una Premium ma non so se è un diesel o un benzina.

Sopratutto minore dove guardare per le sospensioni così magari risolviamo l'enigma.

Sembra uno dei segreti di Fatima.

Ma quanto ci vuole a rispondere?

Ne mercedes italia ne mercedes Germania hanno risposto alle mie mail e neanche sui social.

 

 

Una cortesia.

Se avete la.mail di Quattroruote provo a chiedere anche a loro un approfondimento sull'articolo

 

☏ SM-G965F ☏

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Basta che fai due foto dell'assale posteriore in prossimità delle ruote. o meglio ancora del fondo vettura nei dintorni delle ruote posteriori e l'arcano verrà svelato :)

Ovviamente dovrai prendere religiosamente nota della misura delle ruote.  :)

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio. Amico ha detto che ha chiesto al venditore per il multilink e gli ha risposto,solo abbinato ai cerchi da ,18,come risposta e' evasiva anche perche' I 18 tranne che nella premium sono sempre abbinati a qualche costoso pack.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ricordo una prova di qualche anno di fa di una Chevrolet in cui veniva considerato difetto il portatarga enorme rispetto alla targa. Questa mercedes, ho notato adesso sulla copertina di 4r, ha un porta targa enorme, eppure...

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque ricordo una prova di qualche anno di fa di una Chevrolet in cui veniva considerato difetto il portatarga enorme rispetto alla targa. Questa mercedes, ho notato adesso sulla copertina di 4r, ha un porta targa enorme, eppure...
Sulla mia a3 al carrozziere ho fatto eliminare il portatarga sul davanti osceno e ho fatto fissare la targa direttamente alla carrozzeria.
Effetto molto più bello.

☏ SM-G965F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, TurboGimmo dice:

Sapete dirmi se c'è un conce in zona Legnano-Busto Arsizio, o Varese? Sono curiosissimo

Via xx settembre legnano 

  • Mi Piace 1

Se per la fretta, uno caga sull'ortica, presto o tardi il culo si infomica.

Link al commento
Condividi su altri Social

Risposta ufficiale mercedes

Assi
L'asse anteriore con sospensioni di tipo McPherson è concepito in modo specifico per le vetture compatte a trazione anteriore. La guida delle singole ruote è affidata a un braccio trasversale, collocato sotto il centro ruota, a un montante telescopico e a un tirante trasversale.

Assetto Comfort (485)
Principali caratteristiche dell'asse anteriore
1. Agilità, comfort e sicurezza di marcia elevati grazie all'architettura e alla disposizione sia dell'asse sia dei supporti di gomma
2. Geometria dell'asse progettata per minimizzare gli influssi della trazione sullo sterzo e le vibrazioni torsionali al volante
3. Peso ridotto e quindi minori masse non sospese: ad esempio, il braccio trasversale è realizzato come pezzo fucinato in alluminio
Principali caratteristiche dell'asse posteriore
1. Asse posteriore a 4 bracci con un supporto disaccoppiato dalla scocca mediante cuscinetti in gomma: in questo modo si trasmettono meno vibrazioni e rumori dagli organi meccanici del telaio alla carrozzeria
2. Tre bracci trasversali e un braccio longitudinale per ciascuna delle ruote posteriori, per stabilità e comfort di marcia ai massimi livelli, la taratura della dinamica longitudinale e trasversale è pressoché indipendente
3. Supporti delle ruote e bracci trasversali oscillanti in alluminio: complessivamente la percentuale di alluminio degli organi meccanici del telaio è una delle più alte di tutti i tipi di assetto noti in questa categoria di vetture
4. Una conseguenza importante: le limitate masse non sospese permettono una capacità di adattamento al fondo stradale particolarmente elevata
5. Modelli base con asse posteriore a bracci interconnessi: il profilo a U del collegamento trasversale è progettato in modo tale da torcersi in presenza di escursioni delle molle in compressione e in estensione su un lato, fungendo da barra stabilizzatrice
6. L'asse a bracci interconnessi è fissato alla carrozzeria con i suoi due cuscinetti e utilizza gli stessi punti di giunzione alla scocca del braccio longitudinale dell'asse multilink



☏ SM-G965F ☏

  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.