Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, mmaaxx dice:

Sei mai stato negli USA? Tra il Montana, il Colorado, il Nevada e la California ci sono strade con pendenze che mettono in crisi dei V8, figuriamoci un francobollo asfittico del 1.4 aspirato Fiat.

no.

ma non credo che chi compri la 500 la prenda per fare viaggi coast to coast.

strade con pendenze che mettono in difficoltà V8? se pesano come un carro armato.

coi limiti che c'hanno gli basta mica devono fare 130 in salita.

Che poi possa tribolare un po' lo credo.

Ma se cerchi certe cose dalla 500 ...sbaglia chi compra...che poi c'è la 135cv.

C'è gente in italia che ci va sulle alpi con le 500 1.2...

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2018 at 13:05, mmaaxx dice:

Sei mai stato negli USA? Tra il Montana, il Colorado, il Nevada e la California ci sono strade con pendenze che mettono in crisi dei V8, figuriamoci un francobollo asfittico del 1.4 aspirato Fiat.

esattamente... ci sono pendenze da far spavento in certe citta come San Francisco... poi zone montuose altrove e si capisce del perche si lamentavano/lamentano... un 1.4 aspirato praticamente non si muove secondo loro data la scarsa coppia a disposizione... dovevano vendere solo turbo si dall'inizio, almeno per avere piu coppia in basso

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, select dice:

esattamente... ci sono pendenze da far spavento in certe citta come San Francisco... poi zone montuose altrove e si capisce del perche si lamentavano/lamentano... un 1.4 aspirato praticamente non si muove secondo loro data la scarsa coppia a disposizione... dovevano vendere solo turbo si dall'inizio, almeno per avere piu coppia in basso

ma scusa lamentarsi di aver comprato un oggetto sbagliato per il proprio uso?

è come se io dovessi fare lo stelvio tutti i giorni e prendessi la tipo 1.4 benzina da 95cv...

di chi è la colpa? della tipo...fatta per certe cose....

o la mia ?

è come usare un braun silkepil come diavolo si chiama,per farsi la barba :D

fosse stata solo aspirata avrei capito...ma in città si muove benissimo (es new york)

 

C'hanno pure il minkiacambioautomatico e la benzina non costa una cazzo...dessero il gas e zitti

(e magnare meno perchè se già uno pes 130kg di suo poi l'auto fatica di più :D )

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1
  • Ahah! 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 12/2/2018 at 16:54, LucioFire dice:

no.

ma non credo che chi compri la 500 la prenda per fare viaggi coast to coast.

strade con pendenze che mettono in difficoltà V8? se pesano come un carro armato.

coi limiti che c'hanno gli basta mica devono fare 130 in salita.

Che poi possa tribolare un po' lo credo.

Ma se cerchi certe cose dalla 500 ...sbaglia chi compra...che poi c'è la 135cv.

C'è gente in italia che ci va sulle alpi con le 500 1.2...

Non si può interpretare il mercato americano con la mentalità italiana, abbiamo usi e costumi troppo lontani.

 

Esempio: Doblò e 500X si muovono benissimo con 120cv che per noi è il motore ideale, gli americani vogliono il 2400 da 180cv, chi ha ragione? Entrambi, non c'è un troppo ed un poco, USA e Italia sono mercati agli antipodi in tutto.

Modificato da leon82
  • Mi Piace 6

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, LucioFire dice:

ma scusa lamentarsi di aver comprato un oggetto sbagliato per il proprio uso?

è come se io dovessi fare lo stelvio tutti i giorni e prendessi la tipo 1.4 benzina da 95cv...

di chi è la colpa? della tipo...fatta per certe cose....

o la mia ?

è come usare un braun silkepil come diavolo si chiama,per farsi la barba :D

fosse stata solo aspirata avrei capito...ma in città si muove benissimo (es new york)

 

C'hanno pure il minkiacambioautomatico e la benzina non costa una cazzo...dessero il gas e zitti

(e magnare meno perchè se già uno pes 130kg di suo poi l'auto fatica di più :D )

continui a fare un ragionamento con la mentalita/usi/costumi italiana...

 

inoltre il cambio automatico è optional sulla 500 anche negli Usa, o almeno lo era fino a poco fa

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

43 minuti fa, mmaaxx dice:

Hai terminato il tuo sproloquio? Ovviamente non poteva mancare la Tipo pure qui :agree:

 

Perfettamente plausibile visto che lui ha la Tipo e quindi il confronto è pertinente... ;-)

 

Modificato da nubironaSW
  • Ahah! 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

On 11/2/2018 at 17:12, Gianlu96 dice:

 

300hp and over gasoline for driving between 65 and 75mph is a NO-SENSE, when a good and economical 150-200hp gasoline/diesel is enough in the most of cases.

Especially, when a lot of people choose automatic transmission. Furthermore, in America, distances are too high and it's the best potential market for diesel. Cleandiesel, obviously, not VW diesel! ;)

 

 

Ecco questo è un errore di valutazione tutto italiano o comunque tutto europeo. Mi pare che il diesel (2,91 $ a gallone) costi pure un filino di più della benzina (2.48 $ a gallone alias 3,8 litri scarsi) e comunque infinitamente meno del costo europeo.

 

Inoltre tieni preesente sempre che agli americani la sovralimentazione turbogas piace poco, preferiscono gli aspirati o la sovralimentazione con compressore volumetrico...

Togli vantaggio alla pompa e alimentazione a turbina l'americano già così è poco incentivato. poi loro sono quelli del V8 anche sulle utilitarie.... :-)

 

...poi ci sarebbero decine di altri motivi che non stiamo qui ad elencare. ;-)

  • Mi Piace 2

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.