Vai al contenuto

Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?  

151 voti

  1. 1. Quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe A 2018?

    • Molto
      28
    • Abbastanza
      31
    • Poco
      66
    • Per niente
      26


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Cosimo dice:

ai tempi quando ci salivi sopra, parlo di quasi 35 anni fa, era una cosa diversa rispetto alla concorrenza. Stavi seduto su di una piccola classe S, complice il fatto che fosse bellissima. 

tra i pregi c'erano appunto le sospensioni multilink che donavano una gran tenuta di strada a scapito di una leggera risposta secca sulle sconnessioni e la qualità interna anche se viene detto che è leggermente inferiore al solito.

La concorrenza ai tempi praticamente non c'era a quel livello.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, gpat dice:

 

Capisco il tuo pensiero... mi piacerebbe dire che lo condivido... ma non ci riesco proprio ;)

Gli enthusiast sono sempre una minoranza rispetto a chi compra il marchio e versa il grano solo per apparire. E magari quella minoranza è pure squattrinata e si compra le auto con meccanica di rilievo di seconda o terza mano.

Perché BMW ha iniziato a fare SUV 20 anni fa? Il semplice fatto di metterne uno a listino? Per questo motivo.

Dove sarebbe Porsche senza gli utili portati a casa quando ha iniziato a rimarchiare i Touareg? Avrebbe fatto la fine di Lancia.

La stessa Lancia negli anni 80, che vinceva le corse, poi come faceva a guadagnare davvero? Con le Delta 1.3 e 1.6, le HF restavano in concessionario.

Direi che paragone più identico a questa Classe A non si possa fare :D

Bisogna accettare il fatto che l'enthusiast e il figlio di papà, quando comprano un prodotto dello stesso marchio, fanno parte della stessa famiglia. Come il parente di decimo grado che vedi una volta all'anno e magari ti sta pure sulle balle.

Anche se vai in un raduno, stai lì a disquisire sulle doti stradali della tua Serie1... e arriva il nuovo arrivato con la Serie2 monovolume.

Portano avanti tutti e due la stessa baracca, l'M.C.D. è quello, non si scappa.

A questo punto, non mi resta che augurare a MB di portare avanti con coerenza queste scelte strategiche e travasare i motori renault e il ponte torcente anche sui segmenti superiori. :mrgreen: 

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, RayLaMontagna dice:

A questo punto, non mi resta che augurare a MB di portare avanti con coerenza queste scelte strategiche e travasare i motori renault e il ponte torcente anche sui segmenti superiori. :mrgreen: 

Il motore Renault già c'è su Classe C (ma è un 1.6 più aggiornato). Sicuramente avrà adozione ancora più ampia, visto che di Mercedes in casa hanno solo cilindrate da 2.0 a salire, hanno purgato tutto il resto.

Il ponte torcente... no dai ;) (pure se a questo punto pure su Classe B e CLA ci sarà sulle stesse motorizzazioni dove lo monta la A)

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 dice:

A me pare che Maserati costi più o meno come le concorrenti della Triade , alla fine .

E pero lo meno i contenuti meccanici li presenta .  :)

 

 

 

Umh, SI (listino) e NO (realtà), farsi una Maserati in cash o più probabilmente in leasing costa nettamente di più di una MB E klasse e BMW sr 5. sr6/8 e CLS probabilmente cadono più vicine.

 

 

Nettamente sono oltre 10k-15k euro in più per auto con lo stesso equipaggiamento e motori comparabili

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, LucioFire dice:

tiriamo fuori qualche numero a pari equipaggiamento così per curiosità...

Su strada non credo che il comportamento sia lo stesso di una normale mercedes o serie 5 no?

Che poi vogliamo mettere lo stile? il design si paga pure qullo eh. non è che disegnare una vettura e utilizzare certe scelte stilistiche è gratis eh.

Questa classe A la vedo come una via di mezzo fra una generlaista e una premium...prezzata da premium

Mi stai dando ragione.... il design rientra in quell'intangible.

 

Configurate al volo:

 

BMW 530d Msport (cerchi 20, sospensioni regolabili, assistenze alla guida, plancia in pelle ecc..) 77k

 

Ghibli Gransport diesel (metallizzato, assistenze alla guida, navi) 88k

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, alfagtv dice:

tra i pregi c'erano appunto le sospensioni multilink che donavano una gran tenuta di strada a scapito di una leggera risposta secca sulle sconnessioni e la qualità interna anche se viene detto che è leggermente inferiore al solito.

La concorrenza ai tempi praticamente non c'era a quel livello.

leggermente inferiore agli standard MB che ai tempi erano il riferimento assoluto. Non erano fatte solo bene, erano fatte per durare più delle altre. Costavano care proprio per quello. Era un concetto che adesso non esiste più, perchè sono cambiati i riferiment e i desiderata della clientela. 

 

 

  • Mi Piace 4

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Cosimo dice:

leggermente inferiore agli standard MB che ai tempi erano il riferimento assoluto. Non erano fatte solo bene, erano fatte per durare più delle altre. Costavano care proprio per quello. Era un concetto che adesso non esiste più, perchè sono cambiati i riferiment e i desiderata della clientela. 

 

 

era  l'unica casa che faceva il modello nuovo ogni 10 anni , e restyling che erano defiinibili  "moderati". MB prima di Classe A originale (un'auto dinamicamente cannata, ve lo ricordo, il problema lo hanno risolto solo col modello dopo) era tutta un'altra azienda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Matteo B. dice:

era  l'unica casa che faceva il modello nuovo ogni 10 anni , e restyling che erano defiinibili  "moderati". MB prima di Classe A originale (un'auto dinamicamente cannata, ve lo ricordo, il problema lo hanno risolto solo col modello dopo) era tutta un'altra azienda.

verissimo, teniamo conto che all'uscita del 190 il segmento superiore era questo, seppure a fine deceennale carriera.

Risultati immagini per mercedes benz w123

 

un dinosauro indistrittubile e costruito benissimo, ma non una macchina freschissima. La vera rottura fu la bellissima classe S di sacco.

  • Mi Piace 3

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel suo genere ( che non era quello di mio padre, ad es) MB faceva eccellenti auto. tra le auto più o meno comprabili probabilmente le migliori del tempo.

 

Ma non esisteva AMG dentro l'azienda, non esistevano le versioni sportive...MB era un preciso modo di andare in auto....onestamente anche poco "italiano" come idea.

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.