Vai al contenuto

ilmerovingio

Messaggi Raccomandati:

Sono quasi miei compaesani :)

 

Quello che non ho capito, è come possano i magneti avere così tanta forza ed in quale configurazione siano per riuscire a sollevare il treno (se ci provo io mi attacco ai binari :D )

 

Altra cosa: per gli scambi come si fa? @Wilhem275 Pensaci tu!

Link al commento
Condividi su altri Social

Per la propulsione metti un qualunque locomotore intanto, che consumerà molta meno energia per spostare il treno. E Per frenare?  

Modificato da ilmerovingio
  • Mi Piace 2

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, ilmerovingio dice:

Per la propulsione metti un qualunque locomotore intanto che consumerà molta meno energia per spostare il treno. E Per frenare?  

Per frenare basterebbe montare delle pinze freno molto simili a quelle delle auto, solo che al posto dei dischi, stringerebbero la rotaia

Link al commento
Condividi su altri Social

44 minuti fa, infallibile_GF dice:

Per frenare basterebbe montare delle pinze freno molto simili a quelle delle auto, solo che al posto dei dischi, stringerebbero la rotaia

 

Avrà le ruote come sistema di backup (magari più leggere di una sala montata..).

 

(Comunque al memento non ci investirei una lira)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, J-Gian dice:

Poi metteranno gli inversori per fermarli :D

 

main-qimg-fb10980f6d501e40757acaf435c81b

Credo sia effettivamente l'unica soluzione: delle ganasce che prendono i binari comporterebbero un'usura degli stessi veramente eccessiva.

Modificato da Ario_
  • Mi Piace 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.