Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, slego dice:

 

spiegazione ufficiale della FIA:

"Negli incidenti auto-auto l’Halo ha potuto sopportare 15 volte il carico statico della massa totale della vettura ed è stato in grado di ridurre significativamente le lesioni. Nei test auto-ambiente Halo ha impedito, in molti casi, il contatto del casco con un muro o una barriera. Nel caso di oggetti esterni, infine, Halo può respingere oggetti di grandi dimensioni e ha anche dimostrato un aumento della protezione contro i piccoli detriti"

Essendo un elemento removibile, dubito rimanga al suo posto se sollecitato lateralmente ma sicuramente mi sbaglio. Sul fatto che impedisca di sbattere contro un muro mi sembra ridicolo, anche perchè se il casco sbatte contro Halo che a sua volta sbatte contro il muro, non so quanto la protezione sia efficace (non è un airbag). Riguardo i piccoli detriti, protegge solo se il corpo estraneo in questione becca esattamente il centro o la parte sopra, quindi ci affidiamo alla fortuna. Mi sembra una soluzione alla "ci siamo impegnati-ma non posso". Spero tornino sulla retta via

Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, Auditore dice:

Essendo un elemento removibile, dubito rimanga al suo posto se sollecitato lateralmente ma sicuramente mi sbaglio. Sul fatto che impedisca di sbattere contro un muro mi sembra ridicolo, anche perchè se il casco sbatte contro Halo che a sua volta sbatte contro il muro, non so quanto la protezione sia efficace (non è un airbag). Riguardo i piccoli detriti, protegge solo se il corpo estraneo in questione becca esattamente il centro o la parte sopra, quindi ci affidiamo alla fortuna

- removibile? è smontabile, ma è ovviamente fissato alla struttura, non è una roba "messa lì".

- che la testa possa sbattere contro halo è escluso, essendo i piloti saldamente ancorati al sedile ed essendo posizionato ovviamente a distanza debita dalla testa.

- i piccoli detriti sono ovviamente un "di più": non è che sia nato per quello, ma di certo impedisce ad esempio a uno pneumatico di finire in testa al pilota. le robe piccole possono passare oppure no.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, slego dice:

- removibile? è smontabile, ma è ovviamente fissato alla struttura, non è una roba "messa lì".

- che la testa possa sbattere contro halo è escluso, essendo i piloti saldamente ancorati al sedile ed essendo posizionato ovviamente a distanza debita dalla testa.

- i piccoli detriti sono ovviamente un "di più": non è che sia nato per quello, ma di certo impedisce ad esempio a uno pneumatico di finire in testa al pilota. le robe piccole possono passare oppure no.

Spero vivamente sia così; mi auguro che non venga mai "collaudato sul campo" anche se Verstappen avrà un motivo in più per fare casino

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, è il mio primo post, anche se vi leggo da anni :-)

 

La Ferrari ha presentato una macchina impressionante, piena di idee nuove (gli specchietti sono geniali), e consideriamo anche che quella che abbiamo visto nelle foto (oltretutto photoshoppate) è lontana da quella che si vedrà già a Barcellona da lunedì. Il fondo della presentazione era poco più di una lastra di carbonio, per dire.

Se davvero hanno mantenuto, o magari aumentato, il carico aerodinamico dell'anno scorso, diminuito il drag e mantenuto le qualità meccaniche e telaistiche della SF-70, allora le prospettive sono buone. E ovviamente tutto è nelle mani dei motoristi. Il motore Mercedes fa ancora paura purtroppo.

 

Ah, halo osceno. L'unica consolazione è che queste macchine sarebbero orribili anche senza.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Unperdedor dice:

Ciao a tutti, è il mio primo post, anche se vi leggo da anni :-)

 

La Ferrari ha presentato una macchina impressionante, piena di idee nuove (gli specchietti sono geniali), e consideriamo anche che quella che abbiamo visto nelle foto (oltretutto photoshoppate) è lontana da quella che si vedrà già a Barcellona da lunedì. Il fondo della presentazione era poco più di una lastra di carbonio, per dire.

Se davvero hanno mantenuto, o magari aumentato, il carico aerodinamico dell'anno scorso, diminuito il drag e mantenuto le qualità meccaniche e telaistiche della SF-70, allora le prospettive sono buone. E ovviamente tutto è nelle mani dei motoristi. Il motore Mercedes fa ancora paura purtroppo.

 

Ah, halo osceno. L'unica consolazione è che queste macchine sarebbero orribili anche senza.

Orribili senza? Ma hai visto le ricostruzioni? Senza halo? Meglio di pochi anni fa cento volte 

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.