Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

31 minuti fa, guidomaluccio dice:

E' esattamente cio' che mi auguro:uniformita' di giudizio,purtroppo in questo forum molte volte non l'ho trovata....detto questo il riassunto dell'ultimo mese e'Urus uguale merda,E-pace uguale merda,nuova classe A uguale merda,al punto che mi chiedo:perche' non andate a farle voi le auto?

questa è la tipica estremizzazione della discussione per buttarla in “caciara” dovuta imho alla mancanza di adeguate argomentazioni. Io non sto dicendo che classe A sia merda sto dicendo una cosa profondamente diversa: a chi si erige a rappresentare l’eccellenza del settore automotive “ the best or nothing” si richiedono scelte tecnico-meccaniche di prim’ordine perché solo in quel caso il costo a mio parare risulta giustificato. La questione invece è che i furbacchioni sfruttano la tendenza del momento (lucine, infotelematica, ecc ecc) per coprire evidenti lacune meccaniche o per meglio dire spacciare per premium un’auto che di premium ha solo il nome.  Io sono aperto a capire che cosa quest’auto offre di così esclusivo da giustificare il suo costo, aspetto che qualcuno me lo spieghi e sarò ben lieto di cambiare idea ma fino ad allora....

Modificato da lillopro
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, led zeppelin dice:

Più che sedendosi sugli allori,  stanno deliberatamente tentando di rubare lo scettro di regina centroeuropea delle medie compatte a una loro nota connazionale :).

 

Beh a me sembra che Mercedes non deve andare a pigliare i clienti Golf, sarebbe una perdita di prestigio. 

Poi, a quei prezzi, a voglia a diventare l'auto la più venduta in Europa :D

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, poliziottesco dice:

Una domanda per tutti dettata più che altro dalla curiosità: ai suoi tempi, la 190 in versione base, a parte la manifattura di alto livello, aveva qualcosa di particolarmente avanzato o rifinito dal punto di vista tecnico che la faceva stagliare sulla concorrenza? Da bambino ero pazzo per la 190 Evoluzione 2 e coeve M3 e Cosworth ma

delle versioni base non ricordo granché aldilà di un dieselazzo 4 marce ?

Scherzo del destino...le multilink al posteriore.

 

Comunque direi che non è il caso di lanciarla sui luoghi comuni, che ormai sono completamente estranei alla discussione. 

Mercedes fa quello che fanno tutte le case automobilistiche: accontentano i gusti del cliente di Classe A.

Anche perchè non mi sembra che una Classe S sia una "merda di auto" a 360°.

Ma nemmeno questa classe A lo è. 

Si rivolge ad un determinato target a cui, fondamentalmente, non interessa la tecnica tout-court.

E questo vale per ogni vettura di ogni casa automobilistica.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Beckervdo dice:

Scherzo del destino...le multilink al posteriore.

 

Comunque direi che non è il caso di lanciarla sui luoghi comuni, che ormai sono completamente estranei alla discussione. 

Mercedes fa quello che fanno tutte le case automobilistiche: accontentano i gusti del cliente di Classe A.

Anche perchè non mi sembra che una Classe S sia una "merda di auto" a 360°.

Ma nemmeno questa classe A lo è. 

Si rivolge ad un determinato target a cui, fondamentalmente, non interessa la tecnica tout-court.

E questo vale per ogni vettura di ogni casa automobilistica.

C’ Da dire che le A250

4MATIC e futura A45AMG non saranno malaccio tecnicamente, anche se ancora non si sa come

andranno su strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

32 minuti fa, gpat dice:

ma questa Classe A si dimostrerà IMHO talmente "a fuoco" per il suo target da diventare il peggior incubo non solo di A3 ma persino di Golf, molto più del modello uscente.

Vorrei, senza polemica, capire se la bontà di un prodotto si decide dal volume di vendite che fa o dalle caratteristiche intrinseche dello stesso. Perché secondo me anni di lavaggio del cervello stanno appannando un pò lo spirito critico di molti ed il conformismo ha fatto il resto. 

7 minuti fa, poliziottesco dice:

anche se ancora non si sa come

andranno su strada

ecco infatti! bisognerà vedere le prove su strada per valutarne le capacità prestazionali. 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, lillopro dice:

Vorrei, senza polemica, capire se la bontà di un prodotto si decide dal volume di vendite che fa o dalle caratteristiche intrinseche dello stesso. Perché secondo me anni di lavaggio del cervello stanno appannando un pò lo spirito critico di molti ed il conformismo ha fatto il resto. 

Io ho definito Classe A un prodotto semplicemente "a fuoco" per il suo target e ho supposto che i suoi volumi di vendite saranno una diretta conseguenza di questo, il resto sono parole tue..

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, gpat dice:

Io ho definito Classe A un prodotto semplicemente "a fuoco" per il suo target e ho supposto che i suoi volumi di vendite saranno una diretta conseguenza di questo, il resto sono parole tue..

Guarda che la mia domanda non era retorica, mi interessa veramente capire la tua opinione sul nuovo modello della classe A 2018. E non mi riferivo certo a te sul conformismo, parlavo in generale, ma mi scuso se sono stato poco chiaro nell’esporre la mia domanda. Tra parentesi credo anch’io che sia un prodotto che farà volumi superiori al modello precedente ed aggiungo purtroppo; non perché ce l’abbia con Mercedes bensì perché il bad trend anziché essere interrotto viene rafforzato anche da loro. 

31 minuti fa, poliziottesco dice:
32 minuti fa, poliziottesco dice:

anche se ancora non si sa come

andranno su strada

ecco infatti! bisognerà vedere le prove su strada per valutarne le capacità prestazionali. 

Modificato da lillopro
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, lillopro dice:

Guarda che la mia domanda non era retorica, mi interessa veramente capire la tua opinione sul nuovo modello della classe A 2018. E non mi riferivo certo a te sul conformismo, parlavo in generale, ma mi scuso se sono stato poco chiaro nell’esporre la mia domanda. 

Forse sono stato brusco nei toni ma sono 20 pagine che si leggono gli stessi concetti in maniera abbastanza sterile da entrambe le fazioni..

A ogni modo la ritengo un prodotto "a fuoco" dal momento che riprende un modello molto apprezzato (la precedente Classe A) e ne migliora i punti più criticati, ovvero bagagliaio, finiture interne e sfruttabilità degli spazi.

Già solo per questo, che mi sembrano doti alquanto concrete, potrebbe attirare una fascia di clientela, ad esempio come unica auto familiare, per la quale prima era improponibile.

 

Inoltre ho trovato molto interessante la diversificazione dell'offerta, che permette di avere configurazioni sportive, lussuose o tecnologiche a seconda dei gusti.

In ogni caso ho trovato eccessiva la critica della sospensione a ponte torcente con i motori meno potenti, che per quanto poco auspicabile è (purtroppo) pratica già diffusa nel settore e non definirei grave, almeno non in rapporto alla concorrenza, e reintegrabile andando sulle giuste motorizzazioni (esempio 200d ancora non annunciata).

Per il resto serviranno le prove strumentali.

Si preannuncia come un'auto valida a 360°, piacente, personalizzabile e senza grosse mancanze, capisco che non possano piacere alcune scelte come la plancia digitale ma qui si sconfina nel soggettivo, non vedo il motivo di tutto l'accanimento che sta subendo su queste pagine.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, guidomaluccio dice:

Ma il mancato collegamento cruscotto-tunnel e' dovuto all'ombra!Ma se fosse,vuoi mettere la comodita' quando devi passare da un posto all'altro,magari quando hai bevuto,stai guidando e vedi una pattuglia in lontananza e ti scambi col tuo amico astemico?Ora devi essere minimo un contorsionista per farlo,ma mi ricordo sulla vecchia Uno 45,un tempo record di 8 secondi per lo scambio :angelo:

Veramente è stata progettata in quel modo per facilitare il trasporto degli armadi componibili di ikea comprati con il mutuo

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Beckervdo dice:

E questo è per la differenziazione di sospensione al posteriore tra gamma performance e gamma "utility".

Anche perchè, chi vuole una Classe A performante dietro ha un caro multilink a 5 bracci ed una trazione integrale evoluta. Un 4 cilindri turbo con ibrido 48V...cioè carne a fuoco ne ha.

Chi vuole la classe A 160 cdi, la compra. 

Quello che fa "Sorridere" è la famosa A160 CDI con il pack AMG.

Ma la gente questo vuole: ridondanza. Povero chi non sfrutta l'onda.

 

Detto questo, ora accade per la mercedes, ma quanti si stracceranno le vesti con la prossima Serie 1 a trazione anteriore?

A parte i "bimmer" , nessuno. Anzi si metterà subito in risalto la maggior abitabilità interna ed il bagagliaio più grande.

 

Si ma perché io che sono povero e magari mi prendo la base devo rinunciare a certe caratteristiche che secondo me devono essere distintive del modello? 

Non mi risulta che le giuliette (tanto per dirne una) scrause da 105 cv a benzina (non so manco se la fanno più) abbiano sospensioni più povere rispetto alle versioni più costose. 

Ecco... Visto quel che costa... Mi aspetterei una certa uniformità di gamma. 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.