Vai al contenuto

Aymaro

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, Driver2013 dice:

Riguardo Halo ho una domanda. Anziché avere lo stelo davanti gli occhi del pilota, non era possibile fare una struttura basata su due steli verticali ai lati della testa, che potevano integrare anche gli specchietti retrovisori?

 

per assurdo, dà più problemi di visibilità la soluzione suggerita da te che non l'halo, se hai gli occhiali facci caso, non vedi mai la zona che va sul naso, un po la stessa cosa con l'halo, si vede pochissimo perchè invade di un nulla o quasi il campo visivo del singolo occhio

 

qui le parole di Luca Ghiotto che ha provato l'halo per la prima volta nei test di F2

https://www.formulapassion.it/motorsport/formule/ghiotto-lhalo-mi-stupito-369719.html

 

il problema non è tanto la visibilità del pilota, ma l'estetica unita alla vera utilità dell'infradito

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, slego dice:

 

infatti. diciamolo pure: esteticamente è una roba ùrenda.

ma guarda, se servisse davvero, passerei anche sopra all'estetica, e da designer mi pesa dirlo, ma applicandolo ai casi successi di recente (come ho già fatto):

Massa= Inutile

Bianchi= inutile

Wilson= dubbio, ma probabilmente inutile visto la traiettoria del pezzo...

Surtees jr= utile, ma dato che ora le ruote hanno cavi di ritenzione molto resistenti (aggiunto uno in questa stagione) le ruote non si staccano più... perciò se ne poteva fare benissimo a meno, ma Todt si è intestardito da buon francese e lo ha voluto a tutti i costi

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Aymaro dice:

quest'anno toro rosso girerà (motore honda permettendo :mrgreen: ) a misano prima dei test

NON me lo auguro perchè mi dispiacerebbe per Toro Rosso, ma se si rompesse il motore Honda alla prima uscita, per di più promozionale, a Misano, rientrerebbe di diritto fra le cose più divertenti viste in vita mia :::

36 minuti fa, Aymaro dice:

Bianchi= inutile

Premesso che sono d' accordo sull' orrore estetico e sull' inutilità dell' Halo negli altri casi (non a caso in Indy stanno testando l' aeroscreen anzichè l'infradito), perchè ritieni che per Bianchi l' Halo sarebbe stato inutile? Non avrebbe retto l'impatto o sarebbe stato inefficace per l' angolo d'impatto?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 dice:

 

Premesso che sono d' accordo sull' orrore estetico e sull' inutilità dell' Halo negli altri casi (non a caso in Indy stanno testando l' aeroscreen anzichè l'infradito), perchè ritieni che per Bianchi l' Halo sarebbe stato inutile? Non avrebbe retto l'impatto o sarebbe stato inefficace per l' angolo d'impatto?

Sarebbe stato inutile perchè è morto anche per la violenta decellerazione subita..così ho letto

  • Mi Piace 2

Peace&Love

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, GL91 dice:

NON me lo auguro perchè mi dispiacerebbe per Toro Rosso, ma se si rompesse il motore Honda alla prima uscita, per di più promozionale, a Misano, rientrerebbe di diritto fra le cose più divertenti viste in vita mia :::

Premesso che sono d' accordo sull' orrore estetico e sull' inutilità dell' Halo negli altri casi (non a caso in Indy stanno testando l' aeroscreen anzichè l'infradito), perchè ritieni che per Bianchi l' Halo sarebbe stato inutile? Non avrebbe retto l'impatto o sarebbe stato inefficace per l' angolo d'impatto?

 

2 ore fa, Giacomino88 dice:

Sarebbe stato inutile perchè è morto anche per la violenta decellerazione subita..così ho letto

esatto, Jules non è morto per il colpo diretto alla testa, ma per la decellerazione provocata dall'impatto della macchina contro la gru che NON DOVEVA ESSERE IN PISTA, c'è un solo colpevole, la FIA, e l'halo mi sta sulle balle anche perché mi pare un puerile tentativo di lavarsi la coscienza 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Aymaro dice:

 

esatto, Jules non è morto per il colpo diretto alla testa, ma per la decellerazione provocata dall'impatto della macchina contro la gru che NON DOVEVA ESSERE IN PISTA, c'è un solo colpevole, la FIA, e l'halo mi sta sulle balle anche perché mi pare un puerile tentativo di lavarsi la coscienza 

Post da incorniciare.

Tra l'altro si è sempre fatto entrare la SC per cazzate in quel periodo e quando ce ne è stato bisogno nulla.

Lì è stato un tremendo errore umano della direzione gara, mi fa un po' schifo che abbiano tentato di dare colpe a Jules.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, Giacomino88 dice:

Sarebbe stato inutile perchè è morto anche per la violenta decellerazione subita..così ho letto

13 ore fa, Aymaro dice:

esatto, Jules non è morto per il colpo diretto alla testa, ma per la decellerazione provocata dall'impatto della macchina contro la gru

Ah ecco, non sapevo esattamente quale fosse la causa della morte

Modificato da GL91
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Avete letto che pare che la Ferrari sarà tutta rossa, più del 2007. Giusto un pochino di grigio tipo la ducati, senza il bianco però 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.