Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

dipende dove .

A Genova * poche al lancio, poi più nessuna in pratica .

Mentre quella prima , a panettoncino, aveva stravenduto .

Questa , vista la lunghezza , credo non ne vedrò manco una . :)

 

 

* ok, genova tra le strade medievali ed i quartieri collinari del boom economico ( strade strette , no parcheggi ) fa poco testo, lo riconosco.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gpat dice:

 

Io le W176 le vedo in ogni salsa. Sia con le coppe da 15" che con i cerchi da 18", tetto panoramico e pacchetto AMG.

Però il M.C.D. tra tutte le vendite è la motorizzazione 180d.

E non importa perché fa comunque bella figura quando la metti su Instagram.

La "creatura mitologica" che non riconoscete come cliente di Classe A, in realtà esiste e ce ne sono pure parecchi in giro.

 

Perchè appioppano anche le "next" da vendere

https://www.trivellato.it/mercedes/classe-a/mercedes-classe-a-180-sport-001N342983

 

però le combinazioni cromatiche sono sempre le solite, pochissime le varianti.

 

La personalizzazione alla fine rimane sulla carta, o su quelle top che ordini in ogni caso.

tutte le altre alla fine prendi quello in consegna con lo scontone.

 

p.s. Al prezzo proposto HA senso, che alla fine la paghi come la precedentemente citata Hyundai. Auto equivalenti, prezzi equivalenti

 

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, stev66 dice:

A me pare che Maserati costi più o meno come le concorrenti della Triade , alla fine .

E pero lo meno i contenuti meccanici li presenta .  :)

Vabbè...un conto è dire che A180d è fuffa con lo stemma Mercedes e su questo siamo d'accordo,  un altro conto è parlare di auto come A6/7/8, 5/6/7er, Classe E/CLS/ S che per ora restano manifesti meccanici/tecnologici e non certo smartphone su 4 ruote privi (nelle versioni accessibili) di qualsiasi contenuto meccanico premium.

 

5 minuti fa, sarge dice:

Io lo voglio conoscere sto cliente che si prende gli interni in similpelle color ciliegia e poi risparmia accontentandosi del 1,5 renault e del ponte rigido.

Se non è lo stesso che la prende a km zero nera,grigia o bianca allestimento bastacheabbialastella...

No per favore basta con sta tarantella del valore intangibile applicata al mondo dell'automobile.Ma avete l'albero dei cinquecento euro in giardino?:shock:

Guarda cominciando dai pellami(che non sono similpelle)a finire alla meccanica(che non deriva dalla grande serie),hai scelto l'esempio sbagliato...

Purtroppo di A160/180d con pack AMG, 114/116d MSport, A3 1,6 TDI S-Line ce ne sono troppe, spesso con xeno cinesi e magari rimappate e/o defappate perchè con prestazioni non adeguate all'aspetto estetico.

 

Io, piuttosto che andare a giro con una delle sopracitate, preferirei qualcosa di meno premium con motorizzazioni e optional adeguati tipo 308, Focus o Astra.

  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, TonyH dice:

 

Perchè appioppano anche le "next" da vendere

https://www.trivellato.it/mercedes/classe-a/mercedes-classe-a-180-sport-001N342983

 

però le combinazioni cromatiche sono sempre le solite, pochissime le varianti.

 

La personalizzazione alla fine rimane sulla carta, o su quelle top che ordini in ogni caso.

tutte le altre alla fine prendi quello in consegna con lo scontone.

 

 

 

Si vabbè, però la "next" in allestimento Premium (cerchi 18" a stella e tetto panoramico) 180d automatica (ne ho viste 4/5 a occhiometro tutte così), a meno di 30000 in pronta consegna non te la danno. Lo so perché mi sono studiato bene il listino.

Eppure non ha problemi a farsi comprare.

 

Se poi si parla della nuova, dovrebbe partire da 25000 180d manuale con questo pacco di roba qua:

Cita

Classe A si presenta con una dotazione molto ricca già nella versione di ingresso EXECUTIVE che comprende, tra gli altri, climatizzatore con regolazione automatica, inedito sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience), nuovo volante sportivo multifunzione con pulsanti touch control, touchpad, sensore pioggia/luce, funzione di avviamento KEYLESS-GO, ricca dotazione di sicurezza, DYNAMIC SELECT con i programmi di marcia ECO, Comfort, Sport e Individual, telecamera posteriore per la retromarcia assistita. La nuova Classe A può essere quindi ulteriormente equipaggiata e personalizzata scegliendo le versioni BUSINESS, SPORT e PREMIUM, e molti altri equipaggiamenti a richiesta

 

che sarebbe pure un discreto affare, meno del listino di Giulietta per intenderci.

Però poi la Giulietta te la scontano di 7000€, ma quello è un altro conto.

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è "farsi comprare" o meno.

Il problema è proporre un listino non adeguato ai contenuti con la scusa della personalizzazione per poi finire a comprare quelle in pronta consegna.

 

anche tipo questa:

https://www.trivellato.it/mercedes/classe-a/mercedes-classe-a-180-d-automatic-premium-001N343116

 

di Classe A su ordine, NON 45 AMG, credo ce ne siano pochissime...di solito finisce "guardi dottò, ho questa qua a -19% anziché -8% se la ordina..."

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

Il problema non è "farsi comprare" o meno.

Il problema è proporre un listino non adeguato ai contenuti con la scusa della personalizzazione per poi finire a comprare quelle in pronta consegna.

 

anche tipo questa:

https://www.trivellato.it/mercedes/classe-a/mercedes-classe-a-180-d-automatic-premium-001N343116

 

di Classe A su ordine, NON AMG, credo ce ne siano pochissime...di solito finisce "guardi dottò, ho questa qua a -19% anziché -8% se la ordina....)

Ma questo lo fa molto più FCA di Mercedes. :D

La Giulietta che abbiamo a casa, 1.6 jtd Super my17, veniva 28mila di listino. Scontata del 25% in pronta consegna e se i soldi fossero stati miei non avrei nemmeno firmato, perché continuo a pensare che l'affare l'abbia fatto il venditore.

Una Punto a metano con 2 airbag a quanto sta di listino? 18000?

 

Nel caso di Classe A, stavo contestando il fatto che comunque queste AMG 180d si vendono veramente, e questo la dice lunga sul target del cliente. Poi che siano scontate del 19% in pronta consegna mi sembra pure poco, se vai da BMW ti sbraca il 30%...

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, sarge dice:

 

No per favore basta con sta tarantella del valore intangibile applicata al mondo dell'automobile.Ma avete l'albero dei cinquecento euro in giardino?:shock:

Guarda cominciando dai pellami(che non sono similpelle)a finire alla meccanica(che non deriva dalla grande serie),hai scelto l'esempio sbagliato...

Guarda che una Ghibli costa, e non poco, più di una analoga serie 5 (e simili). E i contenuti, in questo caso, li hai anche sulle tedesche.

 

Se non ti piace Maserati prendiamo Porsche, vedi Macan vs Q5.

 

Questa è lo stesso concetto in piccolo (possibilità di personalizzazione, marchio distintivo ecc...).

 

Il valore intangibile esiste anche applicato all'automobile, poi a ognuno la scelta di volerlo pagare o meno. Del resto l'immagine è costruita anche su certi modelli che, magari, vanno pure in perdita (penso alle supersportive Mercedes, AMG varie ecc...).

 

PS: la pella vera al 100% sulle Maserati (almeno su Ghibli e Levante) si paga a parte.

 

 

 

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, gpat dice:

 

Io le W176 le vedo in ogni salsa. Sia con le coppe da 15" che con i cerchi da 18", tetto panoramico e pacchetto AMG.

Però il M.C.D. tra tutte le vendite è la motorizzazione 180d.

E non importa perché fa comunque bella figura quando la metti su Instagram.

La "creatura mitologica" che non riconoscete come cliente di Classe A, in realtà esiste e ce ne sono pure parecchi in giro.

Sono d'accordo, ma è una figura mitologica che trovavo accettabile nella consapevolezza che "lei" comprava il medesimo mio prodotto con ignoranza, mentre "io" lo compravo con la consapevolezza di sganciare quanto richiesto ma avere un qualcosina di tangibile in più...e non solo sul lato infotelematico.

Se penso che la mia Sr118d l'ho pagata, a listino, 40.000€, devo necessariamente giustificare la cosa...e, infatti, so di avere una sospensione multilink, la trazione posteriore, un cambio automatico 8 marce ZF, un 2.0 diesel che per l'epoca era estremamente avanzato e delle ottime prestazioni generali. Poi, c'è l'aspetto personalizzazione: ho i sedili sportivi, il cruscotto con schermino digitale più grande, il cielo vettura nero, l'infotainment BMW-PRO, l' Active Sport Steering etc etc...
In tutto questo marasma, avendo ordinato comunque una vettura da 40.000 euro, ho avuto anche modo di lamentarmi, successivamente, per la perdita di carattere sul piano dinamico e, in generale, sull'esperienza di guida sportiva. Questo perchè? Perché ho comprato una BMW, altrimenti avrei puntato sull'offerta di qualche altro costruttore meno blasonato e avrei avuto meno aspettative.
 

Tutto rigorosamente Imho.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, jeby dice:

Non penso che abbiano 2 varianti di bagaglio. Lo spazio nel baule sarà quello della versione col multilink... In più, Civic ha multilink e ha il bagaglio più grande della categoria.. 

È solo una scelta di risparmio economico, il baule non c'entra.

Non è vero: perché appena cigola o appena è scomoda sullo sconnesso o alla prima simpatica "gambetta" nella curva presa male, tutti si lamentano. Non sanno di cosa si stanno lamentando, ma si stanno lamentando dell'interconnesso.

 

Detto ciò: non ho scritto che questa Classe A sia una merda per via del multilink. È semplicemente una C premium con alcune scelte tecniche veramente povere per coprire i classici specchietti per le allodole.

 

Ecco, secondo me, non è il paradigma della tecnologia che dicevi tu prima.

 

 

e mettiamoci che pure esternamente e internamente non è uno spettacolo nel complesso eh...

se guardate i risultati del sondaggio sopra...mmmm....qua dentro è piaciuta parecchio! :D

 

4 ore fa, TurboGimmo dice:

oh cavolo ma le bande nere nel primo schermo sono presenti perché lo schermo e' piccino?

Non è la cornice dello schermo?non credo siano bande nere

45 minuti fa, stev66 dice:

A me pare che Maserati costi più o meno come le concorrenti della Triade , alla fine .

E pero lo meno i contenuti meccanici li presenta .  :)

 

 

 

 

6 minuti fa, dunnet dice:

Guarda che una Ghibli costa, e non poco, più di una analoga serie 5 (e simili). E i contenuti, in questo caso, li hai anche sulle tedesche.

 

Se non ti piace Maserati prendiamo Porsche, vedi Macan vs Q5.

 

Questa è lo stesso concetto in piccolo (possibilità di personalizzazione, marchio distintivo ecc...).

 

Il valore intangibile esiste anche applicato all'automobile, poi a ognuno la scelta di volerlo pagare o meno.

 

PS: la pella vera al 100% sulle Maserati (almeno su Ghibli e Levante) si paga a parte.

 

 

 

tiriamo fuori qualche numero a pari equipaggiamento così per curiosità...

Su strada non credo che il comportamento sia lo stesso di una normale mercedes o serie 5 no?

Che poi vogliamo mettere lo stile? il design si paga pure qullo eh. non è che disegnare una vettura e utilizzare certe scelte stilistiche è gratis eh.

Questa classe A la vedo come una via di mezzo fra una generlaista e una premium...prezzata da premium

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, RayLaMontagna dice:

Sono d'accordo, ma è una figura mitologica che trovavo accettabile nella consapevolezza che "lei" comprava il medesimo mio prodotto con ignoranza, mentre "io" lo compravo con la consapevolezza di sganciare quanto richiesto ma avere un qualcosina di tangibile in più...e non solo sul lato infotelematico.

Se penso che la mia Sr118d l'ho pagata, a listino, 40.000€, devo necessariamente giustificare la cosa...e, infatti, so di avere una sospensione multilink, la trazione posteriore, un cambio automatico 8 marce ZF, un 2.0 diesel che per l'epoca era estremamente avanzato e delle ottime prestazioni generali. Poi, c'è l'aspetto personalizzazione: ho i sedili sportivi, il cruscotto con schermino digitale più grande, il cielo vettura nero, l'infotainment BMW-PRO, l' Active Sport Steering etc etc...
In tutto questo marasma, avendo ordinato comunque una vettura da 40.000 euro, ho avuto anche modo di lamentarmi, successivamente, per la perdita di carattere sul piano dinamico e, in generale, sull'esperienza di guida sportiva. Questo perchè? Perché ho comprato una BMW, altrimenti avrei puntato sull'offerta di qualche altro costruttore meno blasonato e avrei avuto meno aspettative.
 

Tutto rigorosamente Imho.

 

Capisco il tuo pensiero... mi piacerebbe dire che lo condivido... ma non ci riesco proprio ;)

Gli enthusiast sono sempre una minoranza rispetto a chi compra il marchio e versa il grano solo per apparire. E magari quella minoranza è pure squattrinata e si compra le auto con meccanica di rilievo di seconda o terza mano.

Perché BMW ha iniziato a fare SUV 20 anni fa? Il semplice fatto di metterne uno a listino? Per questo motivo.

Dove sarebbe Porsche senza gli utili portati a casa quando ha iniziato a rimarchiare i Touareg? Avrebbe fatto la fine di Lancia.

La stessa Lancia negli anni 80, che vinceva le corse, poi come faceva a guadagnare davvero? Con le Delta 1.3 e 1.6, le HF restavano in concessionario.

Direi che paragone più identico a questa Classe A non si possa fare :D

Bisogna accettare il fatto che l'enthusiast e il figlio di papà, quando comprano un prodotto dello stesso marchio, fanno parte della stessa famiglia. Come il parente di decimo grado che vedi una volta all'anno e magari ti sta pure sulle balle.

Anche se vai ad un raduno, stai lì a disquisire sulle doti stradali della tua Serie1... e arriva il nuovo arrivato con la Serie2 monovolume.

Portano avanti tutti e due la stessa baracca, l'M.C.D. è quello, non si scappa.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.