Vai al contenuto

Acquisto auto storica anni 70's - 80's


vanny turboie

Messaggi Raccomandati:

1 minuto fa, jeby dice:

 

Però sei già nel bel mezzo dei '90...

vero, però almeno se la usi spesso ha un senso. Sulle altre ho seri dubbi, parliamo di roba che ha 40/50 anni. Io sono sempre terrorizzato dai freni di quelle auto. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, Cosimo dice:

vero, però almeno se la usi spesso ha un senso. Sulle altre ho seri dubbi, parliamo di roba che ha 40/50 anni. Io sono sempre terrorizzato dai freni di quelle auto. 

Ma io sono d'accordo, infatti mi chiedevo quale fosse il senso della storica. Un'auto di 40 anni a 10k€ io avrei paura a guidarla, considerato che in quei 10k€ c'è il guadagno di chi vende, chissà come è tenuta insieme! Guarderei solo roba a partire dal doppio e con lavori documentati.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

dalla premessa a me sembra che l'amico in questione voglia sfruttare le agevolazioni per le vetture storiche per un auto da usare poi tutti i giorni venendo meno poi alle condizioni di uso solite di una vera storica.

E' proprio grazie a questi amici qui che poi il governo mette in difficoltà tutti, anche chi ha davvero una vettura storica usata come tale.

  • Mi Piace 8
  • Grazie! 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, maelganis dice:

Molte assicurazioni ormai vogliono documenti di proprietà ed assicurazione anche di un'altra auto "moderna" per assicurare la "storica". molti sono poco informati

questa però mi pare un'esagerazione.

c'è gente che può benissimo fare a meno dell'auto per uso quotidiano, mica è vietato dalla legge. non è che per avere una storica sia obbligatorio avere anche un'altra auto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

invece è così.

Purtroppo a causa di molti "furbi" ci rimette il vero appassionato.

Bollo portato a 30 anni, assicurazioni ridotte che ormai alle ventennali non si fanno praticamente più. 

  • Mi Piace 2

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.