Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

Dovrebbe essere una piccola Stelvio con muso più filante e posteriore meno sporgente.

Sarà un lavoraccio, perché rimpicciolire le carrozzerie è un'attimo, 

ma far star dentro le stesse meccaniche delle sorelle maggiori è tutta un'altra storia.

Tra 4 venerdì lo sapremo.

Alfa Romeo 147 2.0 Ts Selespeed 5p Distinctive ott.2006

NERA past. Kyalami, cerchi 17" Ext.7, Assetto EIBACH-3, BodyKit Ms-Design, Interni Pelle Rossa, Tettuccio, Spoiler, Xenon, Pack Inv.+Lavafari, Hi-Fi:Pioneer DEH-P88rs+iPod32Gb, ecc...

 

xNuovaFirna33.JPG

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, skizzo_85 dice:

sarà una roba tipo Infiniti Q30 e QX30, dicono.

 

Si credo anch'io sia l'ipotesi più verosimile, una Q30 a TP.

 

Alla fine nulla di particolarmente diverso da una Hatch classica.

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

ORIZZONTI AMPLIATI - Cambio di ruolo per l’ingegner Roberto Fedeli(nella foto): da responsabile tecnico di Alfa Romeo e Maserati a numero uno per l’innovazione per l’intero gruppo FCA. Il suo compito sarà quello di traghettare tutti i marchi (inclusi quelli “americani”, quali Jeep, RAM e Chrysler) verso le più moderne tecnologie, quali l’elettrificazione e la guida autonoma, sulla quale FCA sta lavorando insieme a BMW. Già in passato, intervistato da alVolante (qui la news), Fedeli aveva anticipato come le nuove Giulia e Stelvio fossero state pensate fin dall’origine per l’adozione di motori ibridi. 

ASPETTANDO GIUGNO - La notizia arriva alla vigilia dell’appuntamento del 1° giugno, quando il numero uno del gruppo, Sergio Marchionne, svelerà il piano industriale da qui al 2022. Molte le novità attese, a partire da una razionalizzazione importante del marchio Fiat, che dovrebbe vedere i suoi modelli ridursi a quelli delle famiglie 500, Panda e Tipo, con il progressivo abbandono quindi di vetture come Qubo, 124 (che potrebbe rimanere solo come Abarth) e Doblò. Praticamente certo, inoltre, l’annuncio di due suv sportive: una Maserati più piccola della Levante, basata sulla meccanica della Stelvio, e un’Alfa Romeo più grande di quest’ultima, entrambe costruite in Italia. Attesi anche sviluppi per le auto elettriche, un tema su cui più volte Marchionne ha detto di avere i progetti pronti ma di non metterli in produzione perché pochi comprano queste vetture (ne ha parlato all’ultimo Salone di Detroit, qui la news): una delle ipotesi che circola è quella di una supercar a batteria con marchio Maserati e linee ispirate a quelle della concept Alfieri, esposta al Salone di Ginevra quattro anni fa.

 

alVolante.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine scopriremo che l'1 giugno gli unici marchi esposti nel Product Plan saranno Alfa Romeo, Maserati e tutto il resto (ovvero il 90%) sara' Jeep.

Faranno di tutto per cannare le nuove 500 e Panda, cosi' avranno la scusa giusta da dire "hanno perso valore", percio' provvederanno a fare le eredi marchiate Jeep, perche' tutti in questo mondo vogliono comprare Jeep.

Lancia verra' chiusa, ovviamente. Abarth ha le ore contate.

 

Comunque, alla fine sta dettando legge uno che ha ancora meta' anno da dirigere il gruppo, poi se ne andra'.

Vedremo quindi cosa sara' in grado di fare il sostituto, se seguira' la volonta' del maglionato oppure fara' di testa sua dando maggior credito al prodotto e valore al marchio (che sarebbe l'ideale).

  • Mi Piace 1
  • TESLA Hug [Trolling Mode] 2
  • Perplesso... 1

- Volkswagen Polo 3 porte 1.0 50 cv "X", del 1998 (tenuta dal 2003 al 2007)

- Fiat Grande Punto 5 porte 1.3 Multijet 90 cv "Emotion", nuova (dal 2007 al 2019)

- Fiat 500X 1.6 Multijet 120 cv "Citycross", nuova (in possesso dal 2019)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo col catastrofismo e il complottismo. :-D

Comunque al di la della successione del maglionato, penso che Fiat debba ricollocarsi (così come un pò tutti i marchi generalisti EU) se non vuole rischiare l'estinzione e la strada delle 500 potrebbe essere ancora quella buona per quanto i risultati ottenuti fin'ora non è che abbiano premiato quanto sperato.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque in una vecchia intervista di Dicembre, Fedeli diceva che stavano lavorando a velocizzare la progettazione, per arrivare a mettere sul mercato un auto in un anno dalla luce verde sull’idea.

Mi par un po impossibile, considerando anche i fornitori, però vuol dire almeno che non bisogna farsi troppo prendere dall’ansia di mancati muletti, perché in fca hanno deciso di simulare virtualmente gran parte della messa a punto di un nuovo modello

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Davialfa dice:

Comunque in una vecchia intervista di Dicembre, Fedeli diceva che stavano lavorando a velocizzare la progettazione, per arrivare a mettere sul mercato un auto in un anno dalla luce verde sull’idea.

Mi par un po impossibile, considerando anche i fornitori, però vuol dire almeno che non bisogna farsi troppo prendere dall’ansia di mancati muletti, perché in fca hanno deciso di simulare virtualmente gran parte della messa a punto di un nuovo modello

Non proprio. In quell'intervista Fedeli parlava di un anno relativamente al processo d'integrazione di moduli hardware/software già disponibili; ossia, ho l'architettura/piattaforma H/W e da qui devo fare una data auto. Di quanto tempo ho bisogno o meglio quanto devo metterci ? Risposta, un anno. In un anno da zero è da folli....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.