Vai al contenuto

Beckervdo

Quanto ti piace Volvo V60 2018?  

77 voti

  1. 1. Quanto ti piace Volvo V60 2018?

    • Molto
      56
    • Abbastanza
      17
    • Poco
      2
    • Per niente
      2


Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, Gabbro dice:

Visto che tutti parlate di noleggio... Ma un lavoratore dipendente che non ha partita IVA, ha convenienza a farlo? O siete tutti e conoscete solo liberi professionisti? No perché sarò retrogrado io (nonché dipendente) ma di tutti i liberi professionisti che conosco (e solo nelle parebtele strette ne ho diversi) nessuno ha la macchina a noleggio. 

 

il noleggio conviene se consideri il servizio nell'insieme, non da un punto di vista strettamente economico.

ovvero la convenienza sta nel fatto che paghi una quota fissa mensile e stop, nessuna variabile, nessuna sorpresa, niente da gestire. in più hai auto sempre nuova e ti togli il pensiero della rivendita.

diciamo che è interessante per chi ha buona disponibilità economica ed è abituato a cambiare auto con frequenza.

io ad esempio, da libero professionista, l'auto la compro e la tengo 10-12 anni :)

 

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, slego dice:

 

il noleggio conviene se consideri il servizio nell'insieme, non da un punto di vista strettamente economico.

ovvero la convenienza sta nel fatto che paghi una quota fissa mensile e stop, nessuna variabile, nessuna sorpresa, niente da gestire. in più hai auto sempre nuova e ti togli il pensiero della rivendita.

diciamo che è interessante per chi ha buona disponibilità economica ed è abituato a cambiare auto con frequenza.

io ad esempio, da libero professionista, l'auto la compro e la tengo 10-12 anni :)

 

 

 

Ora, giusto a spanne per capire, iin quanto è da un po' che non mi interesso dei prezzi reali...ma quanto si svaluta una Stelvio (per esempio) in 3 anni? E' plausibile ipotizzare circa 20000 euro? Per curiosità ero andato sul sito di Arval e ho visto che tra rate e anticipo una Stelvio per 3 anni verrebbe questa cifra (se non ho letto male) una volta tolti i costi di assicurazione e tagliandi dal dovuto.

Ma dopo i 3 anni si rimodula la rata, si conferma se la si vuole tenere, la si deve riscattare? Boh, adesso approfondisco.

Grazie intanto per la risposta!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Eliocabaal dice:

Sì certo, le cose stanno cambiando molto rapidamente ma se ci pensi conviene acquistare una macchina come la V60 e tenerla tantissimo in modo da ammortizzare i costi. Se ci pensi una Volvo Polar 240 del 1987 viaggia ancora bene

 

Come no. Inquina come una locomotiva sul bagnato si intraversa visto che non ha ABS etc ed ha la sicurezza appunto di un'auto di 30 anni fa.

Vabbè il paradosso, ma cerchiamo di non farla troppo fuori dal bulacco. :)

 

Queste V90 ha un ciclo di vita come le sue colleghe.

 

PS tra 30 anni le auto magari saranno tutte elettriche e con l'autoguida . :)

 

  • Mi Piace 3

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto molto bella ... anche gli interni in stoffa li trovi simpatici :) secondo me costerà 3 follie e mezzo però credo che la prenderei rispetto a mercedes e audi.... detto ciò cè ancora più rammarico per non aver una giulia sw a listino...

 

volvo ha fatto un piacevolissimo passo avanti, però iniziano a fare come i tedeschi....tutte uguali e pochissime variazioni....idem i suv... ok il family feeling ma quando è troppo stona

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Eliocabaal dice:

Sì certo, le cose stanno cambiando molto rapidamente ma se ci pensi conviene acquistare una macchina come la V60 e tenerla tantissimo in modo da ammortizzare i costi. Se ci pensi una Volvo Polar 240 del 1987 viaggia ancora bene

Da possessore di 940, la 240 è oggi una macchina affascinante, robusta e piuttosto confortevole ma che tradisce alla grande l'origine anni '60...

Sicuramente è un'auto utilizzabile, ma dubito che l'acquirente tipo l'abbia comprata nel 1987 (anno in cui la Polar, comunque, non esisteva) e se la sia tirata dietro fino ad oggi.

E Volvo oggi non è più la Volvo di allora, nel bene e nel male.

 

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Eliocabaal dice:

Sì certo, le cose stanno cambiando molto rapidamente ma se ci pensi conviene acquistare una macchina come la V60 e tenerla tantissimo in modo da ammortizzare i costi. Se ci pensi una Volvo Polar 240 del 1987 viaggia ancora bene

Basta non comprarla, la noleggi o la vai avanti di leasing in leasing. Che è quello che fanno  molti. L'auto ormai è una commodity, è un costo accessorio, è giusto spalmarlo. Io non lo faccio solo perché mi affeziono e perché non ha senso noleggiare il tipo di auto che compro io.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.