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Pandino

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3 ore fa, dunnet dice:

Ragazzo fai dei ragionamenti che non stanno nè in cielo nè in terra perdonami... il design di uno Stelvio è di un normale suv D-premium (nessun terzo volume), come X3. Queste SUV con taglio a 3 volumi non c'entrano proprio nulla con Stelvio e pensare che BMW faccia x4 preoccupandosi di Stelvio è una cavolata colossale. Come pensare che Stevio sia un successo perchè vende poco meno di X4 mentre X4 è un flop perchè vende poco più di Stelvio. E' un triplo arrampicamente sugli specchi carpiato.

Concordo a grandi linee con il tuo pensiero anche se alla fine penso che X3, X4 Stelvio Q5 e compagnia cantante vadano tutte sullo stesso target di cliente che sceglierà in base ai gusti personali.

Detto ciò, credo che Alfa (ma anche Audi e Jaguar) avendo solo un D- SUV hanno cercato di fondere in un solo modello a due volumi certi stilemi da coupè, mentre Mercedes e BMW hanno fatto delle quasi SW proprio per via della presenza di due modelli ad hoc.

Sul successo o meno di X4 e Stelvio credo che X4 non sia stata un flop per il semplice fatto che Mercedes l'ha imitata e BMW l'ha rifatta e che i numeri vanno giudicati considerando che hanno una concorrente in casa.

Su Stelvio non sarei ugualmente così duro perchè ricordiamoci che non ha un'antecedente, porta un marchio glorioso ma dalla storia recentemente un po' discontinua (eufemismo) e non ha una gamma  a farle da contorno (in basso ed in alto).

Aspetterei quindi un po' di mesi in più per decretarla come flop

 

2 ore fa, lukka1982 dice:

Ok.. son delle 2 volumi e mezzo, dalla fretta ho sbagliato a scrivere!

Sono i due concetti di “sportivo” ad essere totalmente - oltre che la tipologia di carrozzeria, perché è come dire che serie 3 Touring e 3 GT sono paragonabili! - diversi:

Stelvio —> nell’italiana quello che è “sportivo” è il comportamento stradale, simil sedan, e la finestratura del bagagliaio avvolgente che dissimula la verticalità dello stesso. Il tutto unito alla mancanza del terzo finestrino la fa sembrare più compatta ed in stile hot hatch.

X4 —> il comportamento stradale ricalca a grandi linee quelli dell’auto da cui deriva, e punta con nomenclatura e ad una coda che si ispira ai coupè a la tedesca - berline 3 porte - con portellone fortemente inclinato ed un accenno di terzo volume.

 

Ma soprattutto, ciò che le rende poco confrontabili è il bagliaiaio e la relativa sfruttabilità.

 

Perfetto

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definirla orrenda è un complimento... mamma mia è inguardabile...

 

non esiste una suv-coupe dalla linea decente

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

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6 ore fa, PavaPareri dice:

praticamente hanno fatto la versione Stelvio della X3, la concorrente diretta dell'Alfa Romeo D-SUV, questo vuol dire che Stelvio è piaciuto.

 

Ad FCA manca un brand con cui fare suv premium ma volti all'abitabilità e praticità (bmw x3 e non x4), mentre BMW non si è fatta problemi a fare tutto con un unico marchio, cosa che vorrei che Alfa NON facesse. Se solo FCA avesse ancora la Lancia e questa fosse un brand credibile in Europa e nel mondo. 

cos'avrebbe  in comune oltre ad essere dello stesso segmento?

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

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A questo punto mi domando PERCHÉ sono nati i SUV coupé!? Sono tutti orrendi non se me salva uno tra BMW e Mercedes.

Delle ciabatte su ruote alte.

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"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

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14 minuti fa, MotorPassion dice:

A questo punto mi domando PERCHÉ sono nati i SUV coupé!? Sono tutti orrendi non se me salva uno tra BMW e Mercedes.

Delle ciabatte su ruote alte.

Perché a livello industriale hanno gli stessi costi di produzione del modello da cui derivano ma hanno un prezzo, e quindi un margine, più alto? ?

 

?

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