Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

11 minuti fa, sarge dice:

La bravo tjet 140 sport rimaneva a fare la muffa in concessionaria.LA delta 1,8 a benzina pure.Idem per la Mjet sport e twinturbo 190 cv

Le giuliette che si vendono a benzina sono le 105 e 120.

Sicuro che servano versioni ipercavallate?

Perchè sembrerebbe non essere gradite.O meglio,lagggggente con quei soldi li prende altro

 

 

 

Per vendere in Germania e Svizzera sicuro, ma magari sono diventato vecchio e adesso lagggente vuole quell’orribile kodiak col motorino. 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, sarge dice:

La bravo tjet 140 sport rimaneva a fare la muffa in concessionaria.LA delta 1,8 a benzina pure.Idem per la Mjet sport e twinturbo 190 cv

Le giuliette che si vendono a benzina sono le 105 e 120.

Sicuro che servano versioni ipercavallate?

Perchè sembrerebbe non essere gradite.O meglio,lagggggente con quei soldi li prende altro

Purtroppo è vero, ricordo una Punto 2012 3p 135cv strafull venduta km0 a 12mila euro che rimase ferma per mesi davanti alla concessionaria Fiat in attesa di un compratore.

Però anche qui è un cane che si morde la coda, il cliente compra solo certe versioni perchè vengono dai venditori vengono proposte solo quelle, magari in pronta consegna, ed è un peccato perchè anche quando il prodotto c'è non è promosso e quindi conosciuto.

Ovviamente quest'ultimo discorso non vale solo per Fiat ma anche per altri marchi "popolari" e non.

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
16 minuti fa, sarge dice:

La bravo tjet 140 sport rimaneva a fare la muffa in concessionaria.LA delta 1,8 a benzina pure.Idem per la Mjet sport e twinturbo 190 cv

Le giuliette che si vendono a benzina sono le 105 e 120.

Sicuro che servano versioni ipercavallate?

Perchè sembrerebbe non essere gradite.O meglio,lagggggente con quei soldi li prende altro

L'Europa non e l'Italia e Tipo vende piu nel resto Europa che in Italia. ;)

 

La Giulietta 170cv fuori Italia va alla grande (anche per il cambio TCT).

Bravo e Delta erano nell'epoca del tutto "Diesel" medio potente.

 

Oggi il mercato e cambiato.

Modificato da iDrive
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, iDrive dice:

L'Europa non e l'Italia e Bravo vende piu nel resto Europa che in Italia. ;)

 

La Giulietta 170cv fuori Italia va alla grande (anche per il cambio TCT).

Bravo e Delta erano in epoca del tutto "Diesel" medio potente.

 

Oggi il mercato e cambiato.

Ma permettimi di dubitare.

Le giulia 200 e 280 ci sono eppure non sembrano incontrare il favore della clientela,mentre la quadrifoglio si.

Ed eravamo giunti alla conclusione che anche all'estero la gggente preferisce spendere i soldi su prodotti autoctoni,quindi non è un problema di cavalli.

Fosse vero che in europa la gente si picchia fuori delle concessionarie per le giuliette cavallate automatiche a torino maglionne ballerebbe il mambo vestito da celia cruz...

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ci stavano tabele dove si vedeva che Giulia sia 200 e ancor piu la 280cv andavano molto bene nelle vendite rispetto alla concorrenza, addirittura, Giulia che vendeva di piu nella categoria 250/300cv anche rispetto all'armada Tedesca. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive dice:

Una Seg.B tipo Argo ci sarebbe tutta, prezzata bassa come Tipo, ed in piu versioni sportiveggiante (il nome "Sporting" mi piascerebbe) da 140/150cv per la seg.B e da 170/180cv per la Tipo, che se lo merita per il successo, e anche per il successo delle versioni S-Design che sembrano piacere molto.

 

Il seg.D e "morto" e una Tipo da quasi 4.60m puo benissimo fare quello che fa una seg.D sia berlina che SW.

Il monovolume lasciamo perdere, e stramorto.

 

Ma un SUV "tuttofare" B/C a 5 e 7p rationnal ci vorrebbe anche, e non deve essere su base Compass ma su base semplificata (senza 4x4) Tipo rialzata. E se Tipo riesce a non costare troppo, credo che si potrebbe fare lo stesso con un SUV sulla medesima base.

 

Sporting sta bene relegato al passato.

Oggi ci vorrebbe CONNECTING :::

  • Mi Piace 1
  • Tristezza! 1
  • Ahah! 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, sarge dice:

Ma permettimi di dubitare.

Le giulia 200 e 280 ci sono eppure non sembrano incontrare il favore della clientela,mentre la quadrifoglio si.

Ed eravamo giunti alla conclusione che anche all'estero la gggente preferisce spendere i soldi su prodotti autoctoni,quindi non è un problema di cavalli.

Fosse vero che in europa la gente si picchia fuori delle concessionarie per le giuliette cavallate automatiche a torino maglionne ballerebbe il mambo vestito da celia cruz...

 

Beh, i benzina della Giulia, come prezzo d'acquisto e come manutenzione, costano più delle diesel, grazie al Kukident che vendono poco in Europa.

Modificato da bik
  • Mi Piace 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, bik dice:

 

Beh, i diesel della Giulia, come prezzo d'acquisto e come manutenzione, costano più delle diesel, grazie al Kukident che vendono poco in Europa.

I cavalli costano,da sempre.

Non è che se ti compri un 330i,ti danno indietro un assegno per ringraziarti.;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, sarge dice:

I cavalli costano,da sempre.

Non è che se ti compri un 330i,ti danno indietro un assegno per ringraziarti.;-)

 

Infatti, mi risulta che i BMW 330i ne vendano meno rispetto alle diesel :agree:

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.