Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

4 ore fa, Guybrush dice:

La Supra originale è stata un'auto iper sopravvalutatissima per via del motore che poteva arrivare a potenze demenziali con del tuning, ma a parte questo...era un'auto si bella ma pesante e anche un po' impacciata alla guida, soprattutto aveva senso solo con il 2jz turbo.

 

Le quotazioni dell'usato sono da ricovero immediato. Un po' come quelle delle Delta.

Cosa vuol dire la Supra "originale"? Mi sa che hai le idee un attimino confuse... Al limite stai parlando della quarta generazione, visto che prima di quella presente in Fast & Furious ci sono stati altri 3 modelli.

 

4 ore fa, Guybrush dice:

 

La Delta no, ma vedere una Integrale random a 80.000€ fa bollire il sangue. Ce ne sono parecchie molto sopra i 100.000€ ed è una follia, anche perché sono i concessionari che ci speculano sopra, avendole comprate in massa quando costavano poco...

Parlare di auto "iper sopravvalutatissima" riferito alla Supra e tirare in ballo un canchero su ruote come la Delta è esilarante.

 

Affermare poi che a livello di guida fosse buona (o quantomeno meglio di Supra) mi fa sbellicare dalle risate.

 

La Supra con il basamento originale può sopportare a livello meccanico e telaistico anche 500-600 cv, la Delta crepava il telaio (di derivazione Fiat...)  con il motore originale.

 

Prima di parlare non sarebbe male informarsi un attimino.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo che il paragone Supra/ Delta non è fattibile, in quanto la prima é una sportiva tout-court e la seconda una berlinetta pompata (con tutte le conseguenze del caso), ma vorrei specificare che la Delta prima serie aveva un telaio progettato per fatti suoi,non derivava da alcun modello Fiat fino ad allora prodotto, addirittura la Ritmo seconda serie montó il pianale Delta 1, ben migliore del vecchio pianale 128 e più adatto ai motori diesel o ai benzina potenti (per il tempo); la Delta aveva sì un telaio che torceva molto per le potenze in gioco, ma non per la derivazione Fiat, perché...di Fiat aveva solo i motori e poco altro. FINE OT.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta (intendo quelle che non mancano mai alle aste) e' un auto bella da guardare e rimirare finché sta su un piedistallo, penso lo sappiano anche i sassi.

Che sia fra le auto con più speculazione sopra (insieme a certe Porsche e Alfa) penso lo sappiano anche i sassi.

 

Un po' come certe referenze di orologi svizzeri, ne più ne meno, ormai sono solo investimenti consigliati e messi in atto, con l'asticella che si alza a ogni rimessa in asta.

 

Il fascino della Supra in Italia non fatico a comprenderlo, così come quello (per dirne una) della Trueno o di molte altre giapponesi mai viste da noi.

 

Cioè ci sono equivalenti coeve europee meglio in tutto, ma giustamente l'aura esotica delle auto mai importate ufficialmente, unite alla PlayStation generation (alla quale anagraficamente mi devo ascrivere per forza) hanno fatto il resto.

 

 

☏ iPhone ☏

 

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi non so voi ma a me non vengono in mente molte auto europee che nel 1993 avessero quasi 280 cv (solo 60 in più della versione aspirata, questo al dice lunga su quanto il motore bi-turbo fosse in modalità "easy"), scattassero da 0-100 km/h in 4.6 secondi toccando i 285 km/h. Sono numeri da Ferrari 348 (il modello in vendita all'epoca) e Porsche 911-993... Il paragone con Delta non c'azzecca nulla, se non per la comunione legata alla speculazione odierna. La prima è una GT con prestazioni quasi da Supercar dell'epoca, l'altra è una seg. C (o D?) pompata. Stiamo paragonando la lana alla seta, per non dire altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Anche la Z di Nissan era una astronave, e imho anche bellina. Cosi come la Mitsu, ma la Mitsu era davvero brutta.

 

Delle tre solo Supra, come presenza scenica, e' invecchiata decentemente. I cerchi enormi e F&F han fatto il resto.

 

Che in Europa fossero poco note e' normale, era impossibile vederne.

Io la prima Supra la vidi nel 2006 in Ticino, con un alettone senza senso :-)

 

Qua in Italia comunque era tassata oltre il logico ed il lecito (forse aveva Iva al 40% e non so se aveva la sesta marcia, altrimenti erano altre tasse).

 

Vive di gloria riflessa. Proprio come Delta. Auto che tanti vorrebbero ma delle quali nessuno sa come si guidano

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

La Delta crepava il telaio perché era un’auto nata per 78cv con i cerchi da 13 e a fine carriera usciva da Chivasso con 215cv con cerchi da 16 e il 90% dei primi proprietari pompava il motore, montava cerchi da 17 e irrigidiva l’assetto.
È un miracolo che ne sopravvivano ancora così tante (anche se pure quelle lucide e apparentemente originali spesso nascondono brutte sorprese...)


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

I 280cv erano "politici", frutto di un accordo tra i costruttori giapponesi. Anche se in realtà stavano tutti sui 320-330 reali.

 

E oltretutto non pesava poco, difatti nella prova di 4R del 02/1994 fu sopra i 5s nello scatto.

 

Che andava già bene, perché in fondo la sua anima era da granturismo più che da sportiva dura&pura

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Pandino ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.