Vai al contenuto

Case prefabbricate?


etr650

Messaggi Raccomandati:

Qualcuno qui ha esperienze dirette da raccontare ?

 

Premesso che se dovessi sceglierne una non saprei a chi andare a chiedere... Ma spulciando su internet ho trovato prezzi non proprio economici, tranne questo che ha prezzi stranamente bassi... e non capisco dove stia la fregatura : http://www.norgeshus.it/

2017 - ALFA ROMEO Giulia 2.2 150cv Super
2012 - RENAULT Megane III Coupè 1.6dci 130cv Gt-Line

2005 - NISSAN Murano 3.5 V6 24V 234cv CVT

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena chiuso una società che si occupava di strutture blockhaus.

Per me, qua da noi la mentalità e'ancora ben lontana da quella nordeuropea al riguardo.

In trentino ci sono le aziende storiche, ormai divenute colossi del settore (Rubner su tutte).

Se pensi che casa in legno=risparmio il 50% sei fuori strada e non di poco a meno di comprare fuffa.

Le normative sono del tutto uguali all'edilizia convenzionale con la differenza che le amministrazioni comunali, ancora del tutto impreparate, al nome "casa in legno" nel dubbio dicono no.

A disposizione se hai domande in pvt.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 1

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2018 at 22:02, Bauhaus dice:

...le amministrazioni comunali, ancora del tutto impreparate, al nome "casa in legno" nel dubbio dicono no.

 

Strano... un settore così votato all'innovazione..............................:lol:

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/2/2018 at 21:06, etr650 dice:

Qualcuno qui ha esperienze dirette da raccontare ?

 

Premesso che se dovessi sceglierne una non saprei a chi andare a chiedere... Ma spulciando su internet ho trovato prezzi non proprio economici, tranne questo che ha prezzi stranamente bassi... e non capisco dove stia la fregatura : http://www.norgeshus.it/

 

http://www.norgeshus.it/property/casa-prefabbricata-105/

 

Verrebbe da farci un pensierino :) 

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

A parte questa spammata con tanto di link.... ?

 

Io abito in una casa in bioedilizia, costruita nel 2011. L'azienda che me l'ha costruita ha una sede altoatesina (non faccio nomi), è costruita con pareti a telaio da 34cm, cappotto esterno in sughero e interno in fibra di legno.
Con 250mq ho una spesa di elettricità annua pari a circa 450-500€ (ho il riscaldamento/raffreddamento a pompa di calore aria/aria, non ho l'allacciamento al metano) con pannelli solari da 4kWh e predisposizione per l'accumulo + impianto di areazione forzata con controllo dell'umidità (fortemente consigliato).

 

Per chi volesse costruire una casa in bioedilizia consiglio vivamente la soluzione "chiavi in mano": in caso di problemi si parla con un unico referente. E con aziende serie (Rubner, Wolf Haus, Vario Haus, Bio House, ecc..) che offrono garanzia di 30 anni.

Lasciate perdere gli improvvisati che si mettono a costruire edifici in legno dopo aver costruito per anni in cemento o le segherie che si mettono a fare case in x-lam.


Tornassi indietro la rifarei? Senza ombra di dubbio si, il comfort abitativo è senza eguali.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, mmaaxx scrive:

A parte questa spammata con tanto di link.... ?

 

Io abito in una casa in bioedilizia, costruita nel 2011. L'azienda che me l'ha costruita ha una sede altoatesina (non faccio nomi), è costruita con pareti a telaio da 34cm, cappotto esterno in sughero e interno in fibra di legno.
Con 250mq ho una spesa di elettricità annua pari a circa 450-500€ (ho il riscaldamento/raffreddamento a pompa di calore aria/aria, non ho l'allacciamento al metano) con pannelli solari da 4kWh e predisposizione per l'accumulo + impianto di areazione forzata con controllo dell'umidità (fortemente consigliato).

 

Per chi volesse costruire una casa in bioedilizia consiglio vivamente la soluzione "chiavi in mano": in caso di problemi si parla con un unico referente. E con aziende serie (Rubner, Wolf Haus, Vario Haus, Bio House, ecc..) che offrono garanzia di 30 anni.

Lasciate perdere gli improvvisati che si mettono a costruire edifici in legno dopo aver costruito per anni in cemento o le segherie che si mettono a fare case in x-lam.


Tornassi indietro la rifarei? Senza ombra di dubbio si, il comfort abitativo è senza eguali.

Non per sembrar ficcanaso ma... quanto t'è costata? Vero che dal 2011 ad oggi è cambiato il mondo, ma la mia è una pura curiosità, anche considerato quel che costa una villetta a schiera (fatta da schifo) dalle mie parti.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca l'ho pagata 1600€/mq (platea inclusa, terreno escluso) chiavi in mano (pavimenti tutti in legno, serramenti in legno/alluminio a tripla camera).

Oggi per una soluzione chiavi in mano sei sui 1400-1700€ (dipende dalle finiture)

 

Ah, io l'ho certificata Casa Clima A (http://www.agenziacasaclima.it/it/certificazione-edifici/classi-casaclima-1409.html) : costa circa 5000€ la certificazione e fa aumentare il valore dell'edificio per una ipotetica rivendita futura.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine è un prezzo al metro quadro di poco inferiore a certe porcherie che han costruito attorno a me :pen: 

Comprendeva anche il fotovoltaico o quello era a parte?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.