Vai al contenuto

Gobee bike lascia l’Italia


Messaggi Raccomandati:

http://www.lastampa.it/2018/02/15/multimedia/societa/un-minuto-obliqua-mente/gobee-lascia-litalia-quando-il-nostro-disprezzo-prevale-sul-bene-pubblico-FYodnstyzrz90gxIxrU24M/pagina.html

 

Non so se è la sezione giusta, i mod sposteranno dove ritengono più appropriato.

 

Concordo con Nicoletti e mi rattristo per quanto gli Italiani si dimostrino un popolo incivile, in questo caso di fronte ad un' iniziativa cinese ( evidentemente, in questo caso come in molti altri, loro sono più avanti di noi ) che ha avuto successo in tutto il mondo tranne che in Italia  ed in un paio di altre grandi città europee ( Parigi, Bruxelles ).

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

in realtà pare che lascino tutta l'europa, ma cambia poco, davvero triste come cosa

non le uso perché ho la mia di bici, ma l'ho trovata da subito un'iniziativa molto interessante, ma quando ho iniziato a vedere bici lasciate nei posti più improbabili, buttate per terra, nei cespugli ecc, ho capito che non sarebbero durate molto (3 mesi a torino)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Un servizio simile è stato messo da poco anche a Firenze, le volte che ho visto le povere biciclette trattate male erano in mano ad americani ubriachi...

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

In realtà abbandonano l'Europa e i titoli dei "giornalisti" sono fatti per creare polemica. E ci sono motivi tecnici come i pannelli solari impostati sulle radiazioni di Honk Kong e che quindi a Torino non caricavano le batterie.

Fatte questa premessa perché sono stato cazziato da un riparatore di biciclette è anche vero che questa è la dimostrazione che quando abbiamo un servizio intelligente siamo i primi a non avere il senso civico perché oltre alla percentuale di danni c'è da considerare i fenomeni che si fanno la bici aggratis credendosi i più furbi del reame parcheggiando il mezzo nel cortile. Essendo di BG e studiando a Milano la realtà più vicina e utile alle mie esigenze è la MoBike e di sti casi ce ne sono troppi. Anche perchè la prima volta vedere tre bici appese all'albero fa anche ridere, vedere il matto che te le mette nel naviglio/fiume è un po' troppo ma ancora nel limite della goliardia ma quando iniziano ad essere 3/4 messe in ammollo non fa più ridere, non è geniale ma semplicemente da stronzi. 

In ogni caso questa vicenda, oltre alla non capacità industriale di GoBee, mette in evidenza come una parte di noi del popolino ci meritiamo chi ci "comanda".

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, SaiKiSono dice:

mette in evidenza come una parte di noi del popolino ci meritiamo chi ci "comanda".

 

La colpa e il limite non partono mai dall'alto.

Siamo noi che scegliamo da chi farci rappresentare. Siamo noi gli artefici del successo dei politici, da sempre.

Essi, i nostri rappresentanti, ci rappresentano.

Forse non ci piace vederci rappresentati per ciò che siamo, e ce la prendiamo con i politici.

Modificato da gianmy86
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe dotare ognuno di noi di una tessera del bravo cittadino, a punti come la patente. Vuoi usufruire dei mezzi pubblici o entrare in un centro commerciale, andare ad un concerto o usufruire del welfare devi avere tot punti sennò ti attacchi al tram. Si perdono punti se non ci comporta a dovere.

Modificato da ilmerovingio
  • Mi Piace 1

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, ilmerovingio dice:

Bisognerebbe dotare ognuno di noi di una tessera del bravo cittadino, a punti come la patente. Vuoi usufruire dei mezzi pubblici o entrare in un centro commerciale, andare ad un concerto o usufruire del welfare devi avere tot punti sennò ti attacchi al tram. Si perdono punti se non ci comporta a dovere.

no, queste soluzioni burocratiche e distopiche qua lasciamole alla Cina del 21esimo secolo (cerca "social credit China"). "Basterebbe" un po' di senso civico diffuso e cominciare a non far passare certe cose...

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, gianmy86 dice:

 

La colpa e il limite non partono mai dall'alto.

Siamo noi che scegliamo da chi farci rappresentare. Siamo noi gli artefici del successo dei politici, da sempre.

Ma, possiamo veramente noi scegliere da chi farci rappresentare?

Direi in linea di massima NO! 

Se potessi scegliere in libertà li caccerei tutti.

52 minuti fa, gianmy86 dice:

Essi, i nostri rappresentanti, ci rappresentano.

Forse non ci piace vederci rappresentati per ciò che siamo, e ce la prendiamo con i politici.

Certo e sono d'accordo, abbiamo dei comportamenti abbastanza discutibili, il più delle volte.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.