Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

41 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Levantino pare strano essendo su base Stelvio pare più logico Cassino

Allora le ipotesi si circoscriverebbero (il condizionale è d'obbligo) ad Abarth e Lancia. Anche se io credo di più alla produzione europea del Compass

Modificato da NandoL
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

La fonte qui sopra ha scritto che non è la nuova mini Jeep ; non ha scritto che non si tratta di jeep. Penso quindi che confermi implicitamente la produzione della Compass a Melfi. Almeno per i Firefly benzina con cambi automatici a doppia frizione e i Diesel 2 ruote motrici adblue previsti solo per l'Europa.

Modificato da Marco1975
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Sì anche io lo penso. Comunque se così fosse... i detrattori dicevano che Marchionne avrebbe portato tutto in America, e invece è avvenuto esattamente il contrario: un icona americana è diventata una parte importante del nostro Made in Italy automobilistico! :thumbup:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Non so quale sia la fonte originale ma in questo articolo di autocar

 

https://www.autocar.co.uk/car-news/new-cars/fiat-punto-taken-sale-after-13-years?page=2

 

dicono

 

Quote

The Fiat Punto has been taken off sale in the UK as production of the model has ended, 13 years after its introduction. 

A replacement for the supermini looks unlikely; instead, the space freed up at the company's plant in Melfi, Italy, will be utilised for a second Maserati SUV, as Fiat Chrysler Automobiles attempts to ramp up the luxury brand's sales figures. 

 

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, NandoL scrive:

Sì anche io lo penso. Comunque se così fosse... i detrattori dicevano che Marchionne avrebbe portato tutto in America, e invece è avvenuto esattamente il contrario: un icona americana è diventata una parte importante del nostro Made in Italy automobilistico! :thumbup:

Pensa che nel caso ci saranno quelli che avranno il coraggio di dire che ora che Marchionne non c’e’ più, finalmente fca rafforza la produzione jeep in Italia

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah io non capisco, sparate annunci e proclami e poi tacete! Ma avete 15 anni? 

 

A rigor di logica Melfi produce vetture su base SUSW quindi sicuro fara un qualcosa derivato da  questo pianale e siccome nel piano si parla di due Jeep europee è facile prevedere la Compass e la mini Jeep su base Panda! 

 

O al massimo la famosa 500 giardiniera 5 porte! 

 

Senza dimenticare che poi c’è sempre la Serbia che produce sempre lo Susw a meno che non chiudono li sicuro faranno qualcosa di nuovo!

 

E comunque ai collaudi non vi è nulla se non il famoso Grand Cherokee leggermente allungato che vidi mesi fa e mai piu rivisto (e probabile sia la nuova edizione attesa nel 2020)

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, NicolaDeA scrive:

Bah io non capisco, sparate annunci e proclami e poi tacete! Ma avete 15 anni? 

 

A rigor di logica Melfi produce vetture su base SUSW quindi sicuro fara un qualcosa derivato da  questo pianale e siccome nel piano si parla di due Jeep europee è facile prevedere la Compass e la mini Jeep su base Panda! 

 

O al massimo la famosa 500 giardiniera 5 porte! 

 

Senza dimenticare che poi c’è sempre la Serbia che produce sempre lo Susw a meno che non chiudono li sicuro faranno qualcosa di nuovo!

 

E comunque ai collaudi non vi è nulla se non il famoso Grand Cherokee leggermente allungato che vidi mesi fa e mai piu rivisto (e probabile sia la nuova edizione attesa nel 2020)

 

Concordo su tutto, specialmente sullo sparare annunci per poi non dare nessuna informazione

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, KimKardashian scrive:

Potrebbero anche trasferire la produzione della 500L a Melfi visto che al 90 per cento vende in Italia e fa numeri di circa 60mila esemplari uguali a quello di Punto negli ultimi tre anni, e Compass in Serbia essendo stesso Pianale

E perché mai sprecherebbero soldi a spostare un modello che ha un paio d'anni massimo di vita residua ? Fra l'altro Fca cerca di sbarazzarsi della fabbrica di Kragujevac e pare abbia proposto a Tofas di prenderne il controllo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.