Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

21 minuti fa, dunnet dice:

Non saprei... avessi una Lybra non vedrei l'ora di salire su una Tipo (anche solo per il plus di sicurezza passiva...)

Non stiamo parlando di questa

Fiat_Palio_in_Paraty.jpg

 

Ma di questa

lancia-lybra-637x400.png

 

Vedi qualche continuità d'immagine passando dalla Lybra alla Tipo?

 

I criticoni della Fiat siete proprio voi che paragonate la gamma alta del Gruppo Fiat dell'epoca con la Tipo di oggi ....... 

Modificato da Bosco
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, Bosco dice:

Ma che cavolo di ragionamento e?

Ma 20'anni fa la Lybra  era concorrente della Palio (Tipo di oggi) o della 156 (Giulia di oggi)?

La smettiamo di tirare in ballo sta cavolo di Tipo che non c'entra nulla? Se uno voleva un'auto di un certo posizionamento vent'anni fa, può volerlo anche oggi oppure si deve accontentare della più economica del mercato?

 

EVOLUZIONE!!!!! chi comprava la serie 3 secoli fa continua a prenderla tutt'ora ...... chi comprava Lybra o Croma o 156 deve scendere di gradi ....

 

A che gli serve un Galaxy S9 se l'Huawei da 90€ è più moderno dell'S1 !!!!!! :lol::lol::lol: 

 

Va beh diciamo che Lybra e parzialmente te 156 erano più C con la coda che D vere e proprie (anche per prezzo). Comunque la Giulia c’e e, con i dovuti rapporti, e’ eoni meglio della Lybra quando uscì

2 minuti fa, Bosco dice:

Non stiamo parlando di questa

Fiat_Palio_in_Paraty.jpg

 

Ma di questa

lancia-lybra-637x400.png

 

Vedi qualche continuità d'immagine passando dalla Lybra alla Tipo?

 

I criticoni della Fita siete proprio voi che paragonate la gamma alta del Gruppo Fiat dell'epoca con la Tipo di oggi ....... 

Immagine la Lybra? Sì una delle più sfortunate del mondo automotive (da subito, specie la berlina)

Modificato da imported_dunnet
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Matteo B. dice:

Argomenti zero, a quanto vedo....20 anni fa c'erano le lire e le mezze stagioni.:mrgreen:

 

la supercazzola sugli smartphone (l'argomento principe di qualsiasi discussione di prezzo, non si capisce perchè ) è tristissima :muto:

 

Ho nominato gli smartphone proprio perchè l'argomento auto è troppo complicato per questa discussione. Ritento con l'abaco se vuoi :lol:

3 minuti fa, dunnet dice:

Va beh diciamo che Lybra e parzialmente te 156 erano più C on la coda che D vere e proprie (anche per prezzo). Comunque la Giulia c’e e, con i dovuti rapporti, e’ eoni meglio della Lybra quando uscì

Esatto, Giulia è un'esagerata ottima sostituta a differenza della Tipo che "con i dovuti rapporti non e meglio dell Lybra quando uscì". 

L'infatuato della paroletta "supercazzola" ancora riesce a comprendere questa semplicissima cosa.

9 minuti fa, dunnet dice:

 

Immagine la Lybra? Sì una delle più sfortunate del mondo automotive (da subito, specie la berlina)

Spetta ......

Se questa

fiat-tipo-7-7b82bd25288b0b11f90d.jpg

E' l'erede naturale di questa

lancia-lybra-637x400.png

 

Quella della Palio quale sarebbe?

 

In pratica la Fiat come vent'anni fa sta sfidando le berline della triade tedesca con la Tipo????????? :lol:

Vendevano la Lybra a 14mila € ? :lol:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Bosco dice:

Se uno voleva un'auto di un certo posizionamento vent'anni fa, può volerlo anche oggi oppure si deve accontentare

 

Guarda, per rispetto alla tua intelligenza, voglio credere che tu ci stia trollando (e nel caso ci facciamo una risata...)

Ma tornando seri, per sostituire Lybra hai Tipo o Giulia, a seconda di gusti/portafogli, se vuoi restare in casa.

 

Fermo restando che quasi tutti i possessori di Lybra che conosco hanno cambiato segmento (chi è passato a suv, o chi a seg. C classico); quasi nessuno ha una seg. D, e quasi sempre perchè non entrerebbe in garage.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, Bosco dice:

 

Ho nominato gli smartphone proprio perchè l'argomento auto è troppo complicato per questa discussione. Ritento con l'abaco se vuoi :lol:

Esatto, Giulia è un'esagerata ottima sostituta a differenza della Tipo che "con i dovuti rapporti non e meglio dell Lybra quando uscì". 

L'infatuato della paroletta "supercazzola" ancora riesce a comprendere questa semplicissima cosa.

Spetta ......

Se questa

fiat-tipo-7-7b82bd25288b0b11f90d.jpg

E' l'erede naturale di questa

lancia-lybra-637x400.png

 

Quella della Palio quale sarebbe?

 

In pratica la Fiat come vent'anni fa sta sfidando le berline della triade tedesca con la Tipo????????? :lol:

Vendevano la Lybra a 14mila € ? :lol:

Guarda che Palio (seg b super economica) e la tipo (seg C semplice ma non super low cost) non c’entrano nulla. E pensare di sfidare le tedesche con la Lybra - Marea lusso penso che non ci credesse nessuno gia’ all’ora... 

 

detto questo si parlava in termini assoluti non di segmento... se io avessi una Lybra mi sembrerebbe un salto quantico salire su una tipo, tutto qui, senza troppe pippe su segmenti ed immagine, questo si voleva dire.

Modificato da imported_dunnet
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, dunnet dice:

Guarda che Palio (seg b super economica) e la tipo (seg C semplice ma non super low cost) non c’entrano nulla. E pensare di sfidare le tedesche con la Lybra - Marea lusso penso che non ci credesse nessuno gia’ all’ora... 

 

Niente, dai ..vivono ancora nel loro mondo con la lira e l'Italia favorita ai Mondiali. lascia stare.

 

convinti che la Lybra fosse concorrente di Classe C e sr3, se gli proponi la Giulia ti dicono che è costosa.

 

colpa di Marchionne. :muto:

7 minuti fa, iDrive dice:

Oltre a Tipo e Giulia, ci sono anche Compass e Cherokee che potrebbero essere degne eredi di Lybra.

non hanno il marchio italiano, non vanno bene :muto: però una Lancia fatta nell'est europa andrebbe bene....:muto:

Modificato da Matteo B.
  • Mi Piace 3
  • Ahah! 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Matteo B. dice:

Niente, dai ..vivono ancora nel loro mondo con la lira e l'Italia favorita ai Mondiali. lascia stare.

 

convinti che la Lybra fosse concorrente di Classe C e sr3, se gli proponi la Giulia ti dicono che è costosa.

 

colpa di Marchionne. :muto:

non hanno il marchio italiano, non vanno bene :muto: però una Lancia fatta nell'est europa andrebbe bene....:muto:

tra l’altro io sono tra i piu’ critici con l’attuale politica di prodotto FCA ma rimpiangere la Lybra.... una delle cose piu’ sgraziate (specie berlina) che a mio avviso ho visto da quando capisco qualcosa di auto....

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, Matteo B. dice:

perché non costavano un cazzo  ( che poi era vero solo per le tonnellate di KM zero al 30% che inondavano  i concessionari).

 

Al lancio di Giulia uno qui dentro ha chiesto a gran voce una versione GPL da 140 cv. non ricordo se 1.6 turbo o no, mi pare di si...

 

non c'è niente da fare,per l'italiano medio  l'auto è questo genere di concetto .

 

notizia di oggi , non dico che sia giusto o sbagliato ....non entro nel merito...in TUTTA e dico TUTTA europa il diesel sta perdendo quote di mercato da 2 anni a questa parte. unico paese (con leggero incremento, diciamo stabile)

 

ITALIA.

 

 

se tu lo dici all'italiano medio, ti risponde che ne capiscono tanto di auto gli italiani e gli altri europei(TUTTI)  invece sono dei coglioni.

 

:muto:

che poi e’ il vero motivo del successo della 156.... fosse costata come una bmw ne avrebbero vendute un quinto... che bella era bella ma una coeva serie 3 era un altra cosa...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.