Vai al contenuto

Pandino

Messaggi Raccomandati:

Buonasera a tutti.

Dopo ormai 2 mesi dall'acquisto e ca. 7 mila km percorsi, posso iniziare a dare una mia opinione su questa autovettura.

Il modello che ho preso è l'M40d, vale a dire il 3 litri 6 cilindri diesel biturbo.

Doverosa premessa, l'auto precedente era una Jeep Grand Cherokee, anch'essa con un 6 cilindri diesel da 3 litri.

Di questa X4 non sono contento, sono a dir poco entusiasta!

Un brevissimo elenco dei plus:

- Guidabilità splendida

- Tenuta di strada ottima, sia su asciutto che su bagnato

- Sterzo pronto, reattivo e comunicativo

- Cambio automatico perfetto, sia in modalità "comfort", sia soprattutto in "sport"; quest'ultima modalità è poi particolarmente utile nelle discese significative, dove collabora non poco con i freni.

- Motore infinito, sia come accelerazione che come ripresa.

- Consumi assai inferiori alla precedente, nell'ordine dei 7/8 litri per 100 km con guida abbastanza allegra.

Detto questo, cosa posso dire di negativo? Ecco, probabilmente l'impianto audio è un po' inferiore alle aspettative, sicuramente meno "caldo" rispetto a quello della G.C.

Mi sembra tutto sommato un qualcosa di accettabile, atteso che la perfezione non è di questo mondo.

In conclusione posso dire che si tratta di un'auto equilibrata nelle cose in cui vuole esserlo, vale a dire che raggiunge un giustissimo e accettabilissimo compromesso fra sportività e comfort.

Per quanto riguarda infine la linea, beh, a me piace molto e questo, come ovvio, per me è più che sufficiente.

Paolo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

@Albertw per curiosità come vanno gli ordini?

Finora tra Campania e Basilicata ne vista una sola, e ci son rimasto male per i reni enormi.

Modificato da gianmy86

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, gianmy86 scrive:

@Albertw per curiosità come vanno gli ordini?

Finora tra Campania e Basilicata ne vista una sola, e ci son rimasto male per i reni enormi.

Qui su Torino molto bene, sta piacendo e la richiesta è alta. Inoltre si sta vendendo bene la M40d (mentre X4 35d precedente era praticamente inesistente) e in generale sono quasi tutte MSport. 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018) VENDUTA
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018) VENDUTA
  • Porsche Macan (2019) VENDUTA
  • Mercedes SLC 180 AMG Line (2019) VENDUTA
  • Porsche Boxster T (2019)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2019 at 5:54 PM, Papastor said:

Buonasera a tutti.

Dopo ormai 2 mesi dall'acquisto e ca. 7 mila km percorsi, posso iniziare a dare una mia opinione su questa autovettura.

Il modello che ho preso è l'M40d, vale a dire il 3 litri 6 cilindri diesel biturbo.

Doverosa premessa, l'auto precedente era una Jeep Grand Cherokee, anch'essa con un 6 cilindri diesel da 3 litri.

Di questa X4 non sono contento, sono a dir poco entusiasta!

Un brevissimo elenco dei plus:

- Guidabilità splendida

- Tenuta di strada ottima, sia su asciutto che su bagnato

- Sterzo pronto, reattivo e comunicativo

- Cambio automatico perfetto, sia in modalità "comfort", sia soprattutto in "sport"; quest'ultima modalità è poi particolarmente utile nelle discese significative, dove collabora non poco con i freni.

- Motore infinito, sia come accelerazione che come ripresa.

- Consumi assai inferiori alla precedente, nell'ordine dei 7/8 litri per 100 km con guida abbastanza allegra.

Detto questo, cosa posso dire di negativo? Ecco, probabilmente l'impianto audio è un po' inferiore alle aspettative, sicuramente meno "caldo" rispetto a quello della G.C.

Mi sembra tutto sommato un qualcosa di accettabile, atteso che la perfezione non è di questo mondo.

In conclusione posso dire che si tratta di un'auto equilibrata nelle cose in cui vuole esserlo, vale a dire che raggiunge un giustissimo e accettabilissimo compromesso fra sportività e comfort.

Per quanto riguarda infine la linea, beh, a me piace molto e questo, come ovvio, per me è più che sufficiente.

Paolo

 

 

Bel feedback, sicuramente si tratta di una vettura valida nel suo segmento. Trovo molto azzeccato quello che dici riguardo alla ricerca di un compromesso. 

 

Giusto una osservazione: considerata l' auto da cui vieni e' naturale che la precisione di guida e motore/cambio ti paiano ottimi (e lo sono), la CG e' una vettura abbastanza deficitaria da qual punto di vista. 

 

Dovesse mai capitarti di esorto a provare lo Stelvio, sono sicuro che troverai una guidabilita' ed uno sterzo anche superiori, seppur al netto della mancanza di un motore del livello della tua. 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, poliziottesco scrive:

 

 

Bel feedback, sicuramente si tratta di una vettura valida nel suo segmento. Trovo molto azzeccato quello che dici riguardo alla ricerca di un compromesso. 

 

Giusto una osservazione: considerata l' auto da cui vieni e' naturale che la precisione di guida e motore/cambio ti paiano ottimi (e lo sono), la CG e' una vettura abbastanza deficitaria da qual punto di vista. 

 

Dovesse mai capitarti di esorto a provare lo Stelvio, sono sicuro che troverai una guidabilita' ed uno sterzo anche superiori, seppur al netto della mancanza di un motore del livello della tua. 

Ciao!

Ma io ho provato la Stelvio.

Ho tenuto per mezza giornata quella in prova alla Concessionaria di Genova, aveva il 2.2 td da 210 cv.

Confermo in toto la tua affermazione su guidabilità e sterzo, anzi, arrivo a dire che chiudendo gli occhi (beh, è un modo di dire...) la sensazione è quella di trovarsi diversi centimetri più in basso e comunque su un bel ferro ben assettato.

Sono arrivato a un niente dal prenderla, ma poi (e mi scuso in anticipo se sembra uno sciocco snobbismo) le mie ultime sette auto sono state tutte a 6 cilindri e alla fine...

Per quanto riguarda il GC, d'accordissimo con te su precisione di guida e motore, un po' meno sul cambio, che invece non è affatto male se ovviamente messo in relazione con una vettura di questo tipo.

Il GC è sicuramente l'auto è più comodosa che io abbia mai avuto, ti metti al volante e scendi dopo millemila km ancora perfettamente fresco (fatto più volte).

Per contro, ti devi dimenticare curve tirate, traiettorie precise e verve del motore, pur dotato quest'ultimo di una notevole elasticità.

Insomma, percepisci nettamente l'età del progetto e la destinazione d'uso alla base dello stesso.

Per quanto riguarda il motore, ho sempre avuto e avrei tutt'ora la curiosità di provare la Levante.

A meno di miracoli elettronici, sui quali sono del tutto ignorante, non capisco bene come questo VM possa sposarsi con la filosofia di un marchio sportivo come Maserati.

Saluti,

Paolo

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Vista ieri la prima X4, a mio parere una delle auto più brutte mai concepite.

La vecchia X4 e le varie concorrenti come GLC coupè in confronto sono opere d'arte.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, leon82 scrive:

Vista ieri la prima X4, a mio parere una delle auto più brutte mai concepite.

La vecchia X4 e le varie concorrenti come GLC coupè in confronto sono opere d'arte.

 

Sono le auto per i notai o gli avvocati che la prendono a rate per apparire e accalappiare qualche cliente e le rate le pagano con la pensione della nonna...

 

purtroppo vivendo in una città in cui vi sono 1500 massoni e 2800 avvocati parlo con cognizione di causa...

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

On 19/2/2019 at 19:24, Tempra Veloce scrive:

 

Sono le auto per i notai o gli avvocati che la prendono a rate per apparire e accalappiare qualche cliente e le rate le pagano con la pensione della nonna...

 

purtroppo vivendo in una città in cui vi sono 1500 massoni e 2800 avvocati parlo con cognizione di causa...

 

Certo che ogni tanto si leggono commenti che sono un distillato di scemenza...??

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

L'umbria è messa male... stanno aprendo mega-centri commerciali in ogni lembo di terra che vendono tutti stranamente le stesse cose, il PIL è crollato del 10% nel solo anno precedente ed in giro vedi di fronte ai bar fighetti ragazzotti tutti con i suv ultimo tipo...l'edilizia privata è al palo: ci sono decine di palazzi non completati e non chiusi dal costruttore per non pagarci l'imu da oltre 10 anni ed in giro ci sono più range rover e bmw x qualcosa che Grande Punto....

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.