Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

22 ore fa, imported_caravaggio scrive:

Pubblico la lettera di un fornitore FCA scritta a seguito della presentazione del nuovo piano industriale. Una lettera amara che purtroppo condivido in toto: tolto il raggiungimento del pareggio del bilancio, Marchionne ha fallito in tutto ed ha ridotto l'industria dell'auto italiana al lumicino. Tale lettera scritta neanche un mese fa assume ancora piu significato alla luce dei rumors di una possibile OPA Hyundai nei confronti del gruppo. Un gruppo risanato finanziariamente ma che fa poche auto e sta lentamente e mestamente uscendo da questo settore.

 

https://www.lettera43.it/it/articoli/lettere/2018/05/29/elkann-marchionne-ceo-fca/220582/

Io da uno che scrive queste cose non comprerei mai più una vite.

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Ahah! 1

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, justjames scrive:

Io da uno che scrive queste cose non comprerei mai più una vite.

Sei libero di comprare le viti altrove, ci mancherebbe, tanto con la politica di prodotto fallimentare che porti avanti di strada non ne fai tanta comunque. 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, stev66 scrive:

Quale parte di "i prodotti si fanno redditizi" Non  è  Chiara?

E per favore  non citatemi  i franco tedeschi, che hanno condizioni al contorno ben diverse, non ultima una. Clientela  italiana al limite  della sindrome di Stoccolma  ( basta  vedere  il topic  della polo dove plastiche  dure e ponti torcenti  sono più  dure  e torcenti  perché made  in vag, o due lucine trasformano il tutto in un altra auto *)

 

 

 

 

*nb cito post veri.

..

 

In questi ultimi mesi ho girato diverse concessionarie, alla ricerca di una SW premium, la Giulia SW sarebbe stata in cima alla lista, ma non la fanno, l'unica SW è la tipo che peraltro uscirà di scena pure lei. Alle concessionarie mb, BMW, Audi in quel segmento vengono quasi esclusivamente SW. Le berline non sono neanche in show room

Questa storia della sindrome di Stoccolma non la capisco. Gli italiani non hanno praticamente scelta  se vogliono un'auto fatta qui. E gli italiani quando il gruppozzo ha fatto auto rispondenti ai loro desideri han comprato (500,ghibli, vecchia quattro porte, Stelvio, Giulia, renegade). Come si fa a paragonare un prodotto vecchio come punto o mito o Giulietta alla produzione attuale? Come si fa a dire che la gestione prodotto di marchionne abbia una logica commerciale? 

2 minuti fa, stev66 scrive:

Il fatto  che fca  abbia aumentato  Le vendite  da 1,175 milioni  a 1,250 nel mondo nel primo trimestre  18 rispetto al 17 è  ovviamente  del tutto  irrilevante.

Grazie ad alfa lancia e Fiat un particolare... 

  • Mi Piace 2
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 6
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, imported_caravaggio scrive:

In questi ultimi mesi ho girato diverse concessionarie, alla ricerca di una SW premium, la Giulia SW sarebbe stata in cima alla lista, ma non la fanno ... E gli italiani quando il gruppozzo ha fatto auto rispondenti ai loro desideri han comprato (500,ghibli, vecchia quattro porte, Stelvio, Giulia, renegade).... 

Scusa ma che logica di ragionamento è?? Prima ti lamenti che non fanno la Giulia SW (ancora con questa storia...) e poi dici che comunque Giulia vende bene? Allora Marchionne non ha avuto tutti i torti a non fare sta fantomatica sw!

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Ripeto, se non si capisce  che fca non è fiat, ed ha strategie non più  europee  ma mondiali, ogni analisi è inutile. 

Fca è un gruppo mondiale con strategie locali. In Europa la strategia Fiat riguardante i brand alfa lancia e Fiat è negativo. Vogliamo eventualmente discutere dell'importanza o meno del mercato europeo in rapporto a quello America e latino americano? Se la strategia è quella di abbandonare progressivamente questo mercato, mi viene da dire che l'obiettivo è perseguito con un discreto successo. 

6 minuti fa, imported_caravaggio scrive:

Fca è un gruppo mondiale con strategie locali. In Europa la strategia Fiat riguardante i brand alfa lancia e Fiat è negativo. Vogliamo eventualmente discutere dell'importanza o meno del mercato europeo in rapporto a quello America e latino americano? Se la strategia è quella di abbandonare progressivamente questo mercato, mi viene da dire che l'obiettivo è perseguito con un discreto successo. 

Non ho detto che Giulia vende bene, ho detto che è stata accolta bene dai consumatori Italiani. Non so che numeri stratosferici abbia in mente il capo ma secondo il mio modesto parere Giulia sarà l'ennesimo insuccesso commerciale che è stato 159, già mi pare fortemente in calo rispetto a 2017. Ma non perché l'auto non sia all'altezza, ma perché chi fa auto a tutto tondo le gamme le concepisce diversamente da marchionne e non le lascia marcire anni sul mercato senza aggiornamenti. 

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 3
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, vince-991 scrive:

La 500 l'ha fatta. Tant'e' che puoi andare in concessionaria a comprarla

Non per sua volontà ..... Se si vogliono capire i commenti .... si capiscono altrimenti ....

3 ore fa, justjames scrive:

Io da uno che scrive queste cose non comprerei mai più una vite.

Quindi anche tu se fossi un dirigente ti circondenteresti di "YES Man" .... chi critica deve essere eliminato .... chi non è d'accordo anche ....

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.