Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

Sono andato a vederla il weekend appena passato.

 

Faccio breve preambolo sul porte aperte.

Auto esposta in salone una full optional grigio opaco ed una bianca in prova esterna, di sicuro è una direttiva del marchio, però almeno una in più in salone la poteva prevedere visto che la concessionaria era piena di persone e per poterla vedere internamente sono dovuto ripassare il giorno dopo in quando il venditore la stava tenendo occupata con un gruppo di clienti (in 5 chiusi dentro la vettura, non oso immaginare il calore ahahaha, ed attorno la gente anche contrariata perchè era da più di mezzora che erano dentro) anche per la prova una ragazza si è lamentata perchè era da più di mezzora che aspettava.

Comunque concessionaria affollata di ragazzi e ragazze età media 30anni ma anche alcune famiglie ed over 60, visitatore/cliente medio comunque il fighetto/a di quartiere ahaha.

Alla fine comunque l'attenzione viene focalizzata sugli interni e sistemi ADAS ed intelligenza artificiale e meno sul resto. Versione esposta che sfiorava i 46.000€

 

Passando al mio parere; esternamente mi è piaciuto molto il muso mentre nella vista laterale la trovo piacevole fino al montante centrale e poi si perde, strano e visivamente sproporzionato il passaruota posteriore, non so mi sembra un po' troppo "aperto" in rapporto alla ruota. Nella vista in pieno posteriore non è male.

 

Internamente fa molto effetto la plancia ed i due grandi display uniti, molto "fighettoso" il tutto e come impostazione permette di guadagnare secondo me in spaziosità magari anche solo percepita. Molto comodi i sedili però l'abitabilità per chi siede dietro non mi è parsa eccezionale anche per quello che riguarda lo spazio per i piedi. A livello di finiture mi è parsa molto ben fatta anche se all'apertura e chiusura delle portiere mi ha dato una sensazione di leggerezza non bellissima. Non particolarmente comoda la posizione delle maniglie interne di apertura delle portiere, approvo invece la presenza delle maniglie di appiglio sui pannelli porta.

Il sistema multimediale con cui ho avuto modo di giochicchiare un po' l'ho trovato di facile utilizzo sia tramite touch screen sia con il cursore sul tunnel centrale (forse i tasti del clima sono un po' nascosti), bello il volante anchesso con comandi touch (ecco su questi c'è da prenderci un po' la mano, anzi il dito).

 

Curiosità da porte aperte:

1. Ho beccato ragazzo (mi sa cliente della concessionaria) che si è messo a "giocare" sul cambio colore delle luci interne.

2. Coppia di fidanzati in cui lei valutava la qualità della macchina, delle finiture, dell'estetica e sistema multimediale e diceva che costa meno della A3.

3. Il piazzale era pieno di Classe A in pronta consegna, magari vengono via pure a buoni prezzi, erano tutte con allestimenti e dotazioni complete.

Modificato da MotorPassion
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, MotorPassion dice:

MEGA-CUT

 

Io son stato poco fa.

Quoto in toto MotorPassion, ho avuto le stesse impressioni, sia sulla maturità complessiva dell'auto, sia sui particolari, anche se esteticamente, devo dire che mi è piaciuta tutta e non me lo aspettavo. 

Anche l'effetto a banana c'è ma non infastidisce affatto.

Dentro fa tutto la sua bella figura, anche i tablet che odio e continuerò ad odiare, però l'effetto è piacevole.

Invece non mi è piaciuto affatto il mouse sul tunnel... cribbio quanto sta in mezzo alle bolas!

Fosse papabile, sarebbe quel coso ad inficiarmi  l'acquisto (ed in seconda battuta, i tablet). :roll:

 

Dulcis in fundo, le sospensioni. :mrgreen:

Nel conce locale, molto grande e con clienti AMG che vengono da tutto il centro Italia, c'erano tre auto esposte e due in prova.

Erano tutte però A180 nello stesso allestimento (anche come combinazioni di interni), tutte automatiche e con i cerchi da 18, tre bianche, una nera ed una grigio opaco.

La grigio opaco dava il culo su di un angolo e tutti i venditori erano impegnati, così mi sono spalmato a terra ed ho infilato la testa sotto la macchina.

Risultato: stessa visione della foto di @TonyH...  :roll:

 

P.s.

Per decenza, mi sono disinteressato dei prezzi delle auto esposte. :si:

 

 

 

 

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Io son stato poco fa.

Quoto in toto MotorPassion, ho avuto le stesse impressioni, sia sulla maturità complessiva dell'auto, sia sui particolari, anche se esteticamente, devo dire che mi è piaciuta tutta e non me lo aspettavo. 

Anche l'effetto a banana c'è ma non infastidisce affatto.

Dentro fa tutto la sua bella figura, anche i tablet che odio e continuerò ad odiare, però l'effetto è piacevole.

Invece non mi è piaciuto affatto il mouse sul tunnel... cribbio quanto sta in mezzo alle bolas!

Fosse papabile, sarebbe quel coso ad inficiarmi  l'acquisto (ed in seconda battuta, i tablet). :roll:

 

Dulcis in fundo, le sospensioni. :mrgreen:

Nel conce locale, molto grande e con clienti AMG che vengono da tutto il centro Italia, c'erano tre auto esposte e due in prova.

Erano tutte però A180 nello stesso allestimento (anche come combinazioni di interni), tutte automatiche e con i cerchi da 18, tre bianche, una nera ed una grigio opaco.

La grigio opaco dava il culo su di un angolo e tutti i venditori erano impegnati, così mi sono spalmato a terra ed ho infilato la testa sotto la macchina.

Risultato: stessa visione della foto di @TonyH...  :roll:

 

P.s.

Per decenza, mi sono disinteressato dei prezzi delle auto esposte. :si:

 

 

 

 

 

Sì le auto erano tutte dell A180, pure tra le precedenti Classe A in pronta consegna molte erano delle A180.

Meno male che il diesel andrà a morire :mrgreen: a tutti i porte aperte a cui sto andando, quelle esposte sono sempre auto diesel.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Un auto che eviterei totalmente, a quella cifra verrebbero vetture come karoq 2.0 TDI 4x4 DSG o una mazda 6 diesel 175 cv.

Ponte torcente e motori renault sono un incubo per una pseudopremium

On 13/5/2018 at 15:59, matteoroma79 dice:

costa troppo, preventivo 52 000 euro con motore Renault.

 

la porsche 718 costa 57 .000 euro

 

Chissà se quelli che spendono 50-55k euro su questa utilitaria con motore renault sanno che in canada qualcuno con 10k euro in più si porta a casa un'audi RS5.

 

P.s. in Italia una RS5 coupè a parità di dotazione costa 52.082 euro più che in canada.

audi rs5 52082 euro di differenza!!!.png

Modificato da E.gen
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, E.gen dice:

Un auto che eviterei totalmente, a quella cifra verrebbero vetture come Megane 1,5 dci ben accessoriata + il budget per mantenerla 200mila km + iPad e iPhone nuovi ogni anno.

Ponte torcente e motori renault sono un incubo per una pseudopremium

?

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Jack.Torrance dice:

 

Io son stato poco fa.

Quoto in toto MotorPassion, ho avuto le stesse impressioni, sia sulla maturità complessiva dell'auto, sia sui particolari, anche se esteticamente, devo dire che mi è piaciuta tutta e non me lo aspettavo. 

Anche l'effetto a banana c'è ma non infastidisce affatto.

Dentro fa tutto la sua bella figura, anche i tablet che odio e continuerò ad odiare, però l'effetto è piacevole.

Invece non mi è piaciuto affatto il mouse sul tunnel... cribbio quanto sta in mezzo alle bolas!

Fosse papabile, sarebbe quel coso ad inficiarmi  l'acquisto (ed in seconda battuta, i tablet). :roll:

 

Dulcis in fundo, le sospensioni. :mrgreen:

Nel conce locale, molto grande e con clienti AMG che vengono da tutto il centro Italia, c'erano tre auto esposte e due in prova.

Erano tutte però A180 nello stesso allestimento (anche come combinazioni di interni), tutte automatiche e con i cerchi da 18, tre bianche, una nera ed una grigio opaco.

La grigio opaco dava il culo su di un angolo e tutti i venditori erano impegnati, così mi sono spalmato a terra ed ho infilato la testa sotto la macchina.

Risultato: stessa visione della foto di @TonyH...  :roll:

 

P.s.

Per decenza, mi sono disinteressato dei prezzi delle auto esposte. :si:

 

 

 

 

 

 

E tanti cari saluti all'idea che con i cerchi da 18" ti danno il ponte multilink :)

 

PS In Italia la 1.5 diesel a listino è solo automatica ( non esiste ad oggi il manuale ). Che è un vecchio trucco che si usa per le versioni sottomotorizzate ( do you remenber BMW 725d ? )

II° PS se entri in un conce MB con 50k euro , sono sicuro che ne esci con una C Klasse, magari km0.

 

 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, stev66 dice:

 

E tanti cari saluti all'idea che con i cerchi da 18" ti danno il ponte multilink :)

 

PS In Italia la 1.5 diesel a listino è solo automatica ( non esiste ad oggi il manuale ). Che è un vecchio trucco che si usa per le versioni sottomotorizzate ( do you remenber BMW 725d ? )

II° PS se entri in un conce MB con 50k euro , sono sicuro che ne esci con una C Klasse, magari km0.

 

 

 

 

Manco a farlo apposta pure la 725d è tornata a listino con il 2.0 :D

Comunque tranquillo che questa a gamma completata la piazzano anche con il 90cv manuale...

 

Cita

Un auto che eviterei totalmente, a quella cifra verrebbero vetture come Megane 1,5 dci ben accessoriata + il budget per mantenerla 200mila km + iPad e iPhone nuovi ogni anno.

Ponte torcente e motori renault sono un incubo per una pseudopremium

 

Più o meno il calcolo che ho fatto io.. che ero seriamente attratto da questa Benz... solo che al posto della Megane ci ho preso una Giulia con 800km, i cellulari li prendo su gearbest, e con quello che mi avanza c'è gasolio per.... parecchio

 

Modificato da gpat
  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, Tempra Veloce dice:

lo sappiamo tutti che ha il ponte torcente escluso per le versioni integrali.

 

se devo comperare una seg.C con un buon infotainement farei la 308 e ci fai fare la modifica..., spendi 1/3 ed hai lo stesso il ponte torcente...

 

https://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=album&codice=286

 

Tra parentesi queste modifiche sono masochismo allo stato puro, scomodissime da usare... sulla 308 non mi esprimo
(e poi credo che anche su quella sia arrivato android auto ufficiale)

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

48 minuti fa, stev66 dice:

 

E tanti cari saluti all'idea che con i cerchi da 18" ti danno il ponte multilink :)

 

PS In Italia la 1.5 diesel a listino è solo automatica ( non esiste ad oggi il manuale ). Che è un vecchio trucco che si usa per le versioni sottomotorizzate ( do you remenber BMW 725d ? )

II° PS se entri in un conce MB con 50k euro , sono sicuro che ne esci con una C Klasse, magari km0.

 

 

 

fai anche 40mila per una C km zero, già bella.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.