Vai al contenuto

Scelte strategiche FCA (Piano industriale 2018 da pag 97)


Messaggi Raccomandati:

6 minuti fa, Bosco dice:

Stemmino Lancia sulla Tipo ....... non so se mi regge il fegato

Niente di incoerente con gli ultimi 20 anni...

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, falconero79 dice:

No ma... pontificare la Lybra è come dire che l'Arna è la migliore Alfa mai esistita.

non si può sentire

Perchè?

 

Forse le auto che l'hanno preceduta, ovvero la Dedra e la Prisma erano migliori?

 

Aveva una estetica, diciamo, singolare, ma, per il resto, era una buona auto, ed è stata sottovalutata.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, gpat dice:

Niente di incoerente con gli ultimi 20 anni...

Inzomma ...storicamente le uniche due Lancia a "stretta" base Fiat sono appunto Delta II / Delta III.

 

E per lo meno su Delta III si è fatto un considerevole sforzo per differenziare la meccanica ( tutti cambi 6 marce, tutti motori turbo, motori dedicati come il 1.9 biturbodiesel  ).

 

e' altresì vero che negli ultimi venti anni escludendo le Chrysler e le monovolume fatti in JV, i modelli nuovi Lancia sono solo Thesis e Delta III ( oltre alle varie Y )

 

 

 

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, stev66 dice:

Inzomma ...storicamente le uniche due Lancia a "stretta" base Fiat sono appunto Delta II / Delta III.

 

E per lo meno su Delta III si è fatto un considerevole sforzo per differenziare la meccanica ( tutti cambi 6 marce, tutti motori turbo, motori dedicati come il 1.9 biturbodiesel  ).

 

e' altresì vero che negli ultimi venti anni escludendo le Chrysler e le monovolume fatti in JV, i modelli nuovi Lancia sono solo Thesis e Delta III ( oltre alle varie Y )

 

 

 

Ma infatti il fatto è che finché c'era Delta III a listino, i profughi delle vecchie familiari Lancia avevano un prodotto verso cui migrare. Praticamente era stata fatta apposta, con buoni risultati almeno in Italia.

Farne una a costo 0 su base Tipo e mettendo in conto di venderla solo con motorizzazioni "razionali" non sarebbe una mossa tanto sbagliata a mio avviso.

Oltretutto anche la Ypsilon si avvia verso la fase discendente, resto curioso di vedere come si comporteranno verso chi la 500 non la vuole. (pure quella che si avvia verso l'undicesimo anno di vita)

  • Mi Piace 2

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, gpat dice:

Oltretutto anche la Ypsilon si avvia verso la fase discendente, resto curioso di vedere come si comporteranno verso chi la 500 non la vuole. (pure quella che si avvia verso l'undicesimo anno di vita)

Chi non vuole 500 migrerà all'estero, con buona pace di chi è convinto che l'italiano schifi Fiat a prescindere...

  • Mi Piace 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, nucarote dice:

La Rover 75 aveva un design coerente con l'identità del marchio oltre che IMHO molto più gradevole di quello di Lybra. 

75 era molto bella e molto Rover ma di categoria superiore (e doveva essere la base della nuova 5er TA che era prevista).

 

Comunque, le Lancia "Robinson" erano da Rover non da Lancia, dalla Y alla Thesis.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.