Vai al contenuto

La fine della Simca/Talbot


nucarote

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, sarge dice:

mentre ritmo anche in versione L non ti dava quella impressione di mancanza di qualcosa nell'arredo.

Immagino ti riferisca alla versione restyling...

08b61313495ebb9d88a71f5df2eb6be2.jpg

 

...perchè nel 1978 uscì così.

7d1231061a27018b19bbadbef8c25a57_orig.jp

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, gianmy86 dice:

d7d1231061a27018b19bbadbef8c25a57_orig.jp

5 minuti fa, stev66 dice:

03horizonls1978.jpg

 

Interni della Ritmo più moderni ma plasticosi, Horizon più accoglienti sebbene di impostazione datata... certo, in queste versioni base è un bel match tra pezzenti  :D
Però con quel verde "nostalgia '70", come non preferire la Horizon? :D 

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, 3volumi3 dice:

Però con quel verde "nostalgia '70", come non preferire la Horizon?

Beh...pure Ritmo, tra Verde pisello Kent e Azzurro puffo Rodi mica era messa male, eh! :D 

  • Ahah! 5

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, gianmy86 dice:

Beh...pure Ritmo, tra Verde pisello Kent e Azzurro puffo Rodi mica era messa male, eh! :D 

Evvero, bisognerebbe aprire un thread solo sui colori in voga negli anni '70, ora dal segmento c in su è solo un unico grigio declinato nelle solite sfumature... :angry: :D 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

On 10/3/2018 at 20:39, xtom dice:

La Simca 1100 wagon è stata la mia prima auto, nel senso che quando sono nato, mio padre ne aveva una come questa

 

simca-1100-break-01.jpg

 

Quando sono andato all'elementari mio padre ha permutato la Simca con una Giulietta 1300 come questa

 

200752419435_ARHA0583_Giulietta1_Serie19

 

Così, per non sfuggire alla consuetudine di Autopareri, anche in questo thread compare un'Alfa :)

 

 

Direi che c'è un senso logico nel passagio dall'una all'altra eh, sento come un senso di coerenza... :-D (si scherza eh)

 

  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche su questo fronte sono perfettamente d'accordo. Tra l'altro, d'accordo che il gusto è personale e quel che può valere per me può non valere per altri, ma mi sento di poter affermare abbastanza serenamente che vetture come Sunbeam, Horizon e 1307/8/9, non fossero mica sgradevoli dal punto di vista estetico. Anzi, direi che stilisticamente si inserissero più che bene nei canoni del loro periodo. Diversamente dalle varie 1000, 1100 e 1301/501 che negli anni '70 apparivano invecchiate e un po' da anzianotti.
 
A proposito di 1301/501: mi pare che nessuno finora l'abbia citata, compreso me che l'ho dimenticata nella mia precedente analisi "ad occhiometro". Eppure anch'essa non è che fosse così rara ai tempi; almeno dalle mie parti non era tanto difficile da vedere, anche se non conobbe il livello di diffusione delle successive 1307/8/9. Era disponibile in versione berlina 3 volumi 4 porte, oppure break 5 porte. Ma qui la presenza era limitata alle sole berline, di break mai viste in giro.
 
800px-Simca_1301_Special_Front.JPG

Mai vista in versione berlina: ne ricordo una station Wagon color azzurrino di un falegname delle mie parti, piuttosto malridotta invero.
Ricordo che la stracaricava, usandola praticamente come fosse un furgone: aveva la ribaltina e il lunotto discendente.
Scomparsa ormai da parecchi anni, è stata l’unica che abbia visto dal vivo.
Di Horizon, ma anche Samba, ne ricordo poi d’una: dalle mie parti c’era un concessionario molto noto (ora Peugeot, ma non solo) e che ne smerciava parecchie.
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 3volumi3 dice:

Evvero, bisognerebbe aprire un thread solo sui colori in voga negli anni '70, ora dal segmento c in su è solo un unico grigio declinato nelle solite sfumature... :angry: :D 

credo che ci sia già da qualche parte!

ricordo di aver postato foto della cartella stampa di presentazione della Lancia Beta con colori interni spettacolari, verdi blu arancioni :shock:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Mazinga76 dice:

...

 

A proposito di 1301/501: mi pare che nessuno finora l'abbia citata, compreso me che l'ho dimenticata nella mia precedente analisi "ad occhiometro". Eppure anch'essa non è che fosse così rara ai tempi; almeno dalle mie parti non era tanto difficile da vedere, anche se non conobbe il livello di diffusione delle successive 1307/8/9. Era disponibile in versione berlina 3 volumi 4 porte, oppure break 5 porte. Ma qui la presenza era limitata alle sole berline, di break mai viste in giro.

 

 

Fino a pochi anni fa c'era una 1301 berlina parcheggiata nella mia zona, di colore marrone. Era anche in buone condizioni.

Spero che non sia finita sotto una pressa, non è un pezzo di chissà quale interesse storico ma IMHO una vettura così particolare e rara deve essere preservata "a prescindere".

 

Era una presenza un po' più frequente ad inizio anni ottanta, poi logicamente sono scomparse tutte. Anch'io non ricordo di averne mai vista una in versione break.

2 ore fa, MarcoGT dice:


Mai vista in versione berlina: ne ricordo una station Wagon color azzurrino di un falegname delle mie parti, piuttosto malridotta invero.
Ricordo che la stracaricava, usandola praticamente come fosse un furgone: aveva la ribaltina e il lunotto discendente.
Scomparsa ormai da parecchi anni, è stata l’unica che abbia visto dal vivo.
...

Avrebbe meritato una foto :shock:

L'uso di cui parli era poi quello tipico delle station wagon fino agli anni ottanta, come ampiamente dibattuto più volte in queste pagine ;)

 

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

20 ore fa, Mazinga76 dice:

Simca 1301 Special Front.JPG

 

Macchina IMHO che ha un suo fascino tutto particolare..

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.