Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Avete mai provato la digitazione vocale su Android?

Funziona molto bene: voi dettate un qualsiasi messaggio, in un qualsiasi campo di testo, e lui scrive in modo piuttosto preciso, soprattutto scandendo bene le parole... Accetta persino la punteggiatura!

 

Ma c'è un ma... Che mi fa storcere il naso... :disag:

 

Quando il sistema è in dubbio, sottolinea con una linea il risultato che non ha ben compreso. Se io a questo punto, magari dopo una lunga dettatura, provassi a correggere i vari errorini, mi troverei coinvolto in una guerra con il correttore automatico. Correttore automatico che - nota bene - è differente da quello generico usato da Android durante la digitazione con la tastiera classica (e pure facile da disattivare).

 

Toccando una parola sottolineata infatti, mi compare un'opzione che dovrebbe facilitarmi la correzione, qualora il sistema avesse frainteso il mio suono.

Ecco un esempio: il sistema è in dubbio tra "punto di domanda" in senso grafico o in senso testuale, quindi mi offre una pratica opzione per correggere al volo

 

Correttore digitazione vocale google.png

 

Il punto è che quella sottolineatura, anche una volta effettuata l'eventuale correzione... Non va più via! Impedendo nella maniera più assoluta, l'utilizzo della normale tastiera (che appare/scompare entrando in conflitto con i menù di correzione), per apportare eventuali altre modifiche o aggiunte! :disp:

 

Voi conoscete un modo per eliminare questo "aiuto" gentilmente offerto da Google? :D

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.