Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 196
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

20 minuti fa, Auditore dice:

Sarebbe davvero buffo se a Ginevra riuscisse ad offuscare tutte le new entry diventando la reginetta del salone. Sai che faccia in FCA, "dannato marchio senza appeal"...

Infatti, una delle più grandi bestemmie in ambito automotive!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, gpat dice:

Cosa sarebbe costato a FCA tenersi i diritti del marchio e farlo al posto loro?
Mah...

..quasi niente..non mi ricordo esatto, ma 2005 era nella "Autorevue" di Austria un articolo come questo collezionista di Vienna,  Chris Hrabalek, ha iniziato il progetto "new Stratos". Ha comprato i diritti per quasi niente della Fiat e ha avuto poi iniziato di disegnare la new Stratos, che alla fine con aiuto e soldi di un altro tifoso e collezionista, Michael Stoschek, imprenditore e propietario della azienda automotive "Brose", ha visto la luce in forma della New Stratos.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, gpat dice:

Cosa sarebbe costato a FCA tenersi i diritti del marchio e farlo al posto loro?
Mah...

La situazione è la stessa del 2003, quando venne presentata la Fulvia Concept; un successo incredibile, ma che non si doveva fare, altrimenti come fai a chiudere un marchio. Questa volta però gli va male, perché non possono bloccare nulla. Anche se non c'è il marchio Lancia farà comunque parlare di se

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, 4200blu dice:

..quasi niente..non mi ricordo esatto, ma 2005 era nella "Autorevue" di Austria un articolo come questo collezionista di Vienna,  Chris Hrabalek, ha iniziato il progetto "new Stratos". Ha comprato i diritti per quasi niente della Fiat e ha avuto poi iniziato di disegnare la new Stratos, che alla fine con aiuto e soldi di un altro tifoso e collezionista, Michael Stoschek, imprenditore e propietario della azienda automotive "Brose", ha visto la luce in forma della New Stratos.

Io sapevo che il marchio non fosse stato nemmeno acquistato dalla Fiat, ma quest'ultima semplicemente decise di non pagare la tassa per rinnovare i diritti di proprietà, facendola decadere...

 

(non ne sono sicuro però)

Modificato da gpat
  • Mi Piace 3

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Auditore dice:

La situazione è la stessa del 2003, quando venne presentata la Fulvia Concept; un successo incredibile, ma che non si doveva fare, altrimenti come fai a chiudere un marchio. Questa volta però gli va male, perché non possono bloccare nulla. Anche se non c'è il marchio Lancia farà comunque parlare di se

 

Veramente la storia di Fulvia è un po' diversa e a farla ci han provato sul serio.

La concept era su base barchetta, base che stava per venire abbandonata.

Hanno tentato di farla su base Punto e su base 159 ma le proporzioni sballavano completamente.

Il declino di Lancia e la fusione con CJD (che di idee all'epoca ne avevano ancora), hanno fatto il resto. ;)

 

Modificato da Jack.Torrance
  • Mi Piace 3

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Auditore dice:

La situazione è la stessa del 2003, quando venne presentata la Fulvia Concept; un successo incredibile, ma che non si doveva fare, altrimenti come fai a chiudere un marchio. Questa volta però gli va male, perché non possono bloccare nulla. Anche se non c'è il marchio Lancia farà comunque parlare di se

sono cose e cifre un bel po diverse tra il pagare i diritti di un nome (poca cosa) ed l'investimento di un nuovo modello di cui non avevano il telaio si cui farlo

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

sono cose e cifre un bel po diverse tra il pagare i diritti di un nome (poca cosa) ed l'investimento di un nuovo modello di cui non avevano il telaio si cui farlo

Però per Brera e 159 hanno sviluppato un telaio unico (dopo che GM li aveva bidonati) e mai più usato su nessuna vettura...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.