Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, vince-991 dice:

devi stare piu attento a cio' che scrivi....:-)

e cosa ci azzecca con FCA?

non di parlava di alternative alla Lybra? :-D SIccome in FiCA non ci sono, per me il marchio più simile è DS...

  • Ahah! 2

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 dice:

 

 

Magari ho capito male io, ma appunto il più avanti si riferiva alla versione US, e quella europea non ci sarebbe stata più .

anche perché queste oggi sono le vendite europee della Mondeo ( sedan + SW )

numeri che non fanno abbandonare proprio alla pazza gioia   :)

 

 

Ford
Mondeo
2017 56.173
2016 70.900
2015 79.673
2014 45.405
2013 50.180
2012 69.871
2011 86.471
2010 96.898
2009 117.565
2008 163.262
2007 148.818
2006 131.749
2005 165.303
2004 183.357
2003 199.370
2002 250.316
2001 286.794
2000 178.130
1999 227.167
1998 310.809
1997 322.716

 

 

 

 

mamma mia che tristezza, ormai si comprano solo più SUV...

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, falconero79 dice:

No ma... pontificare la Lybra è come dire che l'Arna è la migliore Alfa mai esistita.

non si può sentire

Ma quale pontificare ..... si sta solo cercando un successore spirituale di una categoria di vettura che anni fa ha avuto anche il nome di Lybra .....

[In generale, non a te] Un po più di apertura mentale non guasterebbe, vi siete fossilizzati su sta cacchio di Lybra come se l'eventuale sostituta immaginaria debba essere identica anche nei difetti e confrontarsi paro paro con una macchina di 20'anni fa senza tenere conto dell'avanzare degli anni .....

 

E' stata tirata fuori la Mondeo in quanto simile al collocamento vecchia Lybra ............ davvero offensivo per la Mondeo metterla a confronto con la Tipo dei giorni nostri .........

 

Lybra = Tipo = Mondeo .....  by Autopareri

Modificato da Bosco
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cerco mettere il mio punto di vista in poche parole: ci può stare che la Lybra non abbia eredi, ci può stare che Marchionne dica ai suoi possessori di attaccarsi al pero, ma è eresia pura dire che chi prima filosoficamente era attirato da Lybra possa andare su una Tipo per quanto ben fatta. 

Il problema avrebbe avuto una soluzione semplice, fare un allestimento lussuoso a marchio Lancia per la Tipo da vendere solo in Italia, ma non si può perché la Tipo non vende secondo le previsioni, nel senso che vende troppo e non c'è altra capacità produttiva. Peccato 

  • Mi Piace 4

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, gpat dice:

Cerco mettere il mio punto di vista in poche parole: ci può stare che la Lybra non abbia eredi, ci può stare che Marchionne dica ai suoi possessori di attaccarsi al pero, ma è eresia pura dire che chi prima filosoficamente era attirato da Lybra possa andare su una Tipo per quanto ben fatta. 

Il problema avrebbe avuto una soluzione semplice, fare un allestimento lussuoso a marchio Lancia per la Tipo da vendere solo in Italia, ma non si può perché la Tipo non vende secondo le previsioni, nel senso che vende troppo e non c'è altra capacità produttiva. Peccato 

Una Bravo a marchio Lancia l’han fatta in passato e ben motorizzata. Non mi pare abbia avuto un gran successo.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se volete degli interni migliori su una Tipo con meno di 2000€ la portate da un tappezziere che ve la sella come più vi aggrada.

 

http://autoselleriabrescia.it/index.php/personalizzazioni

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Il problema avrebbe avuto una soluzione semplice, fare un allestimento lussuoso a marchio Lancia per la Tipo da vendere solo in Italia, ma non si può perché la Tipo non vende secondo le previsioni, nel senso che vende troppo e non c'è altra capacità produttiva. Peccato 

Se avesse venduto meno non ne sarebbe valsa la pena perché non compravano neanche l'originale.

 

1 ora fa, lukka1982 dice:

Una Bravo a marchio Lancia l’han fatta in passato e ben motorizzata. Non mi pare abbia avuto un gran successo.

 

Non era una Bravo ma una Bravo e mezza... un suppostone allungato che comunque tanto male non ha venduto, almeno in Italia, considerando che era uno dei soliti "mezzi segmenti" fatti per risparmiare un modello (come la 159) che non hanno mai avuto successo.

32 minuti fa, TonyH dice:

Se volete degli interni migliori su una Tipo con meno di 2000€ la portate da un tappezziere che ve la sella come più vi aggrada.

 

http://autoselleriabrescia.it/index.php/personalizzazioni

Non è solo questione di rivestimenti dei sedili, cambiano anche tutti i materiali interni (plancia, pannelli porte, volante, leva del cambio) e comunque anche l'impostazione generale dell'abitacolo è diversa.

Modificato da jameson
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, lukka1982 dice:

Una Bravo a marchio Lancia l’han fatta in passato e ben motorizzata. Non mi pare abbia avuto un gran successo.

 

Delta ha fatto quello che doveva, ovvero rimediare al flop Stilo (edit), vendendo peraltro molto bene in suolo italiano.

Qui si parla di fare un allestimento sfizioso per Tipo, solo wagon magari, mettendo in conto di venderla solo 1.4 tjet gpl e 1.6 mjt, e venderlo all'estero come Tipo Lusso, e per l'Italia due stemmini Lancia come fa Opel con Vauxhall.

Niente di pericoloso. Però il problema non si pone perché già producono troppe Tipo per allargare la gamma.

 

Anche se sarebbe positivo perché essendo allestimenti top si potrebbe spostare più in alto la produzione come redditività mettendo in conto 800 Lybra al mese solo per l'Italia, e segare le versioni base, ergo più margini.

Modificato da gpat

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.